Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 75
    Utente di HTML.it
    ..eccomi "migrato" da un'altro thread...ho provato di tutto e di più:

PC1 - HOST

IP: 192.168.0.1
    SUBNET MASK: 255.255.255.0

PC2 - CLIENT

IP: 192.168.0.2
    SUBNET MASK: 255.255.255.0
    GATEWAY: 192.168.0.1

DNS PRIMARIO: 151.99.125.2
    DNS SECONDARIO: 151.99.250.2
    (parametri telecom forniti da SoloWiFi)

niente...stesso problema...connessione ok, è possibile navigare nelle cartelle condivise, ma se apro la connessione internet dal pc client, la pagina rimane bianca e nella barra di stato rimane la scritta "Sito web rilevato. In attesa di risposta" e nulla più....

Utente di HTML.it
    ciao!
    ecco almeno te puoi navigare nelle cartelle condivise...io neanche qlo riesco a fare

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    sarò ignorante, ma credo ti manchi un router per la connessione wireless, come ti dicevano prima..

cioè, le schede di rete che hai integrate nei pc non credo possano farti mettere in connessione gli stessi pc...o mi sbaglio??
    per una rete come dici te credo occorra la connessione con gli infrarossi o bluetooth!

con la scheda di rete sei predisposto a ricevere un segnale wireless, che crei attraverso un router particolare..

io, infatti, ho delle schede di rete esterne, ma se le prendo da sole e le collego al pc, staccando il router, cade la rete
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it
    No guarda ti assicuro che è possibile collegare tra loro due pc dotati di schede di rete wifi senza l'uso di un router! Di questo sono sicurissimo perchè molto spesso ho usato questo sistema per passare files anche di grandi dimensioni.

Per quanto riguarda la connessione ad internet forse c'è davvero bisogno di un router come diceva SoloWiFi..ma a me pare di aver navigato a casa di un mio amico semplicemente collegandomi al suo pc in WiFi..e non mi pare avesse un router o altro!!

Comunque l'importante sarebbe anche solo riuscire a vedere i due pc nella rete ed usarla per condividere files!

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Originariamente inviato da pneumor
    No guarda ti assicuro che è possibile collegare tra loro due pc dotati di schede di rete wifi senza l'uso di un router! Di questo sono sicurissimo perchè molto spesso ho usato questo sistema per passare files anche di grandi dimensioni.

Per quanto riguarda la connessione ad internet forse c'è davvero bisogno di un router come diceva SoloWiFi..ma a me pare di aver navigato a casa di un mio amico semplicemente collegandomi al suo pc in WiFi..e non mi pare avesse un router o altro!!

Comunque l'importante sarebbe anche solo riuscire a vedere i due pc nella rete ed usarla per condividere files!
    beh, se è possibile allora il router non serve..
    connetti un pc e condividi la connesione

e non ho proprio idea di quale potesse essere il tuo problema
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it
    Il problema è semplicemente che non riesco ad entrare dal pc1 nelle cartelle condivise del pc2 e viceversa
    la rete c'è, i pc sono collegati ad essa ma nè pc1 nè pc2 riesce a vedere l'altro in rete!!

Tutto qua!

Grazie per l'aiuto comunque!

E speriamo in qualche altro aiutonee!!
    sono tutti ben graditi!

Utente di HTML.it
    allora...per quanto riguarda la connessione internet condivisa: la usavo con mia sorella su due pc con due schede di rete dell'ante-guerra e andava a meraviglia!
    Ora con due schede wi-fi, ultima generazione, e cavoli annessi, non c'è verso...e questo, se mi consentite, me rode manco poco!
    per quanto riguarda la navigazione all'interno dei pc, anche io avevo il problema di pneumor..era dovuto, nel caso mio, ai permessi non settati tra gli utenti..ho risolto in un modo molto molto rozzo: entrambi i pc avevano lo stesso utente e la stessa password (utente administrator su windows2000) e allora non ho avuto problemi.
    Su XP penso sia un pò più macchinosa la cosa ma dovrebbe funzionare sempre a livello di permessi...
    Controlla comunque e disattiva ogni tipo di firewall presente nel pc...
    A proposito di firewall...per il mio caso di connessione, domani provo a disinstallare il Norton Internet Security...l'ho sempre disattivato nei miei tentativi, al limite vedo se togliendolo cambia qualcosa...
    E comunque...ultima cosa...ma...le schede wi-fi non sono due comunissime schede ethernet? e allora perchè danno tutti sti casini??????

in verità, connettere 2 PC in questo modo è come una connessione UpLink per inviare o ricevere dati.

Vogliamo fare troppe cose con niente!

- Se abbiamo un solo PC occorre:
    un modem USB

- SE abbiamo + PC ma raramente sono accesi insieme occorre:
    un modem USB
    una penna USB oppure un cavo CrossOver

- Se abbiamo + PC che spesso sono accesi insieme occorre:
    un modem router Ethernet
    uno switch se il numero dei PC supera le porte del router.

- Poi se vogliamo il Wi-Fi è indiscutibilmente necessario un AP o che il router ne abbia funzionalità.

Tutto il resto è fantasia che magari ora funziona e, alla prossima SP o al prossimo OS non funziona più.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Utente di HTML.it
    SoloWiFi tu hai ragione, ma a volte bisogna anche optare per soluzioni più economiche...

ora parliamoci chiaro: Quanta necessità hai di condividere dati tra 2 pc escludendo i classici metodi?
    Quante volte devi uscire su internet con tutti e due i pc?

Se la risposta è "Poco, quasi mai" allora adotta uno dei metodi noti.
    Se invece la risposta è "Spesso" e visto che hai 2 ricevitore Wi-Fi, allora ti consiglio di ampliare il tuo impianto.
    Acquisti un modem-router-wireless e hai risolto tutti i problemi.
    In commercio ci sono buoni prodotti a poco. A te non servono strumenti che devono mantenere in piedi 50/100 utenze.
    Il modem USB lo mantieni per le emergenze (come me).
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Permessi di invio