Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40

Discussione: Il mio sito

Re: Quale voto ti darei?

Originariamente inviato da CGiuseppe
    Il mio giudizio: 9,9
    Commento:
    Sei riuscito a scrivere in HTML PURO un sito!
    Continua così!
    Sito dicreto ma... cala, cala! 9,9 io lo darei ad un sito:

_ Validato XHTML 1.0 Strict oppure XHTML 1.1 (ed il sito è pieno di tag non strict).
    _ Validato CSS (ed il CSS in questo sito non c'è).
    _ Accessibile a livello AAA (la strada è lunga).
    _ Crossplatform e crossbrowser (ribadisco che con Firefox ci sono dei problemi,a partire dalla favicon!).
    _ Con layout tableless (e non è il caso).
    _ Semanticamente corretto (ancora non ci siamo).

Credo che 6- come voto sia adeguato.

Re: Re: Quale voto ti darei?

Originariamente inviato da panta1978
    Sito dicreto ma... cala, cala! 9,9 io lo darei ad un sito:

_ Validato XHTML 1.0 Strict oppure XHTML 1.1 (ed il sito è pieno di tag non strict).
    _ Validato CSS (ed il CSS in questo sito non c'è).
    _ Accessibile a livello AAA (la strada è lunga).
    _ Crossplatform e crossbrowser (ribadisco che con Firefox ci sono dei problemi,a partire dalla favicon!).
    _ Con layout tableless (e non è il caso).
    _ Semanticamente corretto (ancora non ci siamo).

Credo che 6- come voto sia adeguato.
    Naturalmente, basta controllare, in realtà i CSS ci sono, vedi il tag link. E poi, il sito non dev'essere giudicato dalla favicon, ecc... ecc...
    Cosa significa accessibile a livello AAA (presuppongo che esista anche A ed AA)
    Ciao!

Re: Re: Re: Quale voto ti darei?

Naturalmente, basta controllare, in realtà i CSS ci sono, vedi il tag link. E poi, il sito non dev'essere giudicato dalla favicon, ecc... ecc...
    Hai ragione, ci sono i CSS, ma la potenzialità di questo strumento è decisamente poco sfruttata; sono stati usati solo per creare degli effetti dinamici ai link, non per il layout, che si basa su tag deprecati come align, width, cellspacing...
    Una favicon è, come dice il nome, un'immagine che deve rappresentare il sito in questione (infatti significa favorite icon). E' dunque uno strumento potente. Oltretutto non è facile creare problemi di visualizzazione a quest'icona, ergo se non viene visualizzata correttamente significa che si è commesso un discreto pasticcio.
    Il mio "amico" Pierofix sarebbe orgoglioso di me se ti proponessi la seguente lettura:
    La nuova filosofia di progettazione web

Cosa significa accessibile a livello AAA (presuppongo che esista anche A ed AA)
    Ciao!
    Accessibilità significa realizzare siti visibili a tutti, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata (quindi fruibili anche da persone con computer e/o browser obsloeti), dalla velocità di connseeione e da eventuali patologie (quindi deve essere fruibile ad utenti dislessici, epilettici, nonvedenti oppure ipovedenti). Esistono delle linee guida e dei tools di validazione, tra i quali così a bruciapelo mi viene in mente Bobby, che fornisce, come giustamente avevi intuito, tre livelli di accessibilità, A il più basso, AAA il più elevato.

Da notare che correttezza del codice ed accessibilità sono concetti completamente differenti.

Re: Re: Re: Re: Quale voto ti darei?

Originariamente inviato da panta1978
    Hai ragione, ci sono i CSS, ma la potenzialità di questo strumento è decisamente poco sfruttata; sono stati usati solo per creare degli effetti dinamici ai link, non per il layout, che si basa su tag deprecati come align, width, cellspacing...
    Una favicon è, come dice il nome, un'immagine che deve rappresentare il sito in questione (infatti significa favorite icon). E' dunque uno strumento potente. Oltretutto non è facile creare problemi di visualizzazione a quest'icona, ergo se non viene visualizzata correttamente significa che si è commesso un discreto pasticcio.
    Il mio "amico" Pierofix sarebbe orgoglioso di me se ti proponessi la seguente lettura:
    La nuova filosofia di progettazione web

Accessibilità significa realizzare siti visibili a tutti, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata (quindi fruibili anche da persone con computer e/o browser obsloeti), dalla velocità di connseeione e da eventuali patologie (quindi deve essere fruibile ad utenti dislessici, epilettici, nonvedenti oppure ipovedenti). Esistono delle linee guida e dei tools di validazione, tra i quali così a bruciapelo mi viene in mente Bobby, che fornisce, come giustamente avevi intuito, tre livelli di accessibilità, A il più basso, AAA il più elevato.

Da notare che correttezza del codice ed accessibilità sono concetti completamente differenti.
    Ho dato un'occhiata alla lettura del tuo amico Pierofix.
    Certo, le potenzialità dei CSS sono illimitate.
    Sono d'accordo che i CSS sono la via "rapida" per presentare i contenuti, che essi siano HTML, XHTML o XML. Naturalmente anche con le classi e gli id!

a me il tuo sito piace..purtroppo non so esprimere un giudizio tecnico però..."è fico"

Re: URL BREVE!

L'url "http://www.simone88.altervista.org/" è lungo! Ti piacerebbe farlo diventare ad.es. "http://www.simoneginosa.tk" ? Vai su www.dot.tk e troverai come fare un dominio redirect gratis! L'ho fatto col mio sito: "http://www.portalesapere.tk"
    Ciao!
    cioè come funziona sta cosa?
    io ho un sitarello che sta "nascendo" proprio su altervista, solo che il nome è lunghetto.
    (non lo posto perchè è in fase di costruzione).

Allora ho lasciato stare un pò il forum in questi giorni perchè ho avuto molti problemi con il mio forum. Cmq riprendo in mano la situazione
    Allora panta1978 :
    Beh si è vero come dici te non è il massimo nel suo totale ( Io sono obbiettivo ) Però devi capire anche che è da poco tempo che sono entrato in questo fantastico mondo di codici HTML CSS PHP ecc.. Perciò mi manca la famosa "ESPERIENZA" che voi avrete sicuramente.
    E' verissimo, con i CSS si possono fare MILIARDI di cose... infatti in questi giorni (non lo dico tanto per dire) avevo intenzione di rifare la parte CSS del sito perchè beh è pochissima. C'è solo il carattere da usare nel documento e i vari link colorati "underline" ecc.. Non mi sono spinto più in la, pechè avrei intenzione di fare più versioni del mio sito, questa è già la seconda (figuriamoci come era la prima! ME lo dico da solo ma sono onesto) Con la terza dovremmo avere davanti un sito naturalmente VALIDATO w3c poi con CSS che amministra tutto il layount cosi facendo levare molti TAG che stanno per essere declassati. Beh questa versione è molto lontana, perchè questa la 2a è ancora da finire... ci sono ancora molte pagine da finire . Io devo assolutamente finire queste pagine mancanti perchè dovrebbero essere quelle che spero abbiamo maggior utenti, cioè quella dei video in streaming, zona dedicata ad i webmaster ed servizi per loro, e un reparto di grafica dove scaricare GIF ICONE & IMMAGINI. Appena ho un momento libero mi metto a creare le pagine! però il tempo a disposizione è poco! Ho anche una chat, un forum e una top100 da gestire. Perciò non posso lasciare tutto in balia della rete... un pò alla volta farò tutto! Spero solo di arrivare presto alla 3a versione del sito
    Scusami, non vorrei offendere nessuno però come dici te un sito dovrebbe essere accessibile anche da epilettici e cechi. Beh ma come fanno a navigare??? spiegami cosi magari imparo a fare pagine ottimizzate x loro (RIPETO NON e' UN OFFESA PER NESSUNO!).

Senti non capisco perchè c'è l'avete tutti con questa favicon che si muove??? ma che c'è di strano?? è una cosa nuova nooo??? sempre le solite favicon statiche.. poi la favicon la dovrei cambiare... quella l'avevo fatta solo per prova però poi non lo levata sempre per mancanza di tempo.

Allora CGiuseppe
    Beh non vorrei fare il lecchino però infatti un 9.9 mi pare veramente troppo esagerato. facciamo un 10 con lode! :maLOL: NO scherzo 9.9 è veramente troppooo ha ragione panta1978 un 6 va bene anzi penso anche meno. Non è proprio il massimo questa versione del sito.

Allora SuperMariano81
    Beh di questi servizi c'è ne sono decine e decine tutti totalmente gratis.
    Queste società praticamente ti registrano tutto in modo GRATUITO un dominio del tipo che hanno registrato loro in precedenza ".tk .it".
    Una volta registrato questo dominio non fanno altro che reindirrizzare alla tua home page.
    Perciò se ti registri un domio gratis del tipo "http://www.boh.tk", e tu clicchi su quell'indirizzo hai praticamente davanti la tua home page. (NON SO SE MI SONO SPIEGATO)
    Questi servizi sono molto utili per accorciare il link della homepage vera, cosi da farlo ricordare meglio ad i visitatori !

Ciau a tutti e rispondete!

Originariamente inviato da symon88
    Allora ho lasciato stare un pò il forum in questi giorni perchè ho avuto molti problemi con il mio forum. Cmq riprendo in mano la situazione
    Allora panta1978 :
    Beh si è vero come dici te non è il massimo nel suo totale ( Io sono obbiettivo ) Però devi capire anche che è da poco tempo che sono entrato in questo fantastico mondo di codici HTML CSS PHP ecc.. Perciò mi manca la famosa "ESPERIENZA"
    Come direbbe un mio amico che crede di essere un Cavaliere Jedi... sei sulla via che porta alla conoscenza. Il tuo sito non è affatto male, non da 9.9 ma è 'bbuono. Ed hai tutto il tempo davanti a te per migliorare...

Si lo so! purtroppo! bisogna sempre studiare e fare molta ma molta esperienza!!! seguire corsi ecc....!

vabbe grazie ciau ciau

Scusate per la mia assenza dal forum, ma come dico io, il mio computer si è 'disbunnato' cioè... è andato in crash totale a causa di un virus. Comunque mi sto informando se esistono siti come dot.tk che registrino domini redirect .it , GRATIS ! Se ne sapete qualcuno ditemelo tramite PVT.
    Ciao!

Permessi di invio