Pagina 4 di 11 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 106
    [supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    e quindi?

ma che bella cosa il buonismo....

ad ogni modo prendersela coi genitori è lecito (dipende sempre che tipi sono) e poi fargli fare un bel periodo di lavori utili e seri. [/supersaibal]
    no al riformatorio, si ai lavori socialmente utili, di quelli che sgobbi fino a farti venire i calli; se poi ci fosse modo di coinvolgerlo in qualche lavoro socialmente utile che lo appassioni, magari riescono pure a salvargli il futuro

Mio fratello, a 12 anni, esasperato dalle prepotenze di un bulletto di 14 anni che frequentava la mia zona, è salito in casa, ha preso il coltello da cucina ed è partito a razzo: per fortuna io e mia mamma ce ne siamo accorti e lo abbiamo ripreso in tempo... Vediamo prima la dinamica, va!

[supersaibal]Originariamente inviato da Broly
    Tra l'altro il coltello da dove l'ha preso? Ce l'aveva in tasca? Nel qual caso cosa ci faceva, se l'era portato dietro per sbucciare le arance? [/supersaibal]
    ehm, quando ero bambino praticamente tutti i coetanei avevano un temperino...ma lo usavamo per incidere sul banco 'la maestra e' bona'.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    [supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    Ambientale!! [/supersaibal]
    dici??
    Io dico che occupa una buona percentuale, ma dare completamente colpa all'ambiente è na strunzat.

Io sono nato cresciuto e pasciuto nel quartiere "stella"
    chi lo conosce sa di cosa parlo.
    Insomma un posto dove escono ladri, scippatori, assassini e via dicendo.
    Ma dove escono anche onesti idraulici, elettricisti, muratori e un grafico, forse 2.

Quindi non facciamo i conti solo ad andare, come si dice da noi.
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

Mi hanno radiato

[supersaibal]Originariamente inviato da rebelia
    magari riescono pure a salvargli il futuro [/supersaibal]
    Penserai mica che ad 11 anni si possa cambiare, eh!?!
    Ma stai scherzando?!?! Ormai è fatto e cresciuto uno così non lo cambi più!!

Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    [supersaibal]Originariamente inviato da Broly
    Ma se un bambino vede in un film uno che vola può pensare "uh che bello volo anche io".
    Ma in un film se anche avesse visto una scena in cui viene accoltellato, non penso che questo poi fosse bello allegro e felice, quindi vedo poco probabile che il bambino possa aver pensato "adesso accoltello questo tanto non gli accio niente" [/supersaibal]
    bhè intanto non stavano giocando ma litigando..

Rinfoderate la vostra sete di vendetta, perchè un undicenne che gira col coltello in tasca è il frutto di un ambiente profondamente sbagliato

Un educatore che lo affianchi per qualche anno? sacrosanto
    pomeriggi da passare obbligatoriamente in una struttura nella quale possa trovare modelli diversi di comportamento? sacrosanto
    punirlo come si punirebbe un bambino che l'ha fatta grossa? sacrosanto

ma il problema di questo bambino è un problema AMBIENTALE
    o si coinvolge l'ambiente (la famiglia per prima, il gruppo scuola, la 'cultura' nella quale il bambino vive) o trattarlo come un delinquente quasi-assassino sarà l'eterna falsa soluzione che farà sentire tutti buoni stando col sedere al caldo
    concordo in parte...

insomma non dico di non punirlo, ma dico che bisognerebbe conoscere il quadro completo, e che bastonarlo lo farà crescere ancora peggio.

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

[supersaibal]Originariamente inviato da rebelia
    no al riformatorio, si ai lavori socialmente utili, di quelli che sgobbi fino a farti venire i calli; se poi ci fosse modo di coinvolgerlo in qualche lavoro socialmente utile che lo appassioni, magari riescono pure a salvargli il futuro [/supersaibal]
    tu quoque, rebelia.. 11 anni cavolo
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

[supersaibal]Originariamente inviato da 7keys
    dici??
    Io dico che occupa una buona percentuale, ma dare completamente colpa all'ambiente è na strunzat.

Io sono nato cresciuto e pasciuto nel quartiere "stella"
    chi lo conosce sa di cosa parlo.
    Insomma un posto dove escono ladri, scippatori, assassini e via dicendo.
    Ma dove escono anche onesti idraulici, elettricisti, muratori e un grafico, forse 2.

Quindi non facciamo i conti solo ad andare, come si dice da noi. [/supersaibal]
    a te è andata bene, altri saranno usciti marci, dallo stesso quartiere

'ambiente' è un luogo fatto di tanti luoghi
    la famiglia, la piazzetta, la scuola, la salagiochi etc
    se uno di questi dà quel che deve dare (esempi positivi, principi corretti di comportamento) si può crescere diritti
    se nulla indirizza nella giusta direzione cosa ci si può aspettare di positivo?

[supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    Rinfoderate la vostra sete di vendetta, perchè un undicenne che gira col coltello in tasca è il frutto di un ambiente profondamente sbagliato

Un educatore che lo affianchi per qualche anno? sacrosanto
    pomeriggi da passare obbligatoriamente in una struttura nella quale possa trovare modelli diversi di comportamento? sacrosanto
    punirlo come si punirebbe un bambino che l'ha fatta grossa? sacrosanto

ma il problema di questo bambino è un problema AMBIENTALE
    o si coinvolge l'ambiente (la famiglia per prima, il gruppo scuola, la 'cultura' nella quale il bambino vive) o trattarlo come un delinquente quasi-assassino sarà l'eterna falsa soluzione che farà sentire tutti buoni stando col sedere al caldo [/supersaibal]
    amo questa donna quando incredibilmente ha le mie stesse opinioni, ma la invidio perché le esprime meglio di me
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

[supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    amo questa donna quando incredibilmente ha le mie stesse opinioni, ma la invidio perché le esprime meglio di me [/supersaibal]
    Le possibilità sono due:
    * non hai capito niente di quello che ha scritto Bere
    * ti esprimi alla stracavolo

No, perchè proprio le vostre idee simili non riesco a vederle..

Permessi di invio