Si, ma il problema rimane, pur avendo installato i driver della scheda, non riesce a leggere il modem (infatti anche la spia ethernet sul modem è spenta)
Si, ma il problema rimane, pur avendo installato i driver della scheda, non riesce a leggere il modem (infatti anche la spia ethernet sul modem è spenta)
Andrò da un mio amico a vedere se da lui funziona oppure no...
Scusa, ti ho dato un'indicazione sbagliata, non ho visto che era un modem ADSL !
Dopo aver collegato il modem alla porta ethernet ed al cavo dell'adsl vedi se la scheda di rete funziona.
Prima disattiva la scheda IE1394
dai da console di root
# ifconfig
ammesso che ti veda eth0 (tua scheda di rete) e eth1 (IE1394) dai
# ifconfig eth1 down (l'incontrario se è viceversa), poi
# ifconfig eth0 192.168.1.200
poi
# ifconfig
devono essere solo presenti eth0 (in cui devi leggere l'IP messo sopra) e lo.
Se è così la scheda di rete funziona.
se invece la scheda eth0 non c'è o non ha l'IP impostato, devi caricare il modulo corrispondente, ma ... un passo alla volta. Prova a fare come ti ho detto e posta il risultato.
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
Ho seguito alla lettera le tue istruzioni, ma mi visualizza sempre anche eth1, non solo eth0 e lo...
Buona notizia... sono riuscito a connettermi utilizzando l'interfaccia Usb del modem. Però vorrei connettermi usando quella ethernet, ma non riesco a capire perchè non va...
Salve, ragazzi. Ho installato la distro di cui sopra, scaricato l'*.rpm dell'eciadsl specifico per Suse, ma Yast non me lo installa. Potete aiutarmi ?![]()
every man dies, not every man really lives (William Wallace)