Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48
    Originariamente inviato da Broly
    Io l'ho interpretata così

- Nucini va da Facchetti e parla
    - Facchetti con fatica lo convince ad andare in procura
    - Nucini in procura non dice le stesse cose dette a Facchetti

A quel punto Facchetti deve decidere se fare lui la denuncia oppure no, avendo anche a quanto pare un nastro con le parole di Nucini, ma non la fa su "consiglio" di Moratti.

Fosse comunque anche come l'hai interpretata tu, cioè una ritrattazione in un secondo momento di parte di Nucini, perchè Facchetti e Moratti sono stati zitti? Non è un comportamento scorretto condito di omertà ?
    anche io l'ho letta così..

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Originariamente inviato da sustia
    Bho, mi sa che non hai letto bene
    Che sono stati zitti per non esporsi, no quello è chiaro e risaputo, vuoi che non avesser il mezzo sentore? Mi pareva di aver capitoc he tu avessi detto che facevano parte dei compagni di merende.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Originariamente inviato da agiaco
    Che sono stati zitti per non esporsi, no quello è chiaro e risaputo, vuoi che non avesser il mezzo sentore? Mi pareva di aver capitoc he tu avessi detto che facevano parte dei compagni di merende.
    No, io dicevo che si sono resi "complici" con la loro omertà, non che fanno parte della cricca.

Se sono stati zitti vuol dire che in fondo gli andava bene così. Non avran fatto parte dei compagni di merende, ma il loro silenzio sicuramente ha favorito i merenderi di cui sopra permettendogli di andare ancora avanti coi loro loschi giri

Io l'ho interpretata così

- Nucini va da Facchetti e parla
    - Facchetti con fatica lo convince ad andare in procura
    - Nucini in procura non dice le stesse cose dette a Facchetti

A quel punto Facchetti deve decidere se fare lui la denuncia oppure no, avendo anche a quanto pare un nastro con le parole di Nucini, ma non la fa su "consiglio" di Moratti.

Fosse comunque anche come l'hai interpretata tu, cioè una ritrattazione in un secondo momento di parte di Nucini, perchè Facchetti e Moratti sono stati zitti? Non è un comportamento scorretto che alla fine si può tradurre in complicità, dato il silenzio adottato da Facchetti che ha fatto sì che la faccenda andasse ancora avanti ?
    E' un comportamento eticamente sbagliato, non penalmente scorretto sicuramente.

Il problema è che se Facchetti fosse andato a fare la denuncia col registratore sarebbe stato subito denunciato, lui o chi per lui avesse registrato una conversazione privata. Come prova non era utilizzabile, certo avrebbe fornito un imput agli investigatori.

avrebbe fornito un imput agli investigatori.
    Si scrive input, con la n.

E' un comportamento eticamente sbagliato, non penalmente scorretto sicuramente.

Il problema è che se Facchetti fosse andato a fare la denuncia col registratore sarebbe stato subito denunciato, lui o chi per lui avesse registrato una conversazione privata. Come prova non era utilizzabile, certo avrebbe fornito un imput agli investigatori.
    In poche parole ha preferito tenersi il culo parato piuttosto che denunciare la faccenda che ora lo delude e scandalizza tanto, preferendo un comportamento omertoso e lasciar correre una tresca da cui l'Inter si considera oggi la più penalizzata ?

Originariamente inviato da dokk
    Si scrive input, con la n.
    Agli investigatori serve con la m per andare avanti con le indagini

In poche parole ha preferito tenersi il culo parato piuttosto che denunciare la faccenda che ora lo delude e scandalizza tanto, preferendo un comportamento omertoso e lasciar correre una tresca da cui l'Inter si considera oggi la più penalizzata ?
    Esatto
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

In poche parole ha preferito tenersi il culo parato piuttosto che denunciare la faccenda che ora lo delude e scandalizza tanto ?
    In poche parole si, per quello sperava che la dichiarazione dell'arbitro bastasse alla procura. Forse si sarebbe potuto indagare comunque, probabilmente Facchetti avrebbe potuto sollecitare gli investigatori con altri episodi, ancora più probabilmente potevano sollecitarsi da soli perchè che Moggi fosse un maneggiano lo sapevano anche i muri, quello che sicuramente non poteva fare era presentarsi con una intercettazione illegale o una registrazione abusiva. Non valeva nulla come prova ma solo come corpo di reato.

Permessi di invio