Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 33 su 33

Discussione: la tigre e la neve

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    visto !!!
    a me è piaciuto tanto... più scanzonato de "la vita è bella" e molto poetico..
    certo che della guerra in iraq fa veder poco... è più che altro un contorno alla vera trama del film...
    giudizio 8/10
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

[supersaibal]Originariamente inviato da PoetaDilettante
    Il personaggio di Jean Renò è completamente sbagliato (un iracheno che torna a Bagdad per amore della patria e poi si uccide non è esattamente un bel messaggio di speranza e forza, anzi).
    Può essere. Io però ho ricollegato il suicidio alla sequenza in cui i due parlano sotto le stelle e la luna (ovviamente si vede lontano un chilometro che lo scenario è finto) dell'esistenza o meno di qualcosa dopo la morte e alla risposta del poeta iracheno alle affermazioni di Attilio che lascia intendere come egli abbia perso la speranza .. ma magari ricordo male io, eh

La guerra fa solo da cornice al lungometraggio, non se ne parla se non per la vicenda personale del protagonista, in altre parole: poteva anche non esserci.
    Invece mi sembra che siano portati in rilievo da Benigni tanti aspetti della guerra senza necessariamente "sforzarli": pensa allo "sciacallo" che vuole rubare la catenina, o a quelli che raziano il "negozio" dove va a cercare l'ossigeno, la scena del posto di blocco .. ovvio, non essendo un documentario sulla guerra non può parlare solo di questo, per cui mette l'argomento della guerra di contorno ... ma non per questo, a mio parere, non ne parla e non la descrive.
    E poi .. solo lui poteva accennare alle armi di distruzione di massa parlando dello schiaccia mosche...

.: daniela :.
    ""A-i-è nen bela scarpa c'a dventa nen brut savat"
    "Non esiste bella scarpa che non diventi ciabatta"

Bello veramente bello!

La schena dello schiaccia mosche... ma sopratutto quella del posto di blocco erano fenomenali.

Bello, veramente bello!

Permessi di invio