Pagina 4 di 11 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 110

Discussione: Chiamate quasi gratis

Utente di HTML.it
    La bolletta arriva a casa senza spese di spedizione e non c'è nessun costo per il dettaglio chiamate da richiedere via fax al servizio clienti.On line puoi vedere il dettaglio chiamate delle fatture emesse, mentre per il traffico non ancora da fatturare il "contatore" è fermo al 31/12/2005, cosa che reclamai al call center, ma come vedo per ora se ne sono fregati. Mi accontento.
    ERNESTO

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    GRAZIE

per quanto riguarda la qualità? è la stessa di telecom?

CIAO

Utente di HTML.it
    Sì, non c'è nessuna differenza, il numero chiamante esce tranquillamente sul display del telefono!
    ERNESTO

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da e9355
    Infatti, sul sito Energit ci sono i prezzi IVA esc., quindi con EnergitVoce SoloScatto si paga uno scatto di 12 cent e 20,34 cent/min in fascia intera e 13,14 cent/min in fascia ridotta, nota dolente,a differenza di altri gestori, la fascia ridotta parte dalle 18,30 anche il sabato.
    La CPS obbligatoria non è scritta nel contratto (anche se ho accettato di attivarla)e quando lo feci presente al centralinista mi disse che nel contratto non c'era scritto nemmeno il contrario, quindi presumo che non è obbligatorio dal momento che una volta entrati nell'area clienti c'è la voce Richiesta riattivazione CPS a che pro allora? https://attivazioni.energit.it/areac...azione_cps.pdf . Solo che con la CPS e prima dell'attivazione della stessa digitando a mano il codice 10161 non possono effettuarsi le urbane, almeno nella pr. di Napoli.
    E' vero che nel contratto non è scritto che è obbligatoria la CPS, ma nel modulo di sottoscrizione, abusivamente, la rendono obbligatoria, e praticamente, lo è, perchè se si prova a telefonare utilizzando il loro prefisso di CS, non funziona!!! Di questo loro danno la colpa a TELECOM, ma credo che sia solo per discolparsi, dall'obbligo di CPS. Se non mi sbaglio, il loro codice dovrebbe funzionare in SARDEGNA.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da CORVAX
    La fattura mi arriva per email o a casa?

Come è la qualità delle chiamate? uguale a quella di telecom italia?

GRAZIE e CIAO
    La fattura, puoi scegliere se averla cartacea o online.
    La qualità delle chiamate è ottima, identica a quella TELECOM, e non vi sono mai problemi come quelli che spesso accadono con TELE2 quando vi è un sovraffollamento di traffico, per via del quale o non appare il numero del chiamante al ricevente o non si riesce a telefonare.
    L'unico problema, è quello del call center, i cui operatori, sono tardi di comprendonio e non preparati!
    Ma una volta attivato, visti i prezzi, va benissimo!!!

Utente di HTML.it
    Non sapevo che la fattura la inviassero via email. OK.
    I centralinisti più che duri di comprendonio vogliono fare i furbi a mio parere, ma se mi spieghi qualche aneddoto ci facciamo quattro risate. Ora con la CPS se antepongo il 10161 al numero da chiamare mi fa telefonare ma se faccio così con le urbane non mi permette di chiamare, diversamente senza digitare 10161. Se chiedessi a Telecom di disattivare la CPS con Energit (l'ho fatto tempo fa telefonicamente al 187 per disdire la CPS di Infostrada e sono stati veloci a farlo e ci credo)mica mi faranno pagare qualcosa dal momento che il contratto è per un impegno di 12 mesi (contratto stipulato il 12/05)e non è riferito alla CPS, no?.
    ERNESTO

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da e9355
    Non sapevo che la fattura la inviassero via email. OK.
    I centralinisti più che duri di comprendonio vogliono fare i furbi a mio parere, ma se mi spieghi qualche aneddoto ci facciamo quattro risate. Ora con la CPS se antepongo il 10161 al numero da chiamare mi fa telefonare ma se faccio così con le urbane non mi permette di chiamare, diversamente senza digitare 10161. Se chiedessi a Telecom di disattivare la CPS con Energit (l'ho fatto tempo fa telefonicamente al 187 per disdire la CPS di Infostrada e sono stati veloci a farlo e ci credo)mica mi faranno pagare qualcosa dal momento che il contratto è per un impegno di 12 mesi (contratto stipulato il 12/05)e non è riferito alla CPS, no?.
    No, non vogliono fare i furbi, sono proprio ottusi. L'abbonamento è intestato ad un mio parente, ma chiesi il pagamento con addebito sul mio c/c bancario tramite RID. Gli intelligentoni, quando andarono a richiedere il RID, nonostante gliel'avessi specificato sul modulo, indicarono erroneamente che il c/c era intestato al mio parente, ovviamente non ricevendo così il pagamento e l'autorizzazione RID!!! Quando telefonai per chiedere spiegazioni, e capito l'errore loro, rispiegai loro tutto daccapo, ma continuavano a non capire!!! Allora, dopo essermi incaz.ato parecchio, ed aver detto all'operatore che mi aveva risposto, che il suo collega addetto alla richiesta degli addebiti RID, era un idiota e nonostante le mie spiegazioni, continuava ad esserlo sempre di più, finalmente sistemarono la faccenda!!!
    Per le urbane, la CS 10161, non funziona, funziona solo la CPS. Quindi se vuoi usarlo per le urbane devi per forza sottoscriverla.
    Non ricordo se per la disattivazione della CPS debba loro qualche penale, ma credo di no. Comunque, non ti consiglio di disattivarla, dato che la maggior parte delle chiamate tramite telefono fisso, sono quasi tutte verso fisso.

Utente di HTML.it
    Ho sottoscritto 10090tel!!!
    Accettano benissimo la POSTEPAY.
    Ho provato a farmi squillare il cellulare, e ho notato due cose importanti:
    1) nonostante abbia disattivato sul modulo online l'avviso del prezzo della telefonata, la vocina si sente lo stesso, facendo così perdere 5 secondi di tempo per telefonare!
    2) sul cellulare, non compare il numero del chiamante, bensì ID sconosciuto! VVoVe:
    E' vero, che per le chiamate lunghe verso i fissi, è in assoluto il prezzo migliore, ed è altrettanto vero, che anche per le chiamate verso i cellulari, ad eccezione delle telefonate tramite VoIP, è forse il prezzo migliore, però, i due difetti suelencati, sono difetti gravi!!!
    Mi auguro che la qualità della telefonata sia almeno accettabile, non l'ho ancora provata, ma mi vergogno anche a farla, perchè coloro ai quali telefono, potrebbero anche non essere contenti di non vedere il numero del chiamante, col rischio che non mi rispondano!!!

Utente di HTML.it

AGGIORNAMENTO E MIA PROVA DI 10090TEL!

Allora, ho iniziato a fare, le cosiddette "prove dei meloni" , con questo servizio telefonico 10090tel.
    Telefonando verso un telefono fisso, dotato, ovviamente di identificazione del chiamante, sembrano, non esserci problemi, per quanto riguarda tale identificazione. Invece, per quanto riguarda la qualità delle telefonate, per me che chiamo, è normalissima, ma per chi riceve la mia telefonata, ed ascolta, essa varia, a volte è normale, altre leggermente ovattata, altre ancora con una leggera eco, ma non credo che siano difetti gravissimi, tali da ridurre la qualità della telefonata, rapportandola poi, al prezzo esiguo.
    Chiamando verso un telefonino cellulare, l'identificazione del chiamante, non avviene quasi mai, e talvolta, vi sono anche difficoltà a mettersi in comunicazione con il numero del ricevente. Solo raramente, appare il numero del chiamante sul cellulare ricevente. Per quanto riguarda la qualità della fonia, è la stessa sudescritta del caso della chiamata a numero fisso.
    Però, ho scoperto una cosa molto interessante, che riguarda l'uso di questo servizio per l'internet analogico!!!
    Anche se nel sito, dice che non è possibile utilizzarlo per connettersi in analogico ad internet, per via dei vari numeri unici, 701, 702, ecc., io stesso, ho fatto la prova, ad utilizzarlo per connettermi in analogico, utilizzando, però, non i numeri unici, bensì, i vecchi numeri di POP geografici locali, con la possibilità di farlo pienamente!!! :maLOL: :maLOL:
    La qualità, non mi sembra quella solità, forse per via del fatto che questa compagnia, sicuramente, instraderà le chiamate su un qualche sistema VoIP, e quindi, ci sarà senz'altro qualche difficoltà di trasmissione degli impulsi sonori della connessione analogica, ma il tutto, è compensato, dal fatto che con appena i 0,05€ dello scatto della chiamata, è possibile, rimanere connessi all'infinito!!! :maLOL: Cosa che, invece, non mi era possibile, provando con ENERGIT VOCE SOLOSCATTO.
    Adesso, a voi le conclusioni ed altri commenti, su questa compagnia!

Utente di HTML.it
    Che GODURIAAA!!!
    Finchè non mi attivano l'aDSL di INFINITO, posso navigare in analogico utilizzando 10090TEL per comporre il numero, e pagando solo 0,05€ a connessione!!!
    Vi sto postando utilizzando questa compagnia, con un POP geografico, e me lo stanno conteggiando, come era all'inizio dell'internet analogico Free per tutti su numero geografico POP locale!!! :maLOL: :maLOL: :maLOL:

Permessi di invio