Come volevasi dimostrare, abbiamo un concetto diverso di civiltą[supersaibal]Originariamente inviato da way2webs
Hai voglia di scherzare o cosa?
Come minimo solo il mouse che hai nelle mani č opera loro. [/supersaibal]![]()
Come volevasi dimostrare, abbiamo un concetto diverso di civiltą[supersaibal]Originariamente inviato da way2webs
Hai voglia di scherzare o cosa?
Come minimo solo il mouse che hai nelle mani č opera loro. [/supersaibal]![]()
vale anche il discorso contrario... finché continueranno gli attentati non cambierą nulla.[supersaibal]Originariamente inviato da var
d'altro canto, finche' Israele si sentira' in diritto di effettuare carneficine con i propri elicotteri, credo proprio che le cose non cambieranno di una virgola. [/supersaibal]
Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...
« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »
Io ripeto la stessa cosa: occupazione-terrorismo č una spirale che si autoalimenta.
NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE
sono d'accordo, in senso lato: l'unica via e' la diplomazia e la distruzione di ogni tendenza violenta, da un lato e dall'altro.[supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
vale anche il discorso contrario... finché continueranno gli attentati non cambierą nulla. [/supersaibal]
Israele ha diritto di difendere la propria esistenza con i denti (e alla fine sustia, č quello che difende)[supersaibal]Originariamente inviato da sustia
E dove divergerebbero? [/supersaibal]
Israele ha diritto a reagire, se non lo facesse non ci sarebbe affatto una fine della violenza dall'altra parte, quello che vuole la parte dell'altra parte che usa violenza č la cancellazione dello stato di Israele dalla loro carta geografica.
La miseria e la fame peggiorano la situazione, ma il benessere NON la farebbe cessare.
Israele si sta muovendo, in quel senso. Piano, ma la situazione locale č tale per cui non possono semplicemente levare le tende tout-court: da entrambe le parti sarebbe interpretata come una forma di codardia, e i coloni farebbero scoppiare una guerra civile.
Non c'č stata alcuna reazione positiva infatti, al primo sgombero, a testimonianza di quello che penso.
Il re č nudo (cit).
non ci sarebbe la pace.[supersaibal]Originariamente inviato da nillio
2) Secondo voi, cosa succederebbe se Israele si ritirasse dai territori e attuasse una strategia di passivitą unilaterale, non reagendo nel modo pił assoluto agli attentati eccetera eccetera? [/supersaibal]
C'č poco da fare... Israele non lo vogliono punto e basta. Fin quando esisterą Israele niente pace.
Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...
« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »
L'occupazione deve cessare.[supersaibal]Originariamente inviato da agiaco
Io ripeto la stessa cosa: occupazione-terrorismo č una spirale che si autoalimenta. [/supersaibal]
Agģ, seriemente sei convinto che se Israele si ritirasse entro i confini stabiliti i palestinesi sarebbero tutti contenti e non ci sarebbe + alcuna forma di terrorismo?
Il re č nudo (cit).
Una cosa č difendere lo Stato e un'altra compiere omicidi in altro stato, in nessun paese nessun governo si sognerebbe di mandare propri elicotteri all'estero per ammazzare gente senza processo.[supersaibal]Originariamente inviato da nillio
Israele ha diritto di difendere la propria esistenza con i denti (e alla fine sustia, č quello che difende)
Israele ha diritto a reagire, se non lo facesse non ci sarebbe affatto una fine della violenza dall'altra parte, quello che vuole la parte dell'altra parte che usa violenza č la cancellazione dello stato di Israele dalla loro carta geografica.
La miseria e la fame peggiorano la situazione, ma il benessere NON la farebbe cessare.
Israele si sta muovendo, in quel senso. Piano, ma la situazione locale č tale per cui non possono semplicemente levare le tende tout-court: da entrambe le parti sarebbe interpretata come una forma di codardia, e i coloni farebbero scoppiare una guerra civile.
Non c'č stata alcuna reazione positiva infatti, al primo sgombero, a testimonianza di quello che penso. [/supersaibal]
Il controllo dei coloni č compito dello stato israeliano, del resto ha i mezzi per farlo come ha dimostrato.
Come č stata interpretata dai palestinesi l'uscita da gaza lo sappiamo tutti, ed era immeginabile.
Forse perchč nč padri nč figli hanno da lavorare?[supersaibal]Originariamente inviato da way2webs
č certo, a mio parere stare in piazza dalla mattina alla sera e mandare i miei figli in piazza a far vedere che sono uomini bruciando delle bandiere non č civile...anzi direi proprio che č pari con l'istinto animale.
Mi domando perchč non vai in piazza anche tu quando non ti sta bene una cosa, magari bruci quello che ti passa per la testa...![]()
[/supersaibal]
![]()
Sai, c'č un mio amico palestinese che si č laureato in medicina proprio qui a verona, spesato dai suoi.
Nč lui nč i suoi sono mai andati in piazza a quanto mi risulta![]()
Il re č nudo (cit).
No, i fanatici ci sarebbero sempre.[supersaibal]Originariamente inviato da nillio
L'occupazione deve cessare.
Agģ, seriemente sei convinto che se Israele si ritirasse entro i confini stabiliti i palestinesi sarebbero tutti contenti e non ci sarebbe + alcuna forma di terrorismo? [/supersaibal]
Ma di fornte ad uno stato libero e indipendente il loro fanatismo non farebbe proseliti, difficile trovare in quelle condizioni minorenni disposti a farsi macellare.