quanto ti sbagli...[supersaibal]Originariamente inviato da indre
se prima lo fanno in 1.000....sapendo che vi è la pena di morte APPLICATA lo fanno in 100
[/supersaibal]
quanto ti sbagli...[supersaibal]Originariamente inviato da indre
se prima lo fanno in 1.000....sapendo che vi è la pena di morte APPLICATA lo fanno in 100
[/supersaibal]
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
visto che spaccia prodotti che danno assuefazione (tutti sanno quanto sia difficile uscirne) ci sarebbe da discuterne. per me è responsabile quanto e più di chi poi li commette materialmente. come fosse un mandante. è come dicesse ai drogati "andate e uccidete e portatemi i soldi". legalmente non sarà così, ma nella pratica vedi molta differenza?[supersaibal]Originariamente inviato da cicciociccioxxx
ma non si può dire che lo spacciatore sia responsabile come nel caso di un omicidio, perchè in fin dei conti la persona che la compra lo fa di sua volontà ed è consapevole dei rischi.
[/supersaibal]
in teoria, per coerenza chi è contro la pena di morte per principio dovrebbe essere contro ogni forma di detenzione.[supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
fosse finito in galera e murato li' per 30 anni qualcuno avrebbe qualcosa da dire?? [/supersaibal]
Se lo stato non ha il diritto di privare un individuo del suo fondamentale diritto alla vita, come può avere il diritto di privarlo del diritto, altrettanto fondamentale, alla libertà?
Per me giustiziare una persona oppure metterlo in gabbia fin quando non muore non sono cose così differenti.
Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...
« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »
Umm non so quanto funzioni la pena di morte a Singapore ma guardando la questione da un mero punto di vista numerico, al di là di considerazioni morali, negli Stati Uniti la probabilità per un condannato a morte di morire per l'esecuzione della pena è minore della probabilità di uno spacciatore di finire ucciso da una gang rivale. Forse con pene più frequenti, veloci e anche per altri reati potrebbe esserci un impatto sul tasso di criminalità (negli states è stata la legalizzazione dell'aborto a diminuire drasticamente il crimine).
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa
può essere ma non ho certezze come te..quanto ti sbagli...
magari le avessi..
When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.
guarda, a me l'unica cosa che interessa e' la certezza della pena. Sarei anche contrario alla pena di morte in linea etica, ma se penso che le mie tasse finiscono per mantenere a vita un delinquente mi girano un attimo le balle.[supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
in teoria, per coerenza chi è contro la pena di morte per principio dovrebbe essere contro ogni forma di detenzione.
Se lo stato non ha il diritto di privare un individuo del suo fondamentale diritto alla vita, come può avere il diritto di privarlo del diritto, altrettanto fondamentale, alla libertà?
Per me giustiziare una persona oppure metterlo in gabbia fin quando non muore non sono cose così differenti. [/supersaibal]
Comunque e' la prima volta che sento una linea di pensiero come quella che riporti, da quando in qua chi e' contrario alla pena di morte e' contrario alla carcerazione?? :master:
quindi tutti liberi?[supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
... da quando in qua chi e' contrario alla pena di morte e' contrario alla carcerazione?? :master: [/supersaibal]![]()
Io sono per la privatizzazione del sistema carcerario e per lo sfruttamento del lavoro in carcere: il condannato lavora e ripaga il privato che gestisce la struttura.[supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
guarda, a me l'unica cosa che interessa e' la certezza della pena. Sarei anche contrario alla pena di morte in linea etica, ma se penso che le mie tasse finiscono per mantenere a vita un delinquente mi girano un attimo le balle.
Comunque e' la prima volta che sento una linea di pensiero come quella che riporti, da quando in qua chi e' contrario alla pena di morte e' contrario alla carcerazione?? :master: [/supersaibal]![]()
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa
la differenza è che i drogati non sono macchine e hanno potere decisionale, se compiono un reato non è responsabile chi gli vende la roba.[supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
visto che spaccia prodotti che danno assuefazione (tutti sanno quanto sia difficile uscirne) ci sarebbe da discuterne. per me è responsabile quanto e più di chi poi li commette materialmente. come fosse un mandante. è come dicesse ai drogati "andate e uccidete e portatemi i soldi". legalmente non sarà così, ma nella pratica vedi molta differenza? [/supersaibal]
quando un ubriaco si schianta in macchina non chiede i danni al barista no? poteva benissimo evitare di ubriacarsi![]()
La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel
hai pienamente ragione!ma se penso che le mie tasse finiscono per mantenere a vita un delinquente mi girano un attimo le balle.
When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.