Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46

Discussione: Ingegneria del cinema

Originariamente inviato da chemako
    a me ha guardato, ma si è schifata ed è andata a vomitare

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da BubuKing
    L'arte non guarda in faccia a nessuno.

impara l'arte e mettila da parte,
    impara il mestiere e mettitelo nel...

Originariamente inviato da morfeus
    io dico: quelli che stanno in pari ad ingegneria sono tutti calvi o sulla buona via, che poi non vedo perchè un ingegnegnegnere non possa farsi un trapianto
    Io ho ancora i capelli

E

Sinceramente, ho trovato la stessa "tarpaneria" (ottusità rispetto allo studio "diverso") sia tra studenti di ingegneria che quelli di altri facoltà; anzi...

(segue retorica su eccezioni generalizzazioni gasp gulp mavieni by Blackho)

Originariamente inviato da matsoftware
    Io ho ancora i capelli

E

Sinceramente, ho trovato la stessa "tarpaneria" (ottusità rispetto allo studio "diverso") sia tra studenti di ingegneria che quelli di altri facoltà; anzi...

(segue retorica su eccezioni generalizzazioni gasp gulp mavieni by Blackho)
    Oddio.
    Che ingegneria (specialmente sino a qualche anno fà, almeno a Cagliari) fosse un ritrovo per soggettoni pullovermuniti è fuor di dubbio.
    Ma non è che è la facoltà che ti fa diventare così, è che quei soggetti vengono calamitati.

scusate eh, ma cosa ci sarebbe di strano nell'indossare un maglione?

Gente strana ne ho visto a cataste a ingegneria (il tipico esemplare è quello con la tuta verde-viola lucida, il mocassino e la camicia sotto), ma il maglione che avrebbe di strano? :master:

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Allora: Daz sostiene che un laureato in ingegneria non può essere creativo, per me non è vero.
    E' vero che solitamente le teste quadre vanno in ingegneria, ma fortunatamente non ci sono solamo quei personaggi.
    Che poi non vedo perchè un ingegnere non possa scrivere poesie o dipingere a tempo perso.

Sarebbe anche ora di superare la separazione tra mentalità classica e mentalità romantica

non voglio generalizzare...diciamo che nella media è così...
    allo stesso modo i laureati di lettere non sono dei virtuosi del seno e del coseno...

e aggiungo: conosco un paio di ragazze laureate in dams multimediale (la mia facoltà) che sanno usare il computer poco e nulla ...

inoltre: io lavoro con tutti ingegneri e sono stato il primo ad essere assunto della mia facoltà (e cercavano, oltre che flasher, un creativo)...quindi ho presente la situazione (nella media, ribadisco)

Utente di HTML.it L'avatar di JamesD

Re: Ingegneria del cinema

Originariamente inviato da DaZKooL
    " LA laurea ideale per essere in grado di tuffarsi con competenza nel mondo del cinema, della pubblicità o della televisione? Ingegneria. Da settembre, un nuovo corso di laurea del Politecnico unico in Italia, se non in Europa, partirà proprio con il nome di «Ingegneria del cinema e dei mezzi di comunicazione»"

"In concorrenza, in qualche modo, con i corsi del Multidams proposti a Palazzo Nuovo, oltre che con alcune specializzazioni della laurea in Scienze delle Comunicazioni, il nuovo corso di studi «Guarda al cinema digitale e in 3D, ma anche alle più sofisticate grafiche pubblicitarie» ha detto ieri Naldi."

|fonte|

Adesso vogliono avere degli ingegneri creativi...ma come si fa? tecnici e matematici ma anche artistici... un po' santi, un po' puttane.

E' come se uno volesse fare un po' il Presidente del Consiglio, un po' l'operaio...ma si può? mah

Penso proprio che il problema non si ponga. Hanno già fatto ingengeria e design del suono in collaborazione del conservatorio di como, perchè non il cinema. Che l'ingegnere sia squadrato è solo un luogo comune. Anzi direi che, visto che questi tipi di arte (cinema e musica) si appoggiano molto alla tecnologia, era proprio ora che inventassero qualcosa del genere.

Utente di HTML.it L'avatar di JamesD
    Originariamente inviato da skidx
    scusate eh, ma cosa ci sarebbe di strano nell'indossare un maglione?

Gente strana ne ho visto a cataste a ingegneria (il tipico esemplare è quello con la tuta verde-viola lucida, il mocassino e la camicia sotto), ma il maglione che avrebbe di strano? :master:

Originariamente inviato da skidx
    figaro ad esempio disegna molto bene.
    Infatti è da lui che è partito tutto.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

Originariamente inviato da RombodiSuono
    Ma non è che è la facoltà che ti fa diventare così, è che quei soggetti vengono calamitati.
    Questo è verissimo, anche perchè all'interno di ingegneria ci sono delle specializzazioni "seducenti" che invitano molti soggetti ad iscriversi solo per il nome.

Permessi di invio