Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 72

Discussione: martin mystere..

  1. #31
    [supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
    [...] [/supersaibal]
    i ragazzini vogliono leggere storie leggere, pochi sanno chi sono gli autori degli albi, figurati se leggono magnus, pratt, crepaz o pazienza, i manga che vanno sono oramai shojo, i vecchi autori non li conoscono quasi e chi li conosce sono i trentenni che ricordano con affetto le vecchie serie tv (mazinga, ken, holly e benji, candy, etc)
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #32
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    [supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono
    non sono per niente d'accordo.
    A parte che manga non è sinonimo di qualità, ho letto talmente tante boiate made in Japan che posso affermarlo con assoluta certezza.
    Inoltre se gli adolescenti volessero di più non si svenerebbero per Dragon Ball (per dirne uno)

    La caduta della Bonelli non c'è ancora, rimane sempre la maggiore casa italiana. [/supersaibal]

    non ho detto questo. e grazie, ogni mercato ha le sue boiate. però una cosa che colpisce molto chi legge un buon manga per la prima volta (non guardare i manga di adesso perchè quelli nuovi al 98% sono cazzate) è una maturità nei temi che in un fumetto bonelli difficilmente trovi.
    senza contare poi il fascino del 'romanzo messo in fumetto' che i + grandi autori giappo sanno dare. un dylan dog o tex li puoi paragonare a 'enciclopedia universale messa in fumetto'.

  3. #33
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    [supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    i ragazzini vogliono leggere storie leggere, pochi sanno chi sono gli autori degli albi, figurati se leggono magnus, pratt, crepaz o pazienza, i manga che vanno sono oramai shojo, i vecchi autori non li conoscono quasi e chi li conosce sono i trentenni che ricordano con affetto le vecchie serie tv (mazinga, ken, holly e benji, candy, etc) [/supersaibal]
    gli shojo per me in genere non sono affatto 'leggeri' (intendo quelli indirizzati agli adolescenti). trattano anche temi come il sesso e l'omosessualità. quando mai hai visto qualcosa del genere su dylan dog a parte le trombate del protagonista?

  4. #34
    [supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
    (non guardare i manga di adesso perchè quelli nuovi al 98% sono cazzate) è una maturità nei temi che in un fumetto bonelli difficilmente trovi.[/supersaibal]

    AARGGHHHH!!!!!

    Non è vero assolutamente.
    Bisogna distinguere tra fumetto d'autore e fumetto popolare.
    E questo in Italia, in Francia, negli u.s.a., in Giappone eccetera.
    Sono due cose diversissime, non si possono paragonare tra loro.

  5. #35
    [supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
    gli shojo per me in genere non sono affatto 'leggeri' (intendo quelli indirizzati agli adolescenti). trattano anche temi come il sesso e l'omosessualità. quando mai hai visto qualcosa del genere su dylan dog a parte le trombate del protagonista? [/supersaibal]
    pure gli hentai trattano temi come sesso e omosessualità, che centra? per me buoni mangaka sono la takahashi, anche se è il classico blockbuster, non ha tanta psicologia, Hojo, con City Hunter ha toccato l'apice, con Angel Heart sta affrontando nuovi temi, Leiji Matsumoto, non ha rivali come storie di SF, quelli attuali sono buoni da leggere, ma con letture leggere. E dico questo che a me piace One Piece.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  6. #36
    ricordo anche che, nel cambriano, c'era una collana di fumetti denominata supereroica (forse edita dalla dardo)...che acquistava mio padre, assieme a 'Segretissimo'.
    Mi piacevano assai, molto piu' dei marvell, che odiavo .
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #37
    [supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    pure gli hentai trattano temi come sesso e omosessualità, che centra? per me buoni mangaka sono la takahashi, anche se è il classico blockbuster, non ha tanta psicologia, Hojo, con City Hunter ha toccato l'apice, con Angel Heart sta affrontando nuovi temi, Leiji Matsumoto, non ha rivali come storie di SF, quelli attuali sono buoni da leggere, ma con letture leggere. E dico questo che a me piace One Piece. [/supersaibal]
    Però la Takahashi con Inuyasha ha un po' rotto le pelotas.
    La serie era bellina ma ora si esagera veramente.
    Di Hojo io preferisco Family Compo, che è una storia godibilissima ma anche piena di spunti di riflessione
    Matsumoto mi manca ma provvederò.

  8. #38
    [supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono
    AARGGHHHH!!!!!

    Non è vero assolutamente.
    Bisogna distinguere tra fumetto d'autore e fumetto popolare.
    E questo in Italia, in Francia, negli u.s.a., in Giappone eccetera.
    Sono due cose diversissime, non si possono paragonare tra loro. [/supersaibal]
    lanciostory e skorpio tentarono di mescolare un po' i due generi.
    Poi, su skorpio, c'era anche qualche patatona
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #39
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    lanciostory e skorpio tentarono di mescolare un po' i due generi.
    Poi, su skorpio, c'era anche qualche patatona [/supersaibal]
    Ho presente.
    Quelle 2 collane ho iniziato ad aprezzarle pochi anni fa, quando mi sono trasferito e ne ho trovato a bizzeffe.
    Un'interessante iniziativa editoriale che ricalca le orme dei suddetti è Strike, edizioni Star Comics.
    Solo fumetti però, nè patatone nè articoli, racconti eccetera.

  10. #40
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    [supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono
    AARGGHHHH!!!!!

    Non è vero assolutamente.
    Bisogna distinguere tra fumetto d'autore e fumetto popolare.
    E questo in Italia, in Francia, negli u.s.a., in Giappone eccetera.
    Sono due cose diversissime, non si possono paragonare tra loro. [/supersaibal]

    e i manga non sono fumetto popolare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.