Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 43
    Utente di HTML.it L'avatar di goku370
    A giorni pensavo di comprare il Router ADSL di NetGear DG834GIT se non mi sbaglio. Proverò a vedere con quello e magari provo il Fastweb collegandolo al mio portatile. La cosa che mi sembra strana è che non mi ha mai dato problemi. Perchè cominciare ora?
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

anch'io...

anche a me da lunedì sta dando lo stesso problema che ha Goku.
    Non penso che sia il modem il problema... ma il cambio di velocità a 4.8... dato che ha iniziato a darmi i problemi da lì.
    Ma cosa si può fare concretamente???

Thenk's
    :tongue:

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Re: anch'io...

Originariamente inviato da piccolanomade
    anche a me da lunedì sta dando lo stesso problema che ha Goku.
    Non penso che sia il modem il problema... ma il cambio di velocità a 4.8... dato che ha iniziato a darmi i problemi da lì.
    Ma cosa si può fare concretamente???

Thenk's
    Le linee sono quelle, con l'adsl 1 la 4mbit è già problematica perchè richiede portanti molto alte e quindi è necessario uan qualità della linea quasi perfetta....

Non per questo la portante della 4mbit è rate adaptive e cioè si adatta da sola alle condizioni ottimali della linea...

Sarò duro: dovete smetterla di pensare che tutti possiate avere svariati Mbit come noccioline.
    Non è così!

Se siete troppo distanti dalla vostra centrale e/o la qualità della vostra linea non è al top, non potrete avere velocità supersoniche.

Con l'adsl 2 si potrà è vero arrivare a qualche Mbit in più, ma il discorso poi sarà lo stesso: "perchè lui ha la 12mbit e io mi fermo a "miseri" (perchè all'epoca saranno miseri) 8Mbit.

C'è poco da fare, se la linea non è gusta, chi sta a 4-5km o ha il doppino non perfetto, non può inventarsi magie.

L'unica cosa da fare è utlizzare modem e router di otima qualità.
    A tal propostito un ethernet o un router tendono ad essere più sensibili di un usb e quindi a migliorare l'aggancio.

Ovviamente è sconsigliato pasticciare sui doppini di casa senza saperci fare, pena problemi di linea

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

...

sinceramente... non m'interessa avere 4 mb di velocità... ma una connessione stabile. E di certo non è colpa mia sa la Telecom decide di fare l'upgrate in automatico... a me andava così bene la 3.6 (o quel che era prima) che non mi ha mai dato problemi....

"A tal propostito un ethernet o un router... "
    come funzionano? cosa bisogna cambiare???
    quali sono gli eventuali costi?
    :tongue:

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ethernet: 40€ circa
    router: 90€ circa
    necessita entrambi di una scheda di rete sul pc

vantaggi: si alimentano tramite presa elettrica e quindi sono indipendenti
    non necessitano di driver e quindi non vanno in conflitto con il pc o ne diminuisocno le risorse
    ping migliori
    maggiore sensibilità
    i router inoltre sono iper configurabili, più sicuri (firewall integrato) e puoi conneterci senza problemi di base già 4 pc (oramai il 90% ha uno switch a 4 porte integrato)
    inoltre sono toalmente autonomi, perchè una volta configurati si collegano da soli anche a pc spenti

svantaggi: costano e a non tutti piace doverli alimentare, lo trovano poco pratico
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Guest
    Riprendendo quello che ha detto fivendra devo aggiungere che anche i nostri cugini francesi hanno questo tipo di problema infatti nel contratto di vari gestori è specificato che tale velocita dipende dalla qualita del doppino e dalla distanza della centrale .
    Loro secondo me sono messi molto peggio di noi , perche noi abbiamo tiscali con una 12mb per 1 mb di upload mentre loro hanno una 24mb per 640kb di upload , sapessero che goduria !!preferisco una 4mb per 256

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da Andrea786
    perche noi abbiamo tiscali con una 12mb per 1 mb di upload mentre loro hanno una 24mb per 640kb di upload , sapessero che goduria !!preferisco una 4mb per 256
    Veramente anche le loro 20 mega hanno quasi tutte 1 mega in upload ed entro fine anno anche tutte le adsl "normali" saranno portate al limite anche in upload,cioè 800kbps.Vedi un po' te chi è messo meglio...

in francia c'è molta più concorrenza che in Italia sul mercato adsl e gli ISP hanno molta più libertà di azione!
    Tiscali... 1Mbit in upload che non puoi utilizzare perchè gli saturi la banda e ti diffidano dal farlo con l'email... voglio vedere se succede in francia.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Guest
    O o tiscali france adesso vende alice adsl !!!!
    http://www.tiscali.fr/

provate a vedere dove vi indirizza

http://www.aliceadsl.fr/events/alice...li.aspx?page=2

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Tiscali France è stata acquistata mesi fa da Telecom Italia...

Permessi di invio