Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34

Discussione: piante carnivore

  1. #31
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Originariamente inviato da taddeus
    Tra l'altro e' opinione comune, tra gli appassionati di bonsai, che le piante crescano meglio quando possano assumere la CO2 anche per via radicale.
    C'e' chi fora i vasi col trapano e chi innaffia con la minerale gassata
    Uhm, non so quanto possa essere buono il rapporto fra la CO2 che metti a disposizione con la spesa che devi sostenere, fosse anche come acqua gassata
    Secondo me è un'esagerazione, poi magari nel caso dei bonsai è una cosa a parte.

  2. #32
    Originariamente inviato da taddeus
    Tra l'altro e' opinione comune, tra gli appassionati di bonsai, che le piante crescano meglio quando possano assumere la CO2 anche per via radicale.
    C'e' chi fora i vasi col trapano e chi innaffia con la minerale gassata
    io sto provando a fare dei buchi sul fondo di un vaso perchè proprio non ne ha.. ma è resistente il maledetto... e ho paura di romperlo
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  3. #33
    Ho sperimentato la gassata senza notare alcunche', invece ben altro ho notato con substrato molto sciolto e vasi per piante acquatiche (tipo colabrodo) o concimando con 'crescita miracolosa'
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #34
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Originariamente inviato da taddeus
    Ho sperimentato la gassata senza notare alcunche', invece ben altro ho notato con substrato molto sciolto e vasi per piante acquatiche (tipo colabrodo) o concimando con 'crescita miracolosa'
    Il substrato sciolto va bene perchè difficilmente ci sarà ritenzione idrica, ma dipende anche dalle esigenze della pianta.
    Per il concime: bho, non so che cosa ci hanno messo dentro e a che concentrazioni, ma se funziona va bene così

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.