La discussione si sta avventurando nel filosofico!![]()
La discussione si sta avventurando nel filosofico!![]()
Comunque per chi non la conoscesse la formula da cui ho dedotto la soluzione del problema (scoperta da gauss a soli 8 anni appunto) è la seguente: la somma degli interi da uno a n vale n*(n+1)/2. Se ci si pensa è semplice ma geniale,tant'è vero che Gauss ce lo ritroviamo in mezzo ai piedi in ogni salsa per quanto riguarda la matematica e la fisica, era abbastanza portato....diciamoOriginariamente inviato da Matteo982
La discussione si sta avventurando nel filosofico!![]()
Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
Beato lui! :master: