Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48

Discussione: Music Quiz

  1. #31
    [supersaibal]Originariamente inviato da clax
    giuliano palma e i bluebeaters l'hanno fatta negli ultimi tempi [/supersaibal]
    oh sì

  2. #32
    [supersaibal]Originariamente inviato da clax
    giuliano palma e i bluebeaters l'hanno fatta negli ultimi tempi [/supersaibal]
    qui l'ignoranzità è tutta mia
    chi diavolo sarebbero?

  3. #33
    Utente di HTML.it L'avatar di clax
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    75
    un gruppo di musicisti provenienti da alcuni gruppi italiani che suonano reggae e ska
    La justicia dónde está, crucificada en los altares del capital

  4. #34
    [supersaibal]Originariamente inviato da clax
    un gruppo di musicisti provenienti da alcuni gruppi italiani che suonano reggae e ska [/supersaibal]
    ah
    vale la pena di sentirli?

  5. #35
    Utente di HTML.it L'avatar di clax
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    75
    per quanto mi riguarda si, ma conosco solo "the album" e "the wonderful life"; ne fanno parecchie di cover.
    La justicia dónde está, crucificada en los altares del capital

  6. #36
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    [supersaibal]Originariamente inviato da clax
    reggae e ska [/supersaibal]
    eh :master:
    si chiama rocksteady.. giusto? chiedo lumi agli esperti..

  7. #37
    Utente di HTML.it L'avatar di clax
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    75
    non sono esperto, non sono mai stato capace di classificare la musica, chiedo venia

    dal loro sito:

    “Può sembrare un'idea un po’ snob: un gruppo di musicisti professionisti si riunisce in una sorta di cover-band per supportare l'ugola di un cantante tanto bravo che lo chiamano "King", ovvero Giuliano Palma dei Casino Royale.

    Al momento di dare un nome alla formazione la scelta cade su un filone della musica giamaicana degli anni '60 noto soltanto ai cultori del genere, il "Blue Beat". Non di snobbismo tuttavia si tratta. Al contrario, di un atto di umiltà e di amore verso un'isola che in quel decennio poneva le basi, non solo per il successo internazionale del Reggae, ma per rivoluzionare l'intero corso del pop mondiale.

    Basta entrare in un club, in un negozio di dischi, in un vagone della metropolitana per incontrare tracce di Kingston, che ci si trovi a New York, Londra, Milano o Tokio poco importa. Suona forte il Trip-Hop, in questo finale di millennio, e la sua parentela con il Dub inventato dai produttori giamaicani all'inizio degli anni '70 è esplicita. La Tecno stessa paga il suo tributo agli studi di Kingston, dove la cultura del remix nacque e si sviluppò con macchinari straccioni capaci di suoni ancora oggi emozionanti. L'Hip Hop, si sa, vide una delle sue colonne portanti - il Rap - nascere nei microfoni dei deejays giamaicani.

    Ecco spiegato l'atto d'amore di Giuliano Palma & the Bluebeaters verso la Giamaica degli anni '60. Non uno sfizio intellettuale bensì un'esigenza fisica di ricerca delle radici. Nati quasi per gioco nel 1994, i Bluebeaters comprendono musicisti dei Casino Royale (Giuliano Palma, Ferdinando Masi, Patrick Benifei ), degli Africa Unite (Bunna, Paolo Parpaglione, Cato Senatore) e dei Fratelli di Soledad (Zorro). Non a caso formazioni che hanno sviluppato il seme nato sull'isola cara a James Bond, ma in direzioni differenti.

    Quando si suona e si canta così il gioco diventa festa collettiva ad ogni concerto e i Bluebeaters si trovano oggi al centro di un vero e proprio "culto". Classici dello Ska, del Reggae del Rocksteady al Giamaica, ma anche di rivisitazioni in levare di gioielli più o meno noti del Soul e del Rythm'n'Blues americani, si susseguono con naturalezza in un'esplosione di rara potenza fisica.”

    Dal Tour del 2004 ci sono stati due nuovi ingressi nella formazione dei Bluebeaters: Peter Truffa, Piano&Organo proveniente dai NEW YORK SKA JAZZ ENSAMBLE, e Fabio Sir Merigo, ex-REGGAE NATIONAL TICKET e già con Giuliano Palma nel suo progetto solista “GP”, chitarrista e co-produttore di LongPlaying.
    www.thebluebeaters.com/
    La justicia dónde está, crucificada en los altares del capital

  8. #38
    salve, vorrei dire solo una cosa che non è ancora stata detta: Giuliano Palma & The Bluebeaters
    Davide
    Povere ostrichette

  9. #39
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    [supersaibal]Originariamente inviato da trinityck
    perù che cielo che c'ù [/supersaibal]
    Vicinissimo alla soluzione.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  10. #40
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Nulla.


    Diccelo tu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.