Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34

Discussione: cosa manca a linux?

L'utente che passa da Win a Linux, se non è masochista, usa Mandrake o SuSe.
    Io a suo tempo (Mandrake 7.2) l'ho fatto e ti assicuro che non ho configurato assolutamente niente 'a manina' (non ne sarei stato nemmeno capace). Vim non sapevo (e non lo conosco nemmeno ora) nemmeno cosa fosse.
    L'installazione è andata avanti liscia come l'olio e mi sono ritrovato in KDE da cui mi collegavo e scollegavo da Internet con kppp
    Anche io come prima distro avevo messo una Mandrake, ma non l'ho mai utilizzata molto perchè la boot sequence era impostata sull'avvio di windows e la pigrizia è tanta...

Con Debian ( sarge) kppp non funziona MAI, ora ho fatto dist-upgrade e messo a posto i permessi, devo avere solo un momento di tempo per testarlo ( la solita pigrizia colpisce ancora).

Se non usi Vim cosa usi? Emacs? Son troppo curiosa
    Team di www.openajax.it

Se non usi Vim cosa usi? Emacs?
    Sulla prima Mandrake c'era emacs di default. Così so usare un po' quel programma. Con Gentoo ho imparato ad apprezzare nano.
    Comunque è ben raro che io lavori su console.
    Se niente niente è possibile intervengo solo per via grafica con kedit, magari da un'altro sistema operativo se il primo non mi permette di accedere alla console grafica.

Nano o Emacs li uso solo per cambiare all'avvio la configurazione grafica (ad esempio se installo i drivers nvidia con il loro installatore) o per altri piccoli interventi.

mcz

P.S.: preferisco nano e emacs a vim per il semplice motivo che i primi due so come si chiudono mentre per vim devo ogni volta andare a rileggere la guida di Mandrake per scoprire come chiuderlo.
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------