chiaramente scherzo, però se estremizzi un concetto ci vedi + chiaro.Originariamente inviato da Federix
@Webdemo
Sei il solito esagerato :rollo:
e comunque il mio disaccordo nel tuo concetto, viene da lontano, io mi rompo la testa, per ore davanti a una pagina di pubblicità per decidere se è meglio così o cosà, se è meglio celeste scuro o celeste chiaro, se è meglio Bodoni o Garamond, se l'headline sta meglio qui, o un po' più a destra, e lo faccio da anni, (la pagina non è sempre la stessa, ogni tanto la cambio) poi tu mi vieni a dire che bandiera sinistra o giustificato è la stessa cosa... scusa, non lo è affatto, sai che nell'editoria ci sono non solo programmi che sillabano il testo e lo rendono omogeneo, ma esistono interi fogli di stile, un po' come i css, che permettono di personalizzare la sillabazione, ma è un discorso troppo complesso, comunque credimi ogni elemento ha una sua valenza, un po' quello che predica pierofix con i tag e nessuno o quasi lo ascolta.
Per quanto riguarda i giornalisti: dimentica che scelgano le parole per ottimizzare la sillabazione... qualche anno fa se un giornalista scriveva un testo e in prima bozza (la prima volta che viene corretto) c'erano più di uno/due errori a pagina, chi aveva scritto si vergognava, perché non era stato capace di scrivere senza errori, oggi le pagine di prima bozza sembrano fogli disegnati da un bambino di due anni... pieni zeppi di correzioni e nessuno si vergogna, anzi ti riprendono se ne salti una di correzione... ma lasciamo stare
Buona pasqua grande Federix, e buona pasqua a tutti
ps
scusate lo sfogo palloso
ciaux![]()

Rispondi quotando
Uno porta le proprie motivazioni, le argomenta poi si confronta. E' così bello!