ho letto da qualche parte come si faceva e l'ho creato, solo che continuo a non vedere visualizzato il contenuto della variabile $_SESSION[user] in firefox anche se register_globals è off
ho letto da qualche parte come si faceva e l'ho creato, solo che continuo a non vedere visualizzato il contenuto della variabile $_SESSION[user] in firefox anche se register_globals è off
Solito print_r( $_SESSION ) ;
Devi cercare di capire dove sta l'errore!
Figurati che io una volta, ebbi un problema con le categorie: praticamente me le inseriva due volte. Il problema era dovuto alle variabili get della query string. IE ricaricava la pagina più volte eseguendo ogni volta una parte di codice (c'erano vari includes). Alla fine per capire quale fosse l'errore ho dovto mappare tutto su db! Quindi, non ti spaventare se ci vuole motlo tempo per trovare il problema. Ricordati sempre che tu sei più intelligente del computer o del php. Quindi, loro non possono vincere!
eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
Il mio nick è mircov e non mirco!!!
il primo echo mi da il risultato corretto il secondo....buio assolutocodice:echo $_SESSION['online']; if ($_SESSION['online'] != '1') { echo $_SESSION['online'];![]()
![]()
Io ti avevo detto di fare un print_r!
Cmq mi sembra strano che con un browser funzioni e con un altro no! Alla fine il linguaggio viene interpretato lato server! le global vars non influiscono sul browser ma sul motore di php. Bho! Cmq fai il print_r e fammi sapere. Ciao!
ecco il risultato...
la variabile user è vuota...
Array ( [online] => 1 [user] => )
uffa....
Si, ma è vuota solo con firefox oppure anche con IE?
allora...
il problema l'ho risolto scrivendo una variabile numerica e non di testo all'interno della variabile di sessione:
Prima
$_SESSION['user'] = 'ciccio';
Adesso
$_SESSION['user'] = '60';
in questo modo funziona anche se non ho ancora capito perchè nell'altro modo funziona a volte si altre no...???
Cmq ho risolto lo stesso.
Grazie mille dell'aiuto!