Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 54

Discussione: Leggi accessibilità

Ho salvato solo questa. Zio... !!!
    5)Cosa si intende per lettura di tabelle in modo linearizzato? (so che odi le tabelle, però se sai qualcosa...)
    Intendiamoci. Io non odio le tabelle in quanto tali, quanto il loro impiego stupido e scorretto. Odio altresì i tag div quando vengono usati per marcare, ad esempio, un paragrafo o un'intestazione (abbiamo a disposizione

e <h1> per questo!). Insomma, sono contro l'utilizzo inappropriato degli strumenti che abbiamo a disposizione.

Prendiamo sempre l'esempio di un utente non vedente, che naviga tramite il suo browser vocale. Quando si incontra una tabella semplice (senza attributi per aumentarne l'accessibilità), essa verrà letta in maniera lineare, ovvero partendo dalla cella in alto a sinistra e proseguendo come si legge normalmente noi in Occidente.

# una volta installato FF, installa questa estensione:

- Developer ToolBar

Ti permetterà di giocare oltre ogni limite immaginabile con qualsiasi pagina web: disattivare i CSS, javascript, cambiare i fogli di stile e vederne in diretta i risultati e altre millemila figatone; strumento indispensabile per un progettista che si rispetti.
    Cavolo è fichissimo, mi ha aperto un nuovo mondo.

A questo punto passo a farti qualche altra domanda un pò tecnica così completo, per quanto possibile in questo momento, le mie informazioni:
    1)Per alternativa testuale si intende la compilazione del campo alt?
    2)Con i fogli di stile gestisco in particolar modo i font dei caratteri, cos'altro posso gestire? A tal proposito la legge, al requisito N° 11, dice che: Usare i fogli di stile per controllare la presentazione dei contentenuti.
    3) Come si disabilitano in Explorer i fogli di stile? (vorrei fare delle prove)
    4)Cosa cambia in linee generali fra html di tipo transitional e html di tipo strict?
    5)Cosa si intende per lettura di tabelle in modo linearizzato? (so che odi le tabelle, però se sai qualcosa...)
    6)Come si disabilitano da Explorer script, applet o altri oggetti di programmazione
    7)Il punto 21 dei requisiti dice che i collegamenti presenti in una pagina devono essere selezionabili e attivabili da tastiera, tecnologia in emulazione di tastiera o tramite sistemi di puntamento diversi da mouse. Dove posso trovare materiale per questo?
    Le riposto perchè mi sembrano molto interessanti e anch'io vorrei imparare per rendere accessibile il mio sito il più possibile.

Sto leggendo la guidaaccessibilità pratica che mi sembra fatta bene, cosa ne pensi?

Bella eh la Toolbar?

La guida di HTML.it non l'ho letta ma credo - spero - che sia fatta bene, con tutti i riferimenti giusti per i documenti ufficiali.

Alcuni dei miei bookmarks per quanto riguarda l'accessibilità:

- http://del.icio.us/pierofix/Accessibility

Originariamente inviato da pierofix
    La guida di HTML.it non l'ho letta ma credo - spero - che sia fatta bene, con tutti i riferimenti giusti per i documenti ufficiali.
    Diciamo che l'autore è una garanzia

Diciamo che l'autore è una garanzia
    In effetti

Urco can!!! VVoVe: Non avevo visto che era del Michelone! Allora è buona per forza.

Vi va di dare un'occhiata al mio sito, e dirmi da dove partire per migliorare l'accessibilità?

Originariamente inviato da bonzox
    Vi va di dare un'occhiata al mio sito, e dirmi da dove partire per migliorare l'accessibilità?
    Uuu, che bello: è tanto che non si affronta una bella discussione del genere. Ti suggerisco di aprirne una nel forum Annunci, specificando che desideri ricevere un'analisi sull'accessibilità dei contenuti del tuo sito.

Permessi di invio