in alcuni supermercati, li mettono in uno scaffale appare e viene venduta a poco prezzo
in alcuni supermercati, li mettono in uno scaffale appare e viene venduta a poco prezzo
all'eurospin prendevano la frutta e la verdura un pò troppo matura e facevano così, scrvendoci su "ideale per minestrone "o "frutta per macedonia"[supersaibal]Originariamente inviato da vin811
in alcuni supermercati, li mettono in uno scaffale appare e viene venduta a poco prezzo [/supersaibal]![]()
in un panificio con forno che c'è dalle mie parti fanno esattamente così[supersaibal]Originariamente inviato da kiva_f
![]()
se io negoziante so che domani mi scadono le mozzarelle stasera in chiusura le do via anzichè buttarle, oppure le faccio avere ad una mensa per i poveri in modo che gli addetti possano preparare la cena.
Insomma una roba del genere.
C'è troppo spreco e troppa gente che invece avrebbe bisogno di quello spreco [/supersaibal]
tutto ciò che è avanzato viene portato di sera ad una mensa per poveri
In più, di giorno usano il sistema del 'pane pagato': i clienti possono pagare un po' di più il pane, lasciando perciò del pane già pagato a disposizione di chi viene a richiederlo
un sistema ultrasemplice, che funziona, e che fa un po' di bene senza tanti fronzoli
ah[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
forse in elvezia, nello stivale trovi 'da consumarsi preferibilmente entro' oltre alla data di produzione. [/supersaibal]
![]()
cercando un po' effettivamente pure qui non è obbligatorio... però almeno nei supermercati ci sono sempre le due date![]()
Bella cosa, purtroppo siamo tantissimi ad acquistare il pane al supermarket...ed in quei lidi se ne fregano dell'umanita' non pagante.[supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
in un panificio con forno che c'è dalle mie parti fanno esattamente così
tutto ciò che è avanzato viene portato di sera ad una mensa per poveri
In più, di giorno usano il sistema del 'pane pagato': i clienti possono pagare un po' di più il pane, lasciando perciò del pane già pagato a disposizione di chi viene a richiederlo
un sistema ultrasemplice, che funziona, e che fa un po' di bene senza tanti fronzoli [/supersaibal]
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
il pane al supermercato... magari tutto incellofanato[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
Bella cosa, purtroppo siamo tantissimi ad acquistare il pane al supermarket...ed in quei lidi se ne fregano dell'umanita' non pagante. [/supersaibal]VVoVe:
scherzo... lo so che nel profondo nord siete messi male![]()
Quel panificio mi è particolarmente simpatico anche perchè
- fa pane-pizza-dolci di tanti generi e molto buoni
- se ci si accorda prima, il lunedì sono disponibili ad ospitare scolaresche delle elementari e mostrar loro come si fa il pane, distribuendo poi a tutti una merenda a base di pizza![]()
Bere, mi spieghi la cosa del pane al supermercato? :master:
che intendi?[supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
Bere, mi spieghi la cosa del pane al supermercato? :master: [/supersaibal]
perché hai "VVoVe: " :master:
il pane nei sacchetti di cellophan termosaldati a te piace?
io preferisco quello di forno![]()