Vi sfugge il fatto che si tratti di una consultazione interna ad una coalizione
Vi sfugge il fatto che si tratti di una consultazione interna ad una coalizione
E' segreto chi voti, non se voti o no, neanche alle elezioni lo è.[supersaibal]Originariamente inviato da nazgul
Ma una volta il voto non era segreto?[/supersaibal]
NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE
In America possono anche pubblicarlo sul giornale l'elenco degli elettori/sostenitori, sono fatti loro.[supersaibal]Originariamente inviato da agiaco
Mi sfugge il problema, in America c'è un pubblico registro degli elettori repubblicani e democratici e per votare bisogna essere iscritti.
Qui un giorno sventolate lo spauracchio degli infiltrati, la'ltro non volete i controlli...oh non è obbligatorio votare se non volete essere inseriti nell'elenco degli elettori di centrosinistra.![]()
Eppure si dice da tempo che bisogna firmare la dichiarazione per votare. [/supersaibal]
Dico che inserire l'elettore in un elenco per poi sanzionarlo "moralmente" (parole tue) nel caso in cui fino al giorno prima fosse conosciuto come elettore di destra, è una cosa che mi riporta ai "bei" tempi del Comitato centrale e delle espulsioni per "indegnità morale"...
Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?
Vabè tipico degli italiani, vedrai quanta gente domenica andrà a votare nel seggio dove vota le normali elezioni :rollo:[supersaibal]Originariamente inviato da agiaco
Eppure si dice da tempo che bisogna firmare la dichiarazione per votare. [/supersaibal]
non vai da sinistra a destra nel giro di 7 mesi. se lo fai vuol dire che non sei convinto, ed è giusto che non ti presenti a votare le primarie e sottoscrivere un programma che non ti soddisfa appieno.[supersaibal]Originariamente inviato da alda
In America possono anche pubblicarlo sul giornale l'elenco degli elettori/sostenitori, sono fatti loro.
Dico che inserire l'elettore in un elenco per poi sanzionarlo "moralmente" (parole tue) nel caso in cui fino al giorno prima fosse conosciuto come elettore di destra, è una cosa che mi riporta ai "bei" tempi del Comitato centrale e delle espulsioni per "indegnità morale"... [/supersaibal]
[supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
Vabè tipico degli italiani, vedrai quanta gente domenica andrà a votare nel seggio dove vota le normali elezioni :rollo: [/supersaibal]
Un conto è la dichiarazione per votare, cosa che sottoscriverebbe chiunque, un conto è l'utilizzo e (l'eventuale) pubblicazione o uso di dati personali.
Cosa che non mi trova d'accordo.
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
ooh siii schedatemi, marchiatemi a fuoco la falce e il martello come le mucche
![]()
![]()
E allora non consenti a tutti di votare... se fai delle primarie "aperte" corri il rischio che ci sia chi vota un candidato che non è quello già in qualche modo designato dalla coalizione, altrimenti tanto valeva non farle per niente e dire "il candidato del centro sinistra è Prodi, e non si discute".[supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
non vai da sinistra a destra nel giro di 7 mesi. se lo fai vuol dire che non sei convinto, ed è giusto che non ti presenti a votare le primarie e sottoscrivere un programma che non ti soddisfa appieno. [/supersaibal]
Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?
[supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
non vai da sinistra a destra nel giro di 7 mesi. se lo fai vuol dire che non sei convinto, ed è giusto che non ti presenti a votare le primarie e sottoscrivere un programma che non ti soddisfa appieno. [/supersaibal]
quindi gli indecisi dovrebbero rimanerne fuori?
e allora si torna alla questione:
far votare solo i tesserati pare brutto?![]()
Ahò le regole son queste.
Per quanto mi riguarda possono mettermi in tutti gli elenchi che vogliono purchè sia chiaro che voto a sinistra. L'importante è che dicano chiaramente cosa fanno con quei dati, poi chi non ci sta è libero di non votare.
Mi preoccupa di più che a 6 giorni dal voto esca fuori una storia assodata da mesi e già utilizzata in Puglia senza alcuna critica.
NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE