Pagina 4 di 13 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 128

Discussione: Parliamone...

Utente di HTML.it L'avatar di kiva_f
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    Luoghi di culto e' diverso da luoghi ove viene svolta attivita' di volontariato, eh.
    Esempio: perche' una scuola salesiana non dovrebbe pagare l'ICI?

P.S. se e' volontariato perche' lo stato dovrebbe spendere qualcosa? [/supersaibal]
    Ho sentito stamattina per radio e dicevano appunto che intendevano strutture si di culto ma dove venivano fatte attività di volontariato.
    Qui da me ce sono pareccchie, c'è una attività giovanile, c'è un centro per le ragazze madri o con problemi familiari, c'è la mensa dei poveri, c'è il centro per la raccolta di vestiario e quello della raccolta dei libri, ci sono oratoti dove bambini/ragazzi e adulti possono passare il loro tempo etc etc.
    Tutte non a scopo di lucro. Sono sicura che se t'informi scoprirai che ci sono tanti centri anche li da te.

[supersaibal]Originariamente inviato da kiva_f
    Ho sentito stamattina per radio e dicevano appunto che intendevano strutture si di culto ma dove venivano fatte attività di volontariato.
    Qui da me ce sono pareccchie, c'è una attività giovanile, c'è un centro per le ragazze madri o con problemi familiari, c'è la mensa dei poveri, c'è il centro per la raccolta di vestiario e quello della raccolta dei libri, ci sono oratoti dove bambini/ragazzi e adulti possono passare il loro tempo etc etc.
    Tutte non a scopo di lucro. Sono sicura che se t'informi scoprirai che ci sono tanti centri anche li da te. [/supersaibal]
    sono d'accordissimo per i luoghi ove si svolga volontariato o vi siano associazioni quali i boy scout ma non dove si lucri, come le scuole e le cliniche.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    sono d'accordissimo per i luoghi ove si svolga volontariato o vi siano associazioni quali i boy scout ma non dove si lucri, come le scuole e le cliniche. [/supersaibal]
    Ma i boyscout laici, poverini? Le associazioni non cattoliche?

[supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    Ma i boyscout laici, poverini? Le associazioni non cattoliche? [/supersaibal]
    Sottointendevo in generale; pensa che sono stato associato alla protezione civile e mi sono dovuto pure pagare l'attrezzatura
    foto

Utente di HTML.it L'avatar di kiva_f
    sono d'accordissimo per i luoghi ove si svolga volontariato o vi siano associazioni quali i boy scout ma non dove si lucri, come le scuole e le cliniche. [/supersaibal]
    ROMA - «Solo se si tratta di locali al servizio della collettivitá ». Così Romano Prodi, ospite di Radio Popolare, risponde a chi gli chiedeva se è d'accordo con l'esenzione dall'Ici della Chiesa cattolica.... etc.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...e/06/ici.shtml

Sono s'accordo con te che non si debba trattare di associazioni con fini di lucro e che questa agevolazione andrebbe estesa a tutti i centri che offrono servizi utili ai cittadini in modo gratuito, siano queste cattoliche o no.

Questi sgravi fiscali non li capirò mai. Beh cavolo anche a casa mia non si fanno attività di lucro. Ci vivo. Mi riparo dalla pioggia. Anche io non voglio pagare l'ici!
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

[supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    Questi sgravi fiscali non li capirò mai. Beh cavolo anche a casa mia non si fanno attività di lucro. Ci vivo. Mi riparo dalla pioggia. Anche io non voglio pagare l'ici! [/supersaibal]
    guarda, se la trasformassi in puttanaio sarei d'accordo...diverrebbe un servizio per la societa'
    foto

[supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    Questi sgravi fiscali non li capirò mai. Beh cavolo anche a casa mia non si fanno attività di lucro. Ci vivo. Mi riparo dalla pioggia. Anche io non voglio pagare l'ici! [/supersaibal]
    In effetti...

[supersaibal]Originariamente inviato da kiva_f
    Ho sentito stamattina per radio e dicevano appunto che intendevano strutture si di culto ma dove venivano fatte attività di volontariato.[/supersaibal]
    l'ho sentito anche io stamattina e dicevano ATTIVITA' COMMERCIALI, non volontariato

gradirei capire per quale motivo ci deve essere una sgravio fiscale verso chi fa VOLONTARIATO??

dal momento che questo sgravio lo paghiamo noi, diventa un modo coatto per finanziare il volontariato. e allora che volontariato è?

se si reputa che ci sia bisogno di servizi, si aumentino. è assurdo finanziare a posteriorei qualcosa che in principio non si vuo finanziare.

non so se si è capita l'assurdità.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio