Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37
    BubuKing
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da Metallica
    vabbè te sei di parte [/supersaibal]

Io sperimento sul campo (:
    Comunque, se posso dare la mia testimonianza, posso dire che è una paranoia (e come tale priva di ogni fondamento) che abbiamo solamente noi italiani.
    Gli stranieri che sentono cantare in italiano, siano essi tedeschi, svedesi, cinesi, brasiliani o giapponesi, apprezzano molto la musicalità della nostra lingua.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    L'italiano, a saperlo usare, si adatta a qualsiasi contesto.
    [/supersaibal]
    Alcuni testi dei Timoria in "Viaggio senza vento", secondo me, ne sono un esempio
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

bè, ad esempio "a che ora è la fine del mondo" di liga è venuta bene, io ce l'ho anche fatta dai suicide machines e parer mio quella di liga non ha manco tanto da invidiare alla fine...

BubuKing
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da darkkik
    Alcuni testi dei Timoria in "Viaggio senza vento", secondo me, ne sono un esempio [/supersaibal]

Quasi tutta la migliore produzione dei Timoria è un ottimo esempio di rock in italiano, ma è solo la punta dell'iceberg.
    Andando completamente a caso, prendendo i nomi che mi saltano in mente così, abbiamo, oltre ai timoria: PFM, Banco, Area, Rats, Karma, Scomunica, Flor du Mal, i primi Negrita, i primi Litfiba, Ritmo Tribale... c'è anche l'imbarazzo della scelta (:

Utente di HTML.it
    figurati... non solo nel rock... anche Mercanti di Liquore, PArto delle Nuvole Pesanti, Ratti della Sabina, che sono abbastanza distanti dal Rock mi piacciono molto....

Però pare che ci debba essere sempre una certa ricercatezza di stile, a differenza dell'inglese che suona bene anche se dici una cazzata.

Cmq come dicevo io nel primo post, e l'ha ribadito pure bubu, il fatto che siamo italiani contribuisce negativamente al giudizio finale che possiamo dare.

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Forse suona bene perché non essendo madrelingua il significato non ti è immediato, e ti godi semplicemente il suono?

BubuKing
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    Forse suona bene perché non essendo madrelingua il significato non ti è immediato, e ti godi semplicemente il suono? [/supersaibal]

Però mi è capitato di spiegare a dei tedeschi o degli inglesi questa cosa, e sono cascati dalle nuvole. Loro, rispetto alle loro lingue, non hanno questo tipo di problema.
    O magari ho incontrato io gente che non si fa problemi. A dire il vero era gente abituata a bersi un paio di litri di birra a sera, se si fanno problemi quelli...

Permessi di invio