Originariamente inviato da RRT4
salve, anch'io ho avuto lo stesso problema con tin.it una anno fa
l'abbonamento scadeva ad inizio febbraio ed avevo mandato regolare disdetta mediante raccomandata a.r. 60 giorni prima
il giorno dopo la scadenza vedo che ancora la mia utenza è attiva, telefono al call center e faccio presente la cosa, mi dicono di pazientare qualche giorno, aspetto una settimana e mi trovo contratto rinnovato per un altro anno e fattura del nuovo bimestre già emessa, ritelefono, stesso storia, deve aspettare
per farla breve ci sono state almeno altre 5/6 telefonate al call center, circa una a settimana, e sempre la stessa risposta, una delle volte la signorina mi fa 'l'abbonamento non l'è stato disattivato perchè abbiamo visto che una volta ha telefonato per avere informazioni su come upgradare l'abbonamento dalla 640 alla 1200, quindi pensavamo volesse passare alla velocità maggiore'
faccio presente che sono stato abbonato con tin.it per due anni, all'inizio del secondo anno di abbonamento, quando uscì l'offerta a 1200, telefonai per chiedere se potevo upgradare alla nuova velocità, mi risposero che in ogni caso non era possibile, bisognava disdire l'attuale abbonamento, disabilitare la portante , fare un altro abbonamento (cambio login,email) e sarei andato a 1200, quindi almeno un mese di down
in definitiva prima mi dicono che per andare a 1200 devo disdire e dopo un anno non mi chiudono l'account perchè avevo chiesto quell'informazione (faccio presente che nel frattempo il VP di appartennza tin.it si era saturato e le 640 andavano max a 200kbit, quindi qualsiasi idea di rinnovo era sparita)
cmq l'account è stato chiuso ad inizio aprile, la portante disabilitata a fine aprile
poi è iniziata la storia con wind, 2 mesi con errore 721, adsl mai funzionante, ma quella è un'altra storia
ciao