Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41
    Crei le variabili che valorizzi con i dati provenienti dal form e poi crei il messaggio inserendo anche le variabili.
    Es.

codice:
    myMail.TextBody = "Messaggio inviato da: Nome " & varibile_nome & " Cognome " & varibile_cognome & " e tutti gli altri dati..."

Originariamente inviato da Roby_72
    Non mi sembra complesso, che dici?

codice:
    ' Assegna all'oggetto le proprietà necessarie 
    objMail.From = "albertoa@pat.it" ' Mittente 
    objMail.To = "albertoa@pat.it" ' Destinatario 
    objMail.Subject = "sd" ' Oggetto 
    objMail.HTMLBody = "SD" ' Messaggio
    Roby
    Per me nulla è scontato, credimi
    comunque intendevo, tutte le informazioni raccolte nella form e che devono comparire nel testo della mail vanno scritte di seguito al seguente codice?

objMail.HTMLBody = "SD" ' Messaggio
    Massimo

Originariamente inviato da Dirk Pitt
    Crei le variabili che valorizzi con i dati provenienti dal form e poi crei il messaggio inserendo anche le variabili.
    Es.

codice:
    myMail.TextBody = "Messaggio inviato da: Nome " & varibile_nome & " Cognome " & varibile_cognome & " e tutti gli altri dati..."
    great! grazie ancora, a tutti
    Massimo

Utente di HTML.it
    Salve a tutti ragazzi,
    scusate se mi intrometto in una discussione già avviata e conclusa...
    ma ho un problema analogo a quello di happynewclick:
    ho un form (http://free-press.gabrieleweb.eu) che contiene le domande per una ricerca (la mia tesi di laurea...).
    Il form è un questionario che contiene 22 domande molte delle quali a risposta chiusa (radiobutton).
    Il mio problema è che vorrei avere la possibilità di ricevere un file "pronto" per essere inserito su un foglio di calcolo excel (quindi contenente informazioni divise da , o da |)

Ho sentito dire che si può fare qualcosa di simile in asp... ma non ne so nulla.
    Ho provato a postare su questo furum il mio problema tempo fa ma non ho avuto risposta.
    Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta in proposito?

Un altro mio (grande) problema è che il form che mi arriva (tramite uno script in perl) spesso si "perde" i campi (un vero dramma per una ricerca a campione!) e non mi riconosce alcune risposte.
    Senza contare che l'e-mail che mi arriva è tosta da far digerire a excel.

Spero possiate darmi una mano!

UR

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    con asp puoi recuperare le risposte e creare subito un file excel.
    Se non hai conoscenze però è un po' dura...

apparte che credo che onn centri molto con questa discussione, come vuoi questi dati?

in asp per ricavare i dati del form si usa il request.form(nomecampo)

oppure con un ciclo for..next si possono avere tutto quello che il form passa

mi sembra, ma non ne sono sicuro:

codice:
    for each campo in request.form

response.write campo 'oppure response.write campo.name
    next
    però non l'ho testata e non mi ricordo se è la sintassi giusta...

Es.

codice:
    ritorno sul discorso: se inserisco questa stringa di codice che mi ha indicato il buon Dirk:

codice:
    ' Assegna all'oggetto le proprietà necessarie 
    objMail.From = "mp@happynewclick.com" ' Mittente 
    objMail.To = "massimo@happynewclick.com" ' Destinatario 
    objMail.Subject = "Richiesta contatto dal sito Walther Italia" ' Oggetto 

myMail.TextBody = "Messaggio inviato da: Nome" & inputNome & ", Cognome" & inputCognome & ", Funzione" & inputFunzione & ", Società" & inputSocietà & ", Indirizzo" & inputIndirizzo & ", Telefono" & inputTelefono & ", E-mail" & inputEmail & ", Testo" & inputTesto &

' Invia l'email 
    objMail.Send()
    non funziona e mi da il seguente errore

Microsoft VBScript compilation error '800a0408'

Invalid character

/sendmail.asp, line 40

myMail.TextBody = "Messaggio inviato da: Nome" & inputNome & ", Cognome" & inputCognome & ", Funzione" & inputFunzione & ", Società" & inputSocietà & ", Indirizzo" & inputIndirizzo & ", Telefono" & inputTelefono & ", E-mail" & inputEmail & ", Testo" & inputTesto &

Preciso che inputNome, inputCognome, ecc. sono i nomi delle variabili presenti nella form in flash al quale il file asp è collegato. Per far comparire quei dati nel testo della mail come faccio?
    Massimo

codice:
    myMail.TextBody = "Messaggio inviato da: Nome" & inputNome & ", Cognome" & inputCognome & ", Funzione" & inputFunzione & ", Società" & inputSocietà & ", Indirizzo" & inputIndirizzo & ", Telefono" & inputTelefono & ", E-mail" & inputEmail & ", Testo" & inputTesto
    Così ti funziona di sicuro.

codice:
    myMail.TextBody = "Messaggio inviato da: Nome" & inputNome & ", Cognome" & inputCognome & ", Funzione" & inputFunzione & ", Società" & inputSocietà & ", Indirizzo" & inputIndirizzo & ", Telefono" & inputTelefono & ", E-mail" & inputEmail & ", Testo" & inputTesto
    Così ti funziona di sicuro.

niente, non funziona, mi da sempre lo stesso errore
    Massimo

codice:
    objMail.From = "mp@happynewclick.com" ' Mittente 
    objMail.To = "massimo@happynewclick.com" ' Destinatario 
    objMail.Subject = "Richiesta contatto dal sito Walther Italia" ' Oggetto 

myMail .TextBody = "Messaggio inviato da: Nome" & inputNome & ", Cognome" & inputCognome & ", Funzione" & inputFunzione & ", Società" & inputSocietà & ", Indirizzo" & inputIndirizzo & ", Telefono" & inputTelefono & ", E-mail" & inputEmail & ", Testo" & inputTesto &

' Invia l'email 
    objMail.Send()
    Non avevo visto, il testo in grassetto lo devi modificare in objMail, devi usare sempre lo stesso oggetto.

Permessi di invio