Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 33 su 33
  1. #31
    La discussione si sta avventurando nel filosofico!
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

    Neverland - Il mio Forum

  2. #32
    Originariamente inviato da Matteo982
    La discussione si sta avventurando nel filosofico!
    Comunque per chi non la conoscesse la formula da cui ho dedotto la soluzione del problema (scoperta da gauss a soli 8 anni appunto) è la seguente: la somma degli interi da uno a n vale n*(n+1)/2. Se ci si pensa è semplice ma geniale,tant'è vero che Gauss ce lo ritroviamo in mezzo ai piedi in ogni salsa per quanto riguarda la matematica e la fisica, era abbastanza portato....diciamo
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  3. #33
    Beato lui! :master:
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

    Neverland - Il mio Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.