Pagina 4 di 41 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 404
    [supersaibal]Originariamente inviato da sick
    lo sforamento continuo della chiesa negli affari dello stato[/supersaibal]
    allora dovresti bandire i partiti politici italiani che si rifanno alla tradizione cattolica/cristina che centra il crocefisso sul muro

è come quando quegli idioti qualche hanno fa hanno dtato fuoco all'albero di Natale regalato da Haider al papa, proprio un bel gesto simbolico
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

[supersaibal]Originariamente inviato da Angioletto
    è una cagata, lotta per i tuoi simboli, non per togliere altri.. [/supersaibal]
    sì, ora facciamo un patchwork sulle pareti degli edifici pubblici, per non scontentare nessuno.
    Quando non ci sarà più spazio affitteremo altre camere al solo scopo di appendere simboli religiosi.

è una cagata, lotta per i tuoi simboli, non per togliere altri..

anche io ritengo ingiuste tante cose, ma sai, la democrazia si basa fortunatamente su altri principi.. [/supersaibal]
    Insomma, stando a quello che dici, il principio per cui lo stato deve essere laico e non confessionale non è un principio "democratico", giusto? Al limite posso lottare per sostituire una religione di Stato con un'altra, ma non posso volere che lo Stato sia imparziale tra le varie religioni, se ho capito bene cosa vuoi dire.

Certo, ognuno ha il diritto di avere le idee un po' confuse, non lo nego, tu però mi sa che te ne approfitti.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

Mi asterrò dal partecipare a ogni scadenza elettorale fintantoché, presso i locali dell’ufficio elettorale, non sarà rimosso il crocifisso
    Approvo la decisione, un pirla di meno alle urne.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

Utente bannato
    me pare na grossa.. enorme.. insensata HAHATA

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    [supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
    Insomma, stando a quello che dici, il principio per cui lo stato deve essere laico e non confessionale non è un principio "democratico", giusto? Al limite posso lottare per sostituire una religione di Stato con un'altra, ma non posso volere che lo Stato sia imparziale tra le varie religioni, se ho capito bene cosa vuoi dire.

Certo, ognuno ha il diritto di avere le idee un po' confuse, non lo nego, tu però mi sa che te ne approfitti. [/supersaibal]
    in Italia è vietato avere libere idee o opinioni?
    è vietato professare altre religioni?

se l'imparzialità sta tutta nel crocifisso..o mamma!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

esigere rispetto senza darne...bel modo! [/supersaibal]
    è proprio quello che fanno con me. fidati che io per principio, ALMENO ALL'INIZIO ho sempre rispettato tutti.

[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    sì, ora facciamo un patchwork sulle pareti degli edifici pubblici, per non scontentare nessuno.
    Quando non ci sarà più spazio affitteremo altre camere al solo scopo di appendere simboli religiosi. [/supersaibal]
    beh, ma nessuno gli vieta di essere ateo, induista, buddhista o coglione!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

[supersaibal]Originariamente inviato da sick
    è proprio quello che fanno con me. fidati che io per principio, ALMENO ALL'INIZIO ho sempre rispettato tutti. [/supersaibal]
    e perchè fidarmi?
    qua hai cominciato tu!

beh, ma nessuno gli vieta di essere ateo, induista, buddhista o coglione! [/supersaibal]
    angioletto, veramente, mettiti d'accordo con te stesso.

Prima dici di appendere anche gli altri simboli, quando ti si dice che non è una cosa fisicamente praticabile allora la butti sulla libertà di culto (che non è in discussione, stiamo parlando di simboli nelle istituzioni). Scegli una strada e percorri quella, non è che puoi continuare a dire tutto e il contrario di tutto a post alterni.

I simboli, in quanto tali, hanno una valenza. Un crocifisso all'interno di un ufficio pubblico ha una certa valenza. Evidentemente questa persona (con cui sono d'accordo, anche se non rinuncerò al mio diritto di voto per questo) ritiene che quel simbolo non rappresenti tutti gli italiani, ma solo una parte, laddove invece, essendo un edificio pubblico, dovrebbero essere ospitati solo i simboli delle istituzioni italiane.

Permessi di invio