Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34
    Originariamente inviato da thomas_anderson
    http://www.webstandards.org/

Vai su questo sito (che spero tu conosca). Il codice della tua pagina c'entra, nel senso che qui molte persone con layout tabellari vengono desiderose di imparare ad applicare gli standard, mentre nel tuo caso c'è solo il desiderio di fare polemica e scatenare flames. E' tua competenza cercare di imparare, come tutti noi facciamo, del resto. Si impara sempre. Ma se parti con questo atteggiamento non arriverai da nessuna parte. Ci sono passato anch'io.
    Io sto solo esprimendo civilmente il mio punto di vista su qualcosa che non mi riguarda nemmeno direttamente: è normale che a chi ha voglia di fare il saccente questo thread non arreca tanta soddisfazione.

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Originariamente inviato da RayMan
    Io sto solo esprimendo civilmente il mio punto di vista su qualcosa che non mi riguarda nemmeno direttamente: è normale che a chi ha voglia di fare il saccente questo thread non arreca tanta soddisfazione.
    Tralasciando i flame (qui mi pare che tutti si siano comportati in maniera civile), quello che tu dici del fatto che i software dovrebbero assecondare è sbagliato:
    se Firefox trattasse il codice come fa IE a chi verrebbe mai voglia di scrivere o riscrivere il codice secondo le norme?
    Invece FF mostrando a tutti come del codice corretto e pulito sia molto leggero, navigabile e accessibile invoglia i webmaster a scrivere di conseguenza.
    Nope.

Sul punto esposto da eletric sono pienamente d'accordo, dire "il software dovrebbe attenersi agli sviluppatori" ha poco senso, perchè è lo sviluppatore che "segue" le tecnologie, i miglioramenti e tutto il resto...e chiaramente gli servono gli strumenti per farlo. Se i browser rimanessero tutti piantati su regole vecchie, a che servirebbe farne di nuove visto che sarebbe praticamente impossibile provarle e utilzzarle correttamente ? Ritengo molto più giusto che i browser si adeguino alle novità, certo non non in maniera drastica, ma offrendo all'utente e allo sviluppatore la possibilità di provare le novità.
    Del resto come è già stato fatto notare in questo thread non ci sono browser che ti "obbligano" a usare le ultime specifiche, semplicemente però sono in grado di interpretarle, così come sono in grado di interpretare quelle meno recenti, così lo sviluppatore può scegliere se provare le cose più recenti e sfruttarne i vantaggi oppure preferisce utilizzare qualcosa di meno recente per avere magari meno problemi di compatibilità con altri browser.
    Ma finchè ci saranno browser che faranno un po' "come gli pare" questi discorsi ci saranno sempre, prima era IE vs Netscape, più di recente è diventato IE vs Firefox, in futuro forse sarà Tizio Vs Caio...o forse sarà la volta che Tizio, Caio e Sempronio interpreteranno le pagine tutti allo stesso modo (possibilmente quello giusto ) e tenteranno di guadagnarsi una buona fetta di utenti offrendo altri servizi e opzioni.

Permessi di invio