Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36
    Originariamente inviato da frinkia
    Il problema e' piuttosto semplice:

Appena un cliente richiede una prenotazione, tu inserisci la prenotazione con stato 'non pagato' e un timestamp della richiesta di prenotazione.

Gli visualizzi un messaggio dicendogli che ha 10 minuti per pagare e poi la sua prenotazione scade. Quando hai la conferma di pagamento passi lo stato della prenotazione a 'confermato'.

Nella pagina di ricerca stanze libere visualizzi solo le stanze che hanno stato libero e ti premuri di eliminare prima della select tutte le prenotazioni in stato 'non pagato' con timestamp piu' vecchio di 10 minuti.
    POtrebbe andare. Ma la cosa che mi sorprende è che il tutto va gestito tramite codice. Non esiste un sistema tipo le transazioni che mi permette di gestire il tutto in modo automatico?
    Anche se utilizzassi il sistema così descritto mi sembra un po macchinoso.
    deve esistere un modo migliore.
    Vincenzo Miele

Non sò se il LOCK sulle tabelle del db continua ad esistere anche dopo che eventualmente cade la conenssione. Cioè bloccare una tabella mentre stai prenotando, e casomai cade la connessione, la tabella continua a rimanere bloccata? Se qualcuno lo sà, risponda per cortesia.
    Ciao
    Stefano Viscione,
    miosito.ilbello.com
    www.lucemsoft.it/

Credo che una volta bloccata la tabella ci saràè un timeout che la risblocca.
    Qualcuno ci sa dare maggiorni informazioni?
    Vincenzo Miele

Utente di HTML.it L'avatar di Emyl
    No.

Nessun timeout, il lock e' legato al thread, anche se chiaramente coinvolge chiunque voglia accedere e/o modificare le tabelle bloccate.

Se va giu' la connessione i lock ad essa legati vengono rilasciati.

Qui e' spiegato tutto:

http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/lock-tables.html

Comunque io ci andrei con i piedi di piombo con i lock, se hai tanti visitatori possono causare eventi di attesa relativamente lunghi.

"Ci sono 10 tipi di persone, quelli che capiscono i numeri binari...
    e quelli che non li capiscono."

Grazie per l'interessamento.
    Vincenzo Miele

up!
    Vincenzo Miele

Permessi di invio