Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48

Piccolo slideshow

Ah ecco... :rollo:
    Come posso fare per creare una piccola galleria immagini?

Nel senso:
    in un frame, da un lato metto una serie di immagini in formato ridotto, tipo "bacheca", quando clicco su ognuna di esse si apre un'anteprima dell'immagine stessa in formato più grande sull'altro lato...

E' possibile fare qualcosa del genere?

:master:

M.

Utente di HTML.it
    io farei così:
    nella bacheca metterei le immagini in formato ridotto dentro a dei pulsanti, e come immagine grande un movieclip con un' immagine per ogni fotogramma, magari che si carichi con lo stesso effetto di dissolvenza delle pagine, per non fare nulla di troppo complesso
    ogni pulsante manda il clip filmato al relativo frame
    ecco tutto, molto semplice
    buon lavoro!
    buonuomo.tomma@tiscali.it

Ok d'accordo...

però non intendo una galleria su più frame ma creare una specie di slideshow semplice all'interno di un frame solo, da un lato le dia dall'altro le anteprime un po' ingrandite per ogni dia....

Cosa si deve fare?

Grassie...

Utente di HTML.it
    esattamente quello che ti ho scritto:
    su uno stesso frame metti dei pulsanti con le miniature e un clip filmato contenente le immagini grandi
    i pulsanti portano il clip filamto al frame contenente l'immagine corrispondente

Ops... scusa....

Creo dei pulsanti-immagine... Che devo fare con il movie clip?
    Ne creo tanti quanti sono le immagini e poi? Dove li vado a mettere?

Se ti va.. dovresti fare un passo indietro...

...graziemille

Utente di HTML.it
    calma calma, stai facendo confusione
    tu crei tanti pulsanti quante sono le immagini, ciascuno con la miniatura dell'immagine dentro, e un solo movieclip con tanti fotogrammi quante le immagini, e per ogni fotogramme ne metti una grande
    schiacciando il primo pulsante, il movieclip con tutte le immagini va al primo fotogramma, mostrando così la prima immagine
    il secondo pulsante manda alla seconda immagine e coì via...
    in questo modo cliccando sulle miniature(che sarebbero poi i pulsanti) si visualizza l'immagine grande(cioè il movieclip va al frame corrispondente)
    volendo puoi mettere nei fotogrammi del movieclip uno script come quello che si occupa della dissolvenza delle pagine, in modo da farle apparire sfumate...
    tutto chiaro adesso?

Ciao Tommaso,

più o meno ho capito cosa intendi... Dico meno perchè dovrò chiederti alcune cose: sto imparando le basi delle basi di ActionScript tramite questa discussione, spero di non scocciarti troppo e comunque ti ringrazio.

Vediamo:
    ho una serie di frames che corrispondono alle pagine del sito.
    Uno di questi frame corrisponde ad una pagina con la Galleria Fotografica. Come mi hai detto, inserisco da una parte di questa dei pulsanti in cui metto le immagini rimpicciolite, quindi (per il movieclip): creo un nuovo Simbolo (da inserire naturalmente nel frame-pagina principale) con comportamento "Clip Filmato" ed a ogni frame del clip ci inserisco una fotografia.
    Dico giusto fino qui?
    Se si, ora il problema si pone nel codice ActionScript che devo aggiungere ai pulsanti-immagini (sarà simile penso..)

Scusami se l'altra sera "sono andato in panico", ero un po' di fretta ed ho fatto poca attenzione alla tua risposta, mi dispiace.

Grazie mille di nuovo...

Utente di HTML.it
    il codice dei pulsanti e quello del clip con le immagini grandi è assolutamente identico a quello che usi per i pulsanti che cambiano le pagine del tuo sito e per la transizione delle pagine con la dissolvenza
    l'unica differenza sta nel fatto che i pulsanti punteranno al clip filmato
    es.:
    on(release){
    clipfilmato.gotoAndPlay(fotogramma)
    }
    invece di _level0.gotoAndPlay

Danke!!

era proprio quel "clip filmato" come target che avrei voluto comunque chiedere per confermare, come ti avevo indicato immaginavo fosse molto simile: non sono un programmatore ne ho fatto corsi. Quando posso - ossia 10 minuti a sera - oso avventurarmi in Flash e ActionScript, per il design riesco bene ma preferisco avvalermi di gente (come te) esperta per le cose più toste... In questo caso per me è proprio AS.
    Devo apprendere un po' le basi...

Grazie 1000 ancora Tommaso. Spero alla prossima.

Utente di HTML.it
    comunque neanche io ho fatto corsi né sono un programmatore, per me è solo una passione (sono ancora giovane...)
    fidati, per le basi bastano le guide su questo sito, il dizionario di action script di flash e un po' di intuito
    buon lavoro, ricordati che voglio vedere quello che riesci a fare!

Permessi di invio