Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37
    Cerco di non scrivere mai su un libro che non sia uno strumento di studio.

Uso gli ex-libris: alcuni con la mia iniziale, altri decorati in varia maniera, piccoli segnalibri, fiori e foglie secchi o anche carte di caramella e scontrini: purché ci sia un segno del mio passaggio che lo renda riconoscibile a me sola.

Invece imbratto volentieri i libri che regalo, con dediche lunghissime e assurde
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

non scrivo sui libri, ma un libro passato tra le mie mani assume un'aria indubbiamente vissuta, visto che ho l'abitudine di portarmelo nello zaino finche' non ho finito di leggerlo e di tenere il segno con le famose "orecchie"

NON lo faccio - e ci sto ben attenta! - con i libri prestati, perche' non tutti gradiscono

se presto un libro ad una persona molto amica, non lo firmo, se lo presto a qualcuno che conosco poco ci scrivo nome e cognome in stampatello per ricordargli a chi l'ha fregato

spesso se regalo libri mirati (=acquistati non per un'occasione, ma per una persona) una dedichina gliela metto, perche' di solito l'acquisto e' fatto in base ad un pensiero o ad un'emozione che mi ricorda QUELLA persona e nessun altro

Firmo soltanto i libri scolastici. In casa non esistono libri personali quindi niente scritte, niente orecchie, niente appunti etc.

[supersaibal]Originariamente inviato da whitefox
    Firmo soltanto i libri scolastici. In casa non esistono libri personali quindi niente scritte, niente orecchie, niente appunti etc. [/supersaibal]
    abbi pazienza; i libri da gestirti a tuo piacimento sono tra le piccole gioie di diventare grandi

Utente bannato
    AAAAAAAAAAAAAA VVoVe:

ho visto una rebelia

miiiiiiiiiiiiiiiiiii che giornaaaaaaaaaata

oggi ho visto

un colenzo
    una corinna
    ed una rebelia

L`unico libro firmato che ho e` quello che dovrei restituire
    Para mi solo recorrer los caminos que tienen corazon, cualquier camino que tenga corazon. Por ahi yo recorro, y la unica prueba que vale es atraversar todo su largo. Y por ahi yo recorro mirando, mirando, sin aliento. D.J.Matus

[supersaibal]Originariamente inviato da mame01
    AAAAAAAAAAAAAA VVoVe:[/supersaibal]

ora ricordo perche' mi piaci cosi' tanto

... come urli tu non urla nessuno

Permessi di invio