non ti arriva il dato, controlla bene la pagina che lo invia ...Originariamente inviato da tatiana_s
SELECT prodotto FROM prodotti WHERE prodotti.ID =
non ti arriva il dato, controlla bene la pagina che lo invia ...Originariamente inviato da tatiana_s
SELECT prodotto FROM prodotti WHERE prodotti.ID =
prude il dito, lui sdraiato
ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato
o mio dio!!!
è quasi un mese che ci ragiono su...
ma evidentemente non abastanza!
nel file originario (scheda.asp)
sul link del pulsante segnala.asp non avevo inserito ?id=<%=ID%>
ora l'ho fatto e il
response.write SQL
response.end
mi esce corretto:
SELECT prodotto FROM prodotti WHERE prodotti.ID = 1670
togliendo il resp...
mi esce l'errore:
ADODB.Recordset error '800a0cc1'
Item cannot be found in the collection corresponding to the requested name or ordinal.
/include/segnala1.asp, line 13
![]()
:maLOL:
![]()
![]()
VVoVe:
VVoVe:
l'errore erano tanti...
ma una distrazione iniziale mi incasina il tutto...
poi io sono poco afferrata in materia, ed ho subito pensato che tutt non andava.
grazie di cuore a voi che mi avete aiutato.
in particolar modo a GudFella
che mi ha aperto gli occhi.
un saluto affettuoso
ho risolto se non si fosse capito...
codice:QSID = Request.QueryString("ID") Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") Conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="&server.mappath("/database.mdb") Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") SQL= "SELECT prodotto FROM Prodotti WHERE Prodotti.ID = "& QSID &" " rs.open SQL, conn if not RS.EOF then Prodotto = RS("Prodotto") Else Prodotto = "Nessun prodotto trovato" End If
bene !!!![]()
prude il dito, lui sdraiato
ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato
se mi potete ancora aiutare...
ho avuto quest'altra idea da aggiungere, se è semplice bene,
altrimenti lascio perdere...
nel segnala articolo ad un amico, vorrei inserire anche la foto...
come stampa sul sito, ci sono riuscita,
ma non riesco ad inviarlo via mail,
invvece della foto mi da il percorso dell'immagine,
è xchè questa funzione e-mail che uso non la supporta???
codice:<input type="hidden" name="img" value=" <% If RS("GFoto") <> "" Then Response.Write RS("GFoto") Else Response.Write Path_IMG & Img_NonDisponibile_P End If %> " width="<%=GFoto_Larghezza%>" height="<%=GFoto_Altezza%>" border="0" align="absmiddle"> "> <input type="hidden" name="url" value=" <%=Request.ServerVariables("HTTP_REFERER")%>"> <% if len(Request.Form)>0 then Set objMail = Server.CreateObject("CDO.Message") strFrom = request("fromName") & "<" & request("from") &">" strUrl = request("url") strImg = request("img") strTxt = "Ciao sono " & request("fromName") & VbcrLf & "visita questa pagina del sito Smartsas" & VbcrLf & strUrl & VbcrLf & VbcrLf & request("Text") & VbcrLf & VbcrLf & strImg & VbcrLf & "questo articolo potrebbe interessarti" & VbcrLf & "www.smartsas.it " & VbcrLf & "Articoli e Servizi per l'UFFICIO" & VbcrLf & VbcrLf & VbcrLf & "Questo messaggio ti viene inviato per iniziativa di un tuo amico che ha " & VbcrLf & "utilizzato il servizio di Smartsas Consiglia a un amico..." & VbcrLf & VbcrLf & " Smartsas non e' responsabile del suo contenuto, se non per quanto riguarda la " & VbcrLf & "segnalazione del link di riferimento." & VbcrLf & VbcrLf & "Il tuo indirizzo di posta elettronica non e' stato memorizzato da Smartsas e" & VbcrLf & "non verra' utilizzato in alcun modo, dopo l'invio di questo messaggio." & VbcrLf & VbcrLf & "Per segnalazioni e commenti al servizio, scrivi a info@smartsas.it" objMail.From = strFrom objMail.TextBody = strTxt objMail.To = Request("e-mail") objMail.Subject = "Guarda cosa ho trovato su www.SMARTSAS.IT!" objMail.Send set objMail = nothing Response.write " Segnalazione effettuata con successo!</p>" end if %>
//