Ho una curiosità.
Dove Fastweb ha cablato le vie se ci si allaccia si passa attraverso la rete Telecom?
Come funziona il collegamento, ovvero che giro fanno i fili?
Ho una curiosità.
Dove Fastweb ha cablato le vie se ci si allaccia si passa attraverso la rete Telecom?
Allora, se ci sono vie cablate, vuol dire, che vi è il collegamento diretto in Fibra Ottica, questo però, è accaduto, solo in alcune città (soprattutto capoluoghi), ma non su tutto il loro territorio, per es. a BARI, solo 2/5 della città sono cablati in fibra, e, quasi tutto il resto, invece, ha l'aDSL.Originariamente inviato da togiga
Ho una curiosità.
Se sei collegabile alla fibra, i tecnici, installano nel portone (o fuori) del tuo palazzo, una scatolina, dalla quale, partono i singoli fili neri in fibra ottica, che vanno ad ogni singola utenza.
A tale filo, una volta entrato in casa, viene collegata la presa per fibra ottica (Borchia per fibra ottica), a questa poi, viene collegato l'HAG (Home Access Gateway) per Fibra Ottica; L'HAG, viene collegato all'impianto telefonico presistente (per dare il VoIP a tutte le prese della casa), al PC tramite Ethernet, alla VideoStation (il decoder per ricevere i canali TV) ed alla corrente; eventualmente, all'altra presa PC Ethernet dell'HAG, gli si può collegare un altro cavo che gira per la casa, per connetterci un eventuale altro PC.
Il collegamento, è, ovviamente, fatto senza dipendere da Telecom.
E' possibile utilizzare un normale modem/router via cavo che comprerei io a parte invece dell'HAG o non sono compatibili?Originariamente inviato da ennemi
Allora, se ci sono vie cablate, vuol dire, che vi è il collegamento diretto in Fibra Ottica, questo però, è accaduto, solo in alcune città (soprattutto capoluoghi), ma non su tutto il loro territorio, per es. a BARI, solo 2/5 della città sono cablati in fibra, e, quasi tutto il resto, invece, ha l'aDSL.
Se sei collegabile alla fibra, i tecnici, installano nel portone (o fuori) del tuo palazzo, una scatolina, dalla quale, partono i singoli fili neri in fibra ottica, che vanno ad ogni singola utenza.
A tale filo, una volta entrato in casa, viene collegata la presa per fibra ottica (Borchia per fibra ottica), a questa poi, viene collegato l'HAG (Home Access Gateway) per Fibra Ottica; L'HAG, viene collegato all'impianto telefonico presistente (per dare il VoIP a tutte le prese della casa), al PC tramite Ethernet, alla VideoStation (il decoder per ricevere i canali TV) ed alla corrente; eventualmente, all'altra presa PC Ethernet dell'HAG, gli si può collegare un altro cavo che gira per la casa, per connetterci un eventuale altro PC.
Il collegamento, è, ovviamente, fatto senza dipendere da Telecom.
Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!![]()
MSN: bastardinside88@radiopogo.it
L'HAG (Home Access Gateway), è già un gateway-modem-router-switch-VoIP multifunzione, credo già settato con parametri FASTWEB adatti alla connessione ed a collegare le altre periferiche FASTWEB (VideoStation, Webcam ecc.) ed è in comodato d'uso obbligatorio; in caso di guasto, lo sostituiscono. Invece, le altre periferiche dovrebbero poter essere anche acquistabili.Originariamente inviato da bastardinside88
E' possibile utilizzare un normale modem/router via cavo che comprerei io a parte invece dell'HAG o non sono compatibili?
bha io o fastweb e mi trovo benissimo![]()
ciao,
in effetti all'inizio con l'agente avevo sottoscritto questo contratto, poi, non ne conosco la ragione, Fastweb mi ha attivato il contratto base con internet a pagamento.
Ho chiesto di cambiare l'opzione, e cioè di aggiungere 30 euro mensili per internet full ancora all'inizio di ottobre; è passato quasi un mese e ancora nulla. Quindi qui l'agente non c'entra nulla, ma c'entra però l'amministrazione fastweb...
Io intanto continuo a pagare internet ogni 20 minuti...![]()
ankaraperl
se tu ti trovi bene, ci sono decine di proteste di gente che non si trova bene, e non lo dico solo io, ma chi ha provato prima di me; è sufficiente che tu faccia una ricerca sui motori digitando "contratto fastweb" e poi vedi che viene fuori...Originariamente inviato da djandrea89
ankaraperl
peggio telecom fidati![]()
![]()
Fastweb adsl o fastweb in fibra?Originariamente inviato da djandrea89
Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!![]()
MSN: bastardinside88@radiopogo.it
adsl e vado sempre 700 k 800 900 cosi guarda