Grazie netarrow, finalmente qualcosa di concreto su cui discutere.
Vedo che il codice assembler (come quello che avevo visto io) depone a favore dell'and ma questo risultato, come ho detto in precedenza, va *confrontato* con il codice assembler *equivalente* generato da un altro compilatore ...
Detto questo (in attesa di conoscere altro sorgente assembler), per il resto potrei essere d'accordo con te tranne per il fatto che alle elementari non dicono nulla circa il significato del simbolo % (sarai d'accordo su questo ...).
Il suo significato si "aggancia" al modulo solo quando ci si interessa di informatica e, a quel punto, a mio parere, si *devono* conoscere le funzioni logiche che sono alla *base* dell'informatica stessa ... ma mi rendo conto che, le basi, si ignorano ormai in tutti i campi e mi dispiace che cio' succeda anche e soprattutto nell'informatica.

Rispondi quotando
), poi associ quest'operazione ad un simbolo: %


