Pagina 4 di 9 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 85
    Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da paolino_delta_t
    perciò il consiglio che dò a chi si trova in tale situazione è di far causa a questi spam engine....

nel caso di Giacomel addirittura il reato è palese, lo si vede lontano un miglio.... [/supersaibal]
    E' questo il senso del 3d.

Hai confermato che il mio 1° esempio è chiaro.

Suggerivo che, se sta capitando anche a voi e/o ai vostri clienti, ci organizzassimo per attivare la procedura di segnalazione a chi di dovere.
    In primis Overture.

Per quanto riguarda il mio cliente, sto già acquisendo, con il mio avvocato (che è anche una bella ragazza), le ipotesi di reato.

In teoria, una di queste riguarda i diritti d'autore.
    Essendo molti title univoci cioè imputabili (nel senso di rintracciabilità) all'autore della pagina, quindi al creatore.
    La copiatura del title e le conseguenze che stiamo discutendo, legalmente delinea l'ipotesi di reato con movente e danno.

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Stefano Sirri
    E' proprio questo quello che intendevo.

Comunque, volete un esempio concreto?
    Il mio sito in firma!

Title="Psicologia per psicologi ..... HumanTrainer.Com"

Altavista (con le virgolette)
    Altavesta 2 (senza le virgolette)

Nel primo caso (con le virgolette), humantrainer.com non c'é, nel secondo caso è il primo risultato.

Da notare che l'unico dominio esistente con questo nome è il mio! (non esiste il .it - .net - .info - .org - ecc.).
    Nel mio caso non compare tecnoseek, ma il discorso è identico: ci sono una serie di spamengine e non il sito originale.

Ultima cosa: se il fenomeno si verifica solo se si scrive il title con le virgolette, mi pare un danno minimo. [/supersaibal]
    Guarda che il tuo esempio (che ho appena verificato) non è un title.
    HumanTrainer.Com: Settimana Nazionale della Prevenzione Psicologica questo è un title di una tua pagina ed appare come unico risultato con sotto il tuo dominio.

Suggerivo di controllare I TITLES soprattutto dei vostri clienti.

Se vi sta capitando quello che sto dicendo si delinea, secondo me, anche un'altro problema.

Se un cliente vi affida e vi paga un lavoro in cui viene garantia, da voi, anche un'indicizzazione in Atavista (è sempre un esempio in quando la sola indicizzazione la possono fare tutti o per lo mento tantissimi), ma poi lo Spam fa sparire il dominio cliente e quest'ultimo se ne accorge, per le nuove leggi (dal 2002) sulla tutela dei conumatori, potreste essere imputabili direttamente dei danni o della insolvenza del contratto sottoscritto o degli accordi presi (la faccio moooolto corta).

Non sto criticando se è giusto o sbagliato o come ragionano i motori o gli spam (sacente) .

Mi proccupano le conseguenze, ma io mi sono già attivato.

Voi siete tutelati? (faccio sempre riferiento ai vostri clienti)

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    [supersaibal]Originariamente inviato da 00_digital
    ma non di una decina di siti, di milioni, e ciò mi sembra inverosimile. [/supersaibal]
    Non ho detto DI una decina, ma A una decina...

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    ma..
    Controllando mi son preso la briga di vedere "di chi sono" questi spam engine.. sin'ora su 4.. 3 appartengono alla stessa ditta. inutile dire che non sono presenti link email per dire "scusi mi toglie da sta roba pls?" , ma almeno ci stanno i db whois dove qualche info la trovi.
    Il bello è che questa ditta.. che ha a che fare con "*seo*" non esiste .. almeno cercandola con GG ^^ (toh... )
    In questi casi.. a chi si va a reclamare? devo andare a roma a busare alla porta (stando al consiglio di protestare per eventuali inserimenti)?
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    ma..
    Controllando mi son preso la briga di vedere "di chi sono" questi spam engine.. sin'ora su 4.. 3 appartengono alla stessa ditta. inutile dire che non sono presenti link email per dire "scusi mi toglie da sta roba pls?" , ma almeno ci stanno i db whois dove qualche info la trovi.
    Il bello è che questa ditta.. che ha a che fare con "*seo*" non esiste .. almeno cercandola con GG ^^ (toh... )
    In questi casi.. a chi si va a reclamare? devo andare a roma a busare alla porta (stando al consiglio di protestare per eventuali inserimenti)? [/supersaibal]
    1- verifichiamo che altri non siano stati danneggiati.
    2- se ci sono, l'invio contemporaneo di segnalazioni a Overture farà in modo che provvedano a far qualcosa.
    3- se si delineano dei danni o reati è possibile presentare denuncia all'Autority in quanto il dominio e it.

... poi vedremo che altro.

[supersaibal]Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    fa sparire gli originali? intendi scalare di posizione?
    Io proprio ogi ho notato uno spamengine che prende url,descrizione e titolo di un sito , lo mette in pagina.. e lo fa linkare di fatto ad altro..

ma davvero è questo il web cui si va incontro?
    Ok per chi ha solo "manifesti" sul web ma per chi ne fa un'attivita commerciale.. hmmm.. spero che la legislazione in merito sia tanto dura quanto per le violazioni al di fuori del doppino telefonico! [/supersaibal]
    ANch'io ho notato una copiatura di questo genere.
    Ma nessuno ha una lista di questi spam engine, voglio dire non la si potrebbe stilare e segnalarli a chi può fare qualcosa? Sempre che ci sia qualcuno che possa effettivamente fare qualcosa.

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da mscorza
    ANch'io ho notato una copiatura di questo genere.
    Ma nessuno ha una lista di questi spam engine, voglio dire non la si potrebbe stilare e segnalarli a chi può fare qualcosa? Sempre che ci sia qualcuno che possa effettivamente fare qualcosa. [/supersaibal]
    Al momento c'è uno spam + pericoloso di altri che puo provocare molte rogne a tutti.

[supersaibal]Originariamente inviato da paolino_delta_t
    non prendetevi a mazzate

il fatto è che per quanto perfetto nessun algoritmo può capire tutti i trucchetti....giorgio ha fatto notare proprio questo....

c'è gente là fuori, tipo David Naylor, che passano giorni interi a cercare bug da sfruttare....i bug ci sono e ce ne saranno sempre.....

agoago ha centrato il punto....gli spam engine finiranno sul serio quando una marea di denunce gli pioveranno addosso e il legislatore si vedrà costretto a stringere la cinghia....

con i dialer fu lo stesso....all'inizio era il far west e c'è chi ha fatto miliardi....poi le truffe, le tariffe assurdamente alte, le denunce e le lamentele hanno finalmente svegliato il gigante addormentato

perciò il consiglio che dò a chi si trova in tale situazione è di far causa a questi spam engine....

nel caso di Giacomel addirittura il reato è palese, lo si vede lontano un miglio.... [/supersaibal]

ma intendi denunciare gli spam engine che mettono i siti nei loro frame???

PS: ma ki è chicco126???

Utente di HTML.it

Questo è un altro esempio concreto...

Accade questo anche a un mio Cliente (solo su Yahoo e NON Altavista)

Infatti se inserisco su Yahoo il TITLE "Grimandi Calzature Shopping vendita online scarpe uomo donna bambino"

Primo sito reale OK http://www.grimandicalzature.it/online/

Secondo - Effettua un redirect e richiede l'installazione di un alquanto "misterioso" certificato...

sitmedia.com/grimandi_calzature_shopping_ecc...

Terzo - Ora è down
    sonello.com/grimandi_calzature_shopping_vendita_ecc...

A voi i commenti...

si bisogna denunciare gli spamengine....

il deep linking come lo fanno loro e cioè in maniera alquanto "inappropriata" è perseguibile....

l'utilizzo di marchi registrati poi è un reato riconosciuto da secoli....

però io ci scommetto che anche se denunciati 'sti signori continueranno e nessuno gli farà niente...

mi viene in mente a questo proposito la "famosa" Men On Power Foundation....insomma quei signori delle recenti truffe alle banche....

Permessi di invio