Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 65

Discussione: smarrito cellulare

[supersaibal]Originariamente inviato da longline
    Su molti telefonini c'è la possibilità di inserire un PIN in caso di sostituzione SIM, ma non è la stessa cosa.
    Non mi pare che un comando proveniente dalla rete possa agire sui telefonini.

Infatti tutti parlano che per far funzionare efficacemente il blocco del telefono è necessario che le blacklist siano condivise tra tutti i gestori di telefonia, ergo, il blocco non è un "marchio" imposto fisicamente sul telefonino, ma in pratica una segnalazione a tutti i gestori.

Quindi il telefonino, può essere utilizzato comodamente per tutte le operazioni indipendenti dall'utilizzo della rete.

Ovvio, se hai un PIN sul "cambio SIM" il telefono non può essere utilizzato con un'altra SIM. Ma con la SIM bloccata il telefonino non telefona ma comunque si accende, quindi il telefono è consultabile. E comunque queste ultime cose sono indipendenti dall'IMEI. [/supersaibal]
    Sicuro che con la sim bloccata si accede comunque al telefono? Di questo non ne ho prova, dovrei bloccare la mia sim e testarlo.

Da quello che leggevo sul sito Anuit sembrava diversa la questione. Però ripeto, esperienza al riguardo non ne ho.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mitico
    Sicuro che con la sim bloccata si accede comunque al telefono? Di questo non ne ho prova, dovrei bloccare la mia sim e testarlo. [/supersaibal]
    Se trovo una mia vecchia SIM TIM posso fare la prova: cambiando gestore, la SIM vecchia viene bloccata.
    Secondo me si accende ma non può fare telefonate. A quel punto però sono visibili rubrica, SMS, appunti e quant'altro.

Se trovo una mia vecchia SIM TIM posso fare la prova: cambiando gestore, la SIM vecchia viene bloccata.
    Secondo me si accende ma non può fare telefonate. A quel punto però sono visibili rubrica, SMS, appunti e quant'altro. [/supersaibal]
    Se la ritrovi prova e fammi sapere, perchè leggendo online risaltano l'utilità del blocco dell'imei proprio per salvaguardare "il valore del patrimonio di informazioni memorizzate nel telefonino e nella SIM card".

Da quello che leggevo sul sito Anuit sembrava diversa la questione. Però ripeto, esperienza al riguardo non ne ho. [/supersaibal]
    Si legge chiaramente che il provvedimento riguarda il coordinamento di tutti i gestori del mondo, quindi è questione di rete e non di singolo device

Si legge chiaramente che il provvedimento riguarda il coordinamento di tutti i gestori del mondo, quindi è questione di rete e non di singolo device [/supersaibal]
    Leggi sopra che riportano. Che senso ha specificarlo, allora.

Se la ritrovi prova e fammi sapere, perchè leggendo online risaltano l'utilità del blocco dell'imei proprio per bloccare il "il valore del patrimonio di informazioni memorizzate nel telefonino e nella SIM card". [/supersaibal]
    A questo punto sono curioso anche io. Però mi ricordo che quando ho cambiato operatore nessuno mi ha detto: "sbrigati a ricopiarti le informazioni contenute nella SIM perchè quando sarà bloccata non saranno più visibili" :master:

Questo potrebbe essere una prova che comunque la SIM rimane sempre "funzionante", tranne che per i servizi di rete, per la quale non ha più "diritto" ad accedervi.

[supersaibal]Originariamente inviato da annina79
    [/supersaibal]
    Mica stiamo litigando

A questo punto sono curioso anche io. Però mi ricordo che quando ho cambiato operatore nessuno mi ha detto: "sbrigati a ricopiarti le informazioni contenute nella SIM perchè quando sarà bloccata non saranno più visibili" :master:

Questo potrebbe essere una prova che comunque la SIM rimane sempre "funzionante", tranne che per i servizi di rete, per la quale non ha più "diritto" ad accedervi. [/supersaibal]
    Beh, un caso di sim smarrita e bloccata l'ho avuto. Ed il blocco è servito proprio a rendere inaccessibile il contenuto della sim, almeno cosi mi è stato detto al call center Tim. Però ripeto, prove dirette non ne ho.

Mitico allora racconti un sacco di balle!

Permessi di invio