Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
    BubuKing
    Guest
    Originariamente inviato da Fool
    mai per ora, ho solo visto le pagine dei siti sequestrati e non erano nemmeno un granchè ... fatte con front page
    Le pagine dei siti oscurati non c'entrano con la polizia postale. Quella è la guardia di finanza che fisicamente oscura il server.
    Veder lavorare gli esperti di reti della polizia postale è uno spettacolo, hanno macchinari ottimi e competenze elevatissime.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da BubuKing
    Veder lavorare gli esperti di reti della polizia postale è uno spettacolo, hanno macchinari ottimi e competenze elevatissime.

Originariamente inviato da skidx
    Ma i protocolli superiori possono, attraverso SSL per esempio.

Il problema non è intercettare i pacchetti, che mediamente non ci vuole una sega, è capire cosa c'è dentro, e in questo senso Skype pare usi un buon algoritmo di criptazione.

Si, è vero.
    Ma mi chiedo un'altra cosa. Cmq Skype deve collaborare con le autorità se viene contattata x eventuali indagini.
    In questo caso sto benedetto algoritmo di criptazione, cmq potrà essere reso noto agli organi competenti....o sbaglio ?

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Originariamente inviato da BubuKing
    Le pagine dei siti oscurati non c'entrano con la polizia postale. Quella è la guardia di finanza che fisicamente oscura il server.
    Hai gia avuto a che fare con loro ?

Non so perche ho sempre avuto la convizione che gli informatici in polizia si limitassero a consegnare gli IP (ad ex per il P2p) alla procura o cose simili, non pensavo che lavorassero su cose cosi complesse....

Comunque

BubuKing
    Guest
    Originariamente inviato da Cayman Of Puppets
    Si, è vero.
    Ma mi chiedo un'altra cosa. Cmq Skype deve collaborare con le autorità se viene contattata x eventuali indagini.
    In questo caso sto benedetto algoritmo di criptazione, cmq potrà essere reso noto agli organi competenti....o sbaglio ?

DEVONO soddisfare le richieste delle autorità. (:
    Anche perché serve un avallo del ministero per le telecomunicazioni, per poter trasportare la voce.
    Così come si possono creare segreterie telefoniche software, sui server che gestiscono il traffico voip, allo stesso modo si possono registrare le conversazioni, sia in entrata che in uscita.
    L'unica differenza con le intercettazioni "analogiche" è che non possono essere in tempo reale.

BubuKing
    Guest
    Originariamente inviato da Fool
    Hai gia avuto a che fare con loro ?

Non so perche ho sempre avuto la convizione che gli informatici in polizia si limitassero a consegnare gli IP (ad ex per il P2p) alla procura o cose simili, non pensavo che lavorassero su cose cosi complesse....

Comunque

ho avuto un cliente con un problema di intrusione abbastanza pesante su un server.
    Io sono riuscito, con i miei mezzi, a risalire ben poco la corrente dei passaggi di router.
    Loro sono arrivati a casa della persona. O meglio, nel suo ufficio.

Originariamente inviato da Cayman Of Puppets
    Si, è vero.
    Non è questione di conoscere l'algoritmo, è questione di avere le chiavi di cifratura, e sicuramente dai server Skype è possibile ottenerle e ascoltare così le chiamate richieste dall'autorità.

Il compito è comunque più difficile rispetto a un'intercettazione su rete telefonica, perché nulla impedisce ai sorvegliati di cambiare account e IP quante volte lo desiderano, in maniera assai più facile rispetto al cambio di una sim.

Utente di HTML.it L'avatar di bako
    bisogna parlare con i pizzini, i cerchi sulle bottglie e sottolineare le frasi.. siamo nel 2006 e con quel metodo c puoi campare 40 anni o più

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    più che altro sarebbe buona norma non bersi acriticamente tutto ciò che passa Beppe Grillo...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Originariamente inviato da wsim
    più che altro sarebbe buona norma non bersi acriticamente tutto ciò che passa Beppe Grillo...
    direi che ha bevuto pure male dato che ha scritto un post comprensibile solo tramite il codice di Hammurabi.

Permessi di invio