Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37

Discussione: [C] Pari o dispari

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Grazie netarrow, finalmente qualcosa di concreto su cui discutere.

Vedo che il codice assembler (come quello che avevo visto io) depone a favore dell'and ma questo risultato, come ho detto in precedenza, va *confrontato* con il codice assembler *equivalente* generato da un altro compilatore ...

Detto questo (in attesa di conoscere altro sorgente assembler), per il resto potrei essere d'accordo con te tranne per il fatto che alle elementari non dicono nulla circa il significato del simbolo % (sarai d'accordo su questo ...).

Il suo significato si "aggancia" al modulo solo quando ci si interessa di informatica e, a quel punto, a mio parere, si *devono* conoscere le funzioni logiche che sono alla *base* dell'informatica stessa ... ma mi rendo conto che, le basi, si ignorano ormai in tutti i campi e mi dispiace che cio' succeda anche e soprattutto nell'informatica.

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    ovvio che non parlano del modulo, ma ti spiegano a calcolare il resto della divisione(o la moratti ha tolto anche questo dai programmi ministeriali? ), poi associ quest'operazione ad un simbolo: %

L'operatore & lo devi associare a qualcosa di meno scontato che impari molto più avanti; e come citavi quasi ignorato.
    Il concetto rappresentato da % è più diretto, quello rappresentato da & fa un giro più lungo da capire ma più corto da eseguire per il pc.
    Magari qualcuno sa cosa fa &, ma non sa che se il byte finisce per 1 è dispari, per 0 pari(o viceversa) e che il tutto può essere collegato.
    E poi è come dice anx, usare qudst'operazione dipende altamente dalla struttura bistatica del pc e quindi al binario, se il pc girarre a base 10 non si sarebbe l'ultimo bit da guardare.