Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42
    Utente di HTML.it
    Allora, la pagina http://www.huddletogether.com/projects/lightbox/ ora funziona e credo di averci capito qualcosa!
    Praticamente ho proceduto cosi:

- Ho aggiunto: <script type="text/javascript" src="lightbox.js"></script> nell' head della mia pagina

- poi ho aggiunto rel="lightbox" nella stringa dei link

E non mi funzionava!

Poi ho scaricato il file lightbox.js (il primo nella lista dei download) e l' ho inserito nella stessa cartella della mia pagina, e per magia ora funziona!

Ora volevo chiedervi se gentilmente potete indirizzarmi verso qualcosa di meglio e chiarirmi anche un pò le idee!

- E' normale che si debba scaricare quel file per far funzionare il tutto?
    - Gli altri file scaricabili a cosa servono?
    - Come posso (e se posso) far apparire un immagine non sopra lo schermo, ma magari dentro un div già visualizzato nella mia pagina? In pratica io immaginavo una galleria di immagini con diverse foto piccole, la prima di queste foto già ingrandita dentro un div in alto nella pagina. Poi cliccando sulle altre miniature al posto della foto inserita di default dovrebbe apparire quella clikkata? E' possibile?

Grazie a tutti!

Originariamente inviato da matteo01
    Allora, la pagina http://www.huddletogether.com/projects/lightbox/ ora funziona e credo di averci capito qualcosa!
    Praticamente ho proceduto cosi:

- Ho aggiunto: <script type="text/javascript" src="lightbox.js"></script> nell' head della mia pagina

- poi ho aggiunto rel="lightbox" nella stringa dei link

E non mi funzionava!

Poi ho scaricato il file lightbox.js (il primo nella lista dei download) e l' ho inserito nella stessa cartella della mia pagina, e per magia ora funziona!
    Non è per magia: il codice js sennò da dove lo prendevi?

- E' normale che si debba scaricare quel file per far funzionare il tutto?
    Se è il codice js direi di sì... vedi sopra

- Gli altri file scaricabili a cosa servono?
    Non lo so... non l'ho ancora guardato, m apuò darsi che il codice sia in più files

- Come posso (e se posso) far apparire un immagine non sopra lo schermo, ma magari dentro un div già visualizzato nella mia pagina? In pratica io immaginavo una galleria di immagini con diverse foto piccole, la prima di queste foto già ingrandita dentro un div in alto nella pagina. Poi cliccando sulle altre miniature al posto della foto inserita di default dovrebbe apparire quella clikkata? E' possibile?
    è possibile... ma potevi dirlo prima no?
    http://blog.html.it/archivi/2005/09/...-con-i-css.php
    http://pro.html.it/articoli/id_475/idcat_31/pro.html

Utente di HTML.it
    Già, quel sito ora non và!
    Scusami l' ignoranza, ma che è overlayer?
    In parole povere io immaginavo questo (che poi è ciò che ho capito dal post che ho quotato sopra)
    Una pagina con un DIV dentro al quale appare un immagine, e sotto questo div magari un altro con le immagini miniaturizzate, e al momento che l' utente clicca sulle miniature le foto si aprono estese nel div superiore..
    Avevo provato a dirlo..forse non mi ero spiegato bene!
    Però sai una cosa? ora che ho visto quest' altro metodo mi piace di più Però mi segno i tuoi link, che possono sempre essere utili!
    Se quando ha tempo mi dai un occhiata a cosa possono essere gli altri file mi fai un gran favore!
    Grazie mille per l' aiuto!

Utente di HTML.it
    che scemo che sono..non sono altro che i vari componenti necessari per realizare una cosa identica a quell' esempio!
    Beh ragazzi grazie mille per l' aiuto e scusate se a volte sono un pò tardo!

Beh ragazzi grazie mille per l' aiuto e scusate se a volte sono un pò tardo!
    tranquillo: il mio programma di governo è

MENO FAGIANI PER TUTTI!

Utente di HTML.it

Già che ci sono ti faccio un altra domanda da fagiano (l' ho fatta in un altro post ma non ho avuto risposta)

Ho letto nel forum che un DIV non deve contenere semplice testo, mi spiegheresti il motivo?

Già che ci sono ti faccio un altra domanda da fagiano (l' ho fatta in un altro post ma non ho avuto risposta)

Ho letto nel forum che un DIV non deve contenere semplice testo, mi spiegheresti il motivo?
    il cross-posting è vietato

comunque è perchè div = sezione di pagina
    e poi sei costretto a "definire" i tuoi contenuti come paragrafi (tag

), titoli (<h1>, <h2 ecc...), liste (<ul>, [list=1], <dl> ecc),... ecc ecc

insomma: rigrazia solo

Utente di HTML.it
    grazie mille!

Utente di HTML.it
    Sto continuando a provare lightbox e mi sono accorto di un problema! Praticamente ho una pagina dove a sinistra ci sono delle foto e sull' estremo lato destro dei filmati flash! Quando clicco sulla foto per espanderla il filmato flash non resta sotto la foto come dovrebbe e nvece copre la porzione di foto che vi è sopra! E' una cosa rimediabile?

Utente di HTML.it
    Lo sto usando anche io e ho lo stesso problema con flash...

ci do un'occhiata...

Permessi di invio