Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36
    Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da F Botta
    no, perchè noi stiamo parlando di una precisione che non aggiunge e toglie niente... ma questo non vuol dire che la storia non mi piace... bisogna vedere l'utilità di ciò che si studia... ora che tu che sai che il titanic si è spezzato in tre parti, che cosa è cambiato?
    le navi come il titanic non si costruiscono più così e i suoi progetti sono conservati...
    le "storie" principali si conoscono dalla morte gliriosa dell'orchestra che ha suonato sino all'ultimo alla fuga ingloriosa del finanziatore che si è infilato di sgamo in una scialuppa...

ti ripeto che la notizia non aggiunge o toglie nulla... se invece dici di si dimmi cosa... [/supersaibal]
    1 - Ai posteri l'ardua sentenza, cioè il capire l'utilità delle fregnacce che qualcuno si danna a csercare di capire: tu ed io non siano per niente posteri, mi sa

2 - Mica lo si studia a scuola eh? Ma si può essere curiosi di sapere cosa è successo?
    Mi pare legittimo e facente parte della natura umana (di certi uomini, almeno), il volere capire; c'è chi gioca con la playstation e chi per hobby ha l'interese a capire i lati irrisolti degli avvenimenti importanti del secolo scorso
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it

Re: Il Titanic si spaccò in tre pezzi

[supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    Esploratori sottomarini hanno affermato, ieri, a Falmouth, nel Massachusetts, che ulteriori recentissime scoperte di resti del Titanic mostrerebbero che il lussuoso transatlantico si spezzò in tre parti (non in due, come s'era finora creduto) e s'inabissò più velocemente di quanto s'era finora calcolato. Woods Hole, lo
    storico del Titanic Parks Stephenson ha affermato che "la rottura dello scafo del Titanic e l'affondamento non sono mai stati ricostruiti in modo accurato".
    La tragedia nell'aprile del 1912 costò la vita a circa 1.500
    persone

da repubblica
    - - - - - - - - - - - -
    Ecco svelato il finale alternativo del dvd di cameron, il film dura meno perché non ha impiegato 2 ore ad affondare ma pochi minuti VVoVe: [/supersaibal]
    bah hanno scoperto l'acqua calda!!
    Ho un libro a casa del 1986 con foto, disegni etc della spedizione di Robert Ballard a bordo dell'Alvin che mostra chiaramente le foto del troncone di prua, abbastanza integro, e di quello di poppa, molto + danneggiato, mentre una vasta sezione centrale non c'è + ed è quindi mancante.
    C'è un disegno che ricostruisce lo scafo con tratteggiata la sezione mancante.
    C'è scritto inoltre che tra le possibili cause del naufragio c'è la bassa qualità dell'acciaio utilizzato in quanto contenente un'alta percentuale di zolfo: questo ha fatto si che l'urto, unito alla bassa temperatura dell'acqua, abbia fatto rompere le lamiere anzichè deformarle.

Così c'è scritto: certo non so dire se sia vero!!!

[supersaibal]Originariamente inviato da awd
    tanto poi sta scena la fatta in A.I. [/supersaibal]
    l'Ha
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

[supersaibal]Originariamente inviato da nillio

2 - Mica lo si studia a scuola eh? Ma si può essere curiosi di sapere cosa è successo?
    Mi pare legittimo e facente parte della natura umana (di certi uomini, almeno), il volere capire; c'è chi gioca con la playstation e chi per hobby ha l'interese a capire i lati irrisolti degli avvenimenti importanti del secolo scorso [/supersaibal]
    ma non c'è nessun mistero a riguardo... non è la morte di tutankamon
    qui si sa che la nave è stata affondata da un iceberg e che non è affondata subito e che persino alcuni uomini dell'equipaggio si sono messi a giocare a calcio coi pezzi grossi del ghiaccio
    si sanno storie, atti di coraggio, codardia, mancanze; si sa che la nave non viaggiava con le stive piene di zavorra per entrare un giorno prima new york...
    si sa tanto ed è tutto interessante ma il fatto che si sia rotta in due o + tronconi, non mi sembra fondamentale... differente l'ipotesi che l'acciaio non era dei migliori xchè con troppo zolfo...

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da F Botta
    ma non c'è nessun mistero a riguardo... non è la morte di tutankamon
    qui si sa che la nave è stata affondata da un iceberg e che non è affondata subito e che persino alcuni uomini dell'equipaggio si sono messi a giocare a calcio coi pezzi grossi del ghiaccio
    si sanno storie, atti di coraggio, codardia, mancanze; si sa che la nave non viaggiava con le stive piene di zavorra per entrare un giorno prima new york...
    si sa tanto ed è tutto interessante ma il fatto che si sia rotta in due o + tronconi, non mi sembra fondamentale... differente l'ipotesi che l'acciaio non era dei migliori xchè con troppo zolfo... [/supersaibal]
    Mettila così: il fatto che a te non interessi non significa che non debba interessare a nessuno.

Il re è nudo (cit).

Permessi di invio