Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36
    Utente di HTML.it L'avatar di Rafio
    Infatti se mi butto sugli ActiveX è perchè tra JavaScript, Ajax, JDBC è dove sono leggermente più preparato.
    Non ho preso in considerazione il fatto di caricare un vettore in JavaScript perchè il mio scopo è quello di velocizzare le operazioni, ELSE l'avrei fatto direttamente con VbScript.
    Caricare un vettore con 30.000 nominativi non lo vedo rapido.
    Per gli ActiveX, se vogliamo trovare dei problemi... beh quelli ci sono... Uno? Se qualcuno non appartiene al mio dominio "se la fa in mano". Un altro? Nel caso delle dll... dovrei installarle in tutti i pc del mio dominio... per questo motivo con gli ActiveX posso fare procedure che diciamo serveno solo agli amministratori del programma...
    E' impressionante come da poche righe ho potuto imparare un sacco di cose... Voglio dire... il moderatore non è che lo può fare chiunque!
    Quindi grazie a tutti per aver espresso pareri, dato suggerimenti e critiche!
    "Programmare" la vita non serve... è per questo che mi sfogo sul computer!
    :maLOL:

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    ma perchè nn fare un autocompletamento solo dopo aver inserito un numero minimo di caratteri? E' ovvio che dopo aver digitato un carattere del nome ti risulterà una lista di almeno 1.000-2.000 nomi sui 30.000. Ma se attivi l'autocompletamento dopo il quarto o quinto carattere (magari sul cognome invece che sul nome) la lista non dovrebbe superarei 20-30 nominativi...

usando AJAX ovviamente ... le amenità come gli activeX lasciamole stare

Fabrizio
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Ajax non è materia mia... ho dato un acchiata, ma non saprei da dove iniziare.... Poi perchè far digitare i tre o quattro caratteri di un nominativo se già il primo non è presente nel DB. EX.: KXXX....

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Scusate, ma forse non ho capito bene. Non è che per caso, digitate un carattere, fate la richiesta al server via http, aprite la connessione, lanciate la query, restituite il risultato, con ajax o oltro. Ditemi che ho capito male
    Pietro

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    allora puoi sempre fare la richiesta ad ogni carattere, ma senza farti restituire la lista completa. Fino ai primi 3 fai solamente un select count(*) di tutti i nomi che iniziano con quei caratteri. se il risultato è insieme vuoto lanci un alert o simile. Dal quarto in poi fai l'autocompletamento.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Se mi lasciate le vostre e-mail vi mando la simulazione in Visual Basic. Così tanto per farvi un idea...

Permessi di invio