Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37
    [supersaibal]Originariamente inviato da Andrex
    ah.. sapevo che si erano trasferiti in via ampere.. ma non sapevo ci fosse un'altra scuola al posto del cta.. mi sai dire il nome? [/supersaibal]
    http://www.faroteatrale.it/
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

Utente di HTML.it L'avatar di Andrex
    [supersaibal]Originariamente inviato da babykiky
    http://www.faroteatrale.it/
    [/supersaibal]
    grazie

ho un'amica che è speaker radiofonica in una radio del nord italia piuttosto nota.

Ti assicuro che non è affatto facile arrivarci. E lei che ha esperienza ormai decennale nel settore, non riesce a trovare sbocchi in radio più conosciute a livello nazionale.

Direi che ti devi armare di parecchia pazienza, e senz'altro di qualche seppur piccola conoscenza.

Ad ogni modo lei si è fatta la gavetta in una radio locale in un'altra regione del nord, ha studiato dizione e teatro per anni, si è trasferita a Milano presso questa radio di cui parlavo, ma ancora oggi non si trova bene e:

- fatica a trovare alternative
    - il lavoro che le danno da fare come speaker non le piace (non può scegliere nulla di quello di cui si deve occupare).

ti assicuro che ha una voce splendida, che sentita per radio è ancor più sensuale e avvolgente.

Da quello che vedo è un settore piuttosto chiuso e che (salvo se diventi Albertino o uno di quelli famosi) tende a sfruttare come un limone l'operatore radiofonico.

Per tornare alla tua domanda, da quello che ormai so per esperienza indiretta, credo che sia indispensabile un corso di dizione, un po' di esperienza in qualche radio minuscola e una qualche conoscenza per arrivare almeno ad una radio decente.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

[supersaibal]Originariamente inviato da Nuvolari2
    ho un'amica che è speaker radiofonica in una radio del nord italia piuttosto nota.

Ti assicuro che non è affatto facile arrivarci. E lei che ha esperienza ormai decennale nel settore, non riesce a trovare sbocchi in radio più conosciute a livello nazionale.

Direi che ti devi armare di parecchia pazienza, e senz'altro di qualche seppur piccola conoscenza.

Ad ogni modo lei si è fatta la gavetta in una radio locale in un'altra regione del nord, ha studiato dizione e teatro per anni, si è trasferita a Milano presso questa radio di cui parlavo, ma ancora oggi non si trova bene e:

- fatica a trovare alternative
    - il lavoro che le danno da fare come speaker non le piace (non può scegliere nulla di quello di cui si deve occupare).
    [supersaibal]
    come mai? non parla o semplicemente non le fanno fare quello che le piace?
    [/supersaibal]
    ti assicuro che ha una voce splendida, che sentita per radio è ancor più sensuale e avvolgente.

Da quello che vedo è un settore piuttosto chiuso e che (salvo se diventi Albertino o uno di quelli famosi) tende a sfruttare come un limone l'operatore radiofonico.

Per tornare alla tua domanda, da quello che ormai so per esperienza indiretta, credo che sia indispensabile un corso di dizione, un po' di esperienza in qualche radio minuscola e una qualche conoscenza per arrivare almeno ad una radio decente. [/supersaibal]
    ottimo grazie
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Utente di HTML.it
    venerdì esco con la mia amichetta dja

così.. a titolo informativo

come mai? non parla o semplicemente non le fanno fare quello che le piace?
    Parla, ma non le fanno dire quello che le piacerebbe.
    Ovvero zero spazio all'inventiva, anche quando si occupa di rubriche "leggere" fatica a potersi esprimere come vorrebbe, rimanendo ingabbiata nei "canoni" della radio.

Se da un lato è anche normale, dall'altro è parecchio frustrante per lo speaker non poter esprimersi come preferirebbe. Soprattutto quando sa che l'atteggiamento imposto è controproducente per il programma che "conduce".

Non parliamo del fatto, che nuovi programmi proposti non vengono neppure presi in considerazione.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

mmmm immagino
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio