Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 77

Discussione: Fastweb Easy

Io penso, che se è obbligatorio l'uso di quel modem, è perchè, sarà senz'altro bloccato e senza possibilità di sblocco
    su che base dici questo?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da sx1mania
    su che base dici questo?
    Lo dico su base logica, per vari motivi:
    1) Se vi fosse stata la possibilità di usare altri modem su linea FASTWEB Easy, l'avrebbero scritto chiaramente, come hanno fatto per FASTWEB Light!
    2) Se non fosse un sistema "blindato", non obbligherebbero, oltre all'uso di quel modem, in caso di scelta anche dell'opzione Voce nella tipologia FASTWEB Easy, anche all'uso esclusivo, addirittura, di un telefonino cordless dedicato, specifico per quel modem.
    3) La versione classica di FASTWEB, la cosiddetta FASTWEB Base, utilizza un Access Point-Gateway-Modem-Router-Switch-Hub-VoIP allinone, chiamato da loro HAG (Home Access Gateway), ultrabloccato, che solo alcuni sono riusciti a sbloccare, o meglio, a semisbloccare, ma con una procedura molto complicata, e con grossi rischi che possono compromettere la configurazione dell'intero apparecchio in connessione con la centrale. Praticamente, meglio lasciare stare!
    FASTWEB, lascia la libertà di scelta solo in caso di FASTWEB Light, cioè, la sua aDSL in Shared Access, e non in caso di Full ULL, come, invece, sono FASTWEB Base, o FASTWEB Easy!

quello che dici tu è senz'altro esatto, ma io mi ricordo e sono sicurissimo che all'inizio sul sito c'èrano anche i modem utilizzati, ed erano di due marche una di queste è la Speedtouch il modello dovrebbe somigliare al 546, quindi io credo che sia un sistema blindato nel senso che loro di danno una linea e tutto ciò che potrai farci è ovviamente legato a loro, a maggior ragione che è in ULL, quindi da qui non si sfugge, ma non credo che il modem abbia qualche tipo di personalizzazione o limitazione, o per lo meno spero che non sia impedito il traffico sulle porte utilizzate dai programmi P2P altrimenti ci arrabbiamo

un'altra cosa è che mentre cercavo i modem sul sito, che poi non ho trovato, ho letto questo nelle FAQ
    C'è una durata minima contrattuale?
    No, FASTWEB Easy non prevede una durata minima contrattuale.

io nel contratto che cè sul sito in pdf, ho letto che sono minimo 12mesi, ma non è specificato se si rinnova automaticamente, adesso ho letto sul sito che non cè la durata minima contrattuale a telefono prima dicono che non cè poi che cè...baaaa?!??!?

Utente di HTML.it
    quello che dici tu è senz'altro esatto, ma io mi ricordo e sono sicurissimo che all'inizio sul sito c'èrano anche i modem utilizzati, ed erano di due marche una di queste è la Speedtouch il modello dovrebbe somigliare al 546, quindi io credo che sia un sistema blindato nel senso che loro di danno una linea e tutto ciò che potrai farci è ovviamente legato a loro, a maggior ragione che è in ULL, quindi da qui non si sfugge, ma non credo che il modem abbia qualche tipo di personalizzazione o limitazione, o per lo meno spero che non sia impedito il traffico sulle porte utilizzate dai programmi P2P altrimenti ci arrabbiamo

un'altra cosa è che mentre cercavo i modem sul sito, che poi non ho trovato, ho letto questo nelle FAQ
    C'è una durata minima contrattuale?
    No, FASTWEB Easy non prevede una durata minima contrattuale.

io nel contratto che cè sul sito in pdf, ho letto che sono minimo 12mesi, ma non è specificato se si rinnova automaticamente, adesso ho letto sul sito che non cè la durata minima contrattuale a telefono prima dicono che non cè poi che cè...baaaa?!??!?
    Credo che ti riferisca, a FASTWEB Light, dove venivano indicati dei modem "preferenziali" da utilizzare, ma non a FASTWEB Easy, dove, invece, non viene menzionato nulla!!!
    Per quanto riguarda il P2P, credo che valga la stessa cosa del FASTWEB Base, e cioè, programmi di P2PFilesharing specifici (eMule Adunanza, DC++, ecc.).
    Il fatto che dici del contratto, è verissima, e penso perseguibile per pubblicità ingannevole, cioè, sul contratto, si parla di durata minima di 12 mesi, peraltro ribadito anche dal call center, ma sul sito, invece, dice l'esatto contrario, e cioè, nessun vincolo, e possibilità di disdetta in qualunque momento!!!

forse ci stanno leggendo, perchè il sito di FsW in questo momento è sotto manutenzione, volevo cercare un indirizzo mail per scrive riguardo alla questione della possibilità di didetta, magari lo farò domani

forse ci stanno leggendo
    ovviamente era una battuta

ho spedito la mail con la richiesta, appena mi rispondono vi aggiornerò, nel frattempo anche se Voi avete novità fateci sapere

Allora un aggiornamento, mi è arrivato a casa il contratto.

E' composto da 7 pagine.

La prima parte è formata dalla Proposta di abbonamento offerta Fastweb Easy e qui tutto ok

Poi cè la Richiesta di una nuova linea che verrà inoltrata a Telecom tutto ok anche qui

Ora cè la Carta dei servizi Fastweb, Fastweb Mediterranea e.BisMedia e Rai Click qui al punto 27 Informazione ai Clienti e Condizioni Contrattuali è scritto così : Qualora il Cliente intenda recedere dal contratto FASTWEB prima del termine di un anno dalla sua conclusione, FASTWEB avrà diritto di ottenere dal Cliente ...ecc...ecc....un importo pari alla somma degli importi mensili...ecc...ecc..

Mentre nelle Condizioni generali di contratto per l'offerta Fastweb Easy al punto 20.2 dell'Articolo 20 dice così :Ciascuna delle Parti ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento mediante comunicazione scritta da inviare mezzo raccomandata a/r, con un preavviso di almeno 60gg.

poi non si accenna a nessuna durata e nessun rimborso come nella carta dei servizi Fastweb.

Non è chiara come cosa , e stò aspettando ancora la mail di risposta da Fastweb

Utente di HTML.it L'avatar di chimera

E' composto da 7 pagine.

La prima parte è formata dalla Proposta di abbonamento offerta Fastweb Easy e qui tutto ok

Poi cè la Richiesta di una nuova linea che verrà inoltrata a Telecom tutto ok anche qui

Ora cè la Carta dei servizi Fastweb, Fastweb Mediterranea e.BisMedia e Rai Click qui al punto 27 Informazione ai Clienti e Condizioni Contrattuali è scritto così : Qualora il Cliente intenda recedere dal contratto FASTWEB prima del termine di un anno dalla sua conclusione, FASTWEB avrà diritto di ottenere dal Cliente ...ecc...ecc....un importo pari alla somma degli importi mensili...ecc...ecc..

Mentre nelle Condizioni generali di contratto per l'offerta Fastweb Easy al punto 20.2 dell'Articolo 20 dice così :Ciascuna delle Parti ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento mediante comunicazione scritta da inviare mezzo raccomandata a/r, con un preavviso di almeno 60gg.

poi non si accenna a nessuna durata e nessun rimborso come nella carta dei servizi Fastweb.

Allora se non sbaglio il contratto dura 12mesi e se non viene disdetto 60gg prima della scadenza si rinnova automaticamente x un altro anno

Ecco adesso hanno cambiato anche la dicitura nelle FAQ

Ora dice : Il contratto FASTWEB ha una durata minima di 12 mesi dalla data di attivazione del servizio.
    Se deciderai di disdire il tuo abbonamento con FASTWEB, basterà inviare una raccomandata A/R, 60 giorni prima della data in cui desideri concludere il contratto.
    Il canone relativo al periodo di tempo che intercorre tra la data di disattivazione e quella di decorrenza dei 12 mesi dalla data di attivazione, ti verrà addebitato sull'ultima fattura.

Ma comuque ancora non va bene, perchè non è chiara la faccenda e può trarre in inganno, mi riferisco a quello che ho detto precedentemente

E' composto da 7 pagine.

Permessi di invio