non hai per caso uno stralcio di quel codice che usi da 25 anni ?Originariamente inviato da optime
ok. prova e facci sapere se funzia.
grazie
non hai per caso uno stralcio di quel codice che usi da 25 anni ?Originariamente inviato da optime
ok. prova e facci sapere se funzia.
grazie
che scherzone che sei.Originariamente inviato da eng
non hai per caso uno stralcio di quel codice che usi da 25 anni ?
grazieuna volta capita la logica, è stimolante e appagante scriversi il codice da soli
![]()
prima mi dici che il mio codice non rispecchia quello che hai scritto (e non mi indichi le discrepanze che ho commesso) e poi mi "abbuoni" dicendo di provare il codice...Originariamente inviato da optime
che scherzone che sei.una volta capita la logica, è stimolante e appagante scriversi il codice da soli
![]()
siamo qui per darci una mano a vicenda...ma riducendo al minimo il tempo perso altrui
sei libero, giustamente, di postare o meno il tuo codice, ma ora chiedo gentilmente dove secondo te il codice che ho scritto non rispecchia il tuo pensiero...
grazie
cicciobbello, io non so cosa tu voglia fare. la tua richiesta è generica, così la mia risposta. per questo parlo di 'logica'. è ovvio quindi che non posso postare il codice che uso - tra l'altro in un linguaggio diverso da asp. hai ragione, siamo qui per aiutarci a vicenda, non per fare il processo a quello che ti ho detto quando tu mi hai detto che mi hai detto che io avevo detto ecc ecc ecc.
facciamo un reset della discussione, ti va?
dimmi cosa non ho esposto chiaramente nella mia logica
non ho detto che non hai esposto chiaramente la tua logica: ho detto solo che non ho capito in che cosa il mio codice non realizza la tua logica. Era questa la tua osservazione.Originariamente inviato da optime
dimmi cosa non ho esposto chiaramente nella mia logica
Niente di piu'.
Non siamo qui a parlare di cosa l'utente debba fare dopo aver bloccato in scrittura il db, ma di come bloccarlo, come implementare quel pezzo di codice per il flag.
Il discorso non è generico, è viceversa molto specifico. Siamo arrivati fino al codice.
Pensavo di averlo realizzato. Tu mi dici di no e io ti chiedo perchè no. Ovvero quali righe del mio codice non vanno bene.
Niente di piu'.
grazie
cosa c'è *realmente* al posto di WORK IN PROGRESS?Originariamente inviato da eng
no, putroppo ...sarò duro d'orecchi...
Ho capito che mi proponi una soluzione del genere:
ma non riesco a capire ancora la problematica che nasce dalla mia ipotesi...Codice PHP:<%
Dim user_name="pippo"
Dim empty_string=""
Dim SQL
SQL = SELECT user_name_of_locker FROM check_flag_table
DIM rec
Set rec = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
Set rec = Conn.Execute(SQL)
If rec("user_name_of_locker")="" Then
rec.close
SQL = UPDATE check_flag_table SET user_name_of_locker="& user_name_of_locker
rec.close
' WORK IN PROGRESS...
'...release of db
SQL = UPDATE check_flag_table SET user_name_of_locker="& empty_string
rec.close
Else
%>L'utente <%=user_name_of_locker%> sta modificando il database.
Prego premi il tasto [url="history.go(-1)"]"back"[/url] nel tuo browser e riprova
<%End If%>
c'e' il lancio di quelle query di modifica (edit d i records , delete di record ed update di records) che devono essere fatte , come dicevamo, da un solo utente alla volta: di qui la necessità di bloccare il database in scrittura a tutti gli altri utenti, eccetto al solo utente che ha diritto di scrittura.Originariamente inviato da optime
cosa c'è *realmente* al posto di WORK IN PROGRESS?
ecco. il problema è lì. il controllo della editabilità va fatto *prima* di mostrare la maschera di editing, mentre tu lo fai quando l'utente preme ok/aggiorna. altrimenti cadi nell'errore di cui ti parlavo prima
GRAZIEOriginariamente inviato da optime
ecco. il problema è lì. il controllo della editabilità va fatto *prima* di mostrare la maschera di editing, mentre tu lo fai quando l'utente preme ok/aggiorna. altrimenti cadi nell'errore di cui ti parlavo prima
Ho capito....adesso faccio le modifiche al codice e lo posto qui per tutti.
Grazie ancora
ciao
EnG
un'altra domanda sullo stesso argomento.
Come viene effettuata la gestione degli accessi in scrittura ai databases dei forum ?
Ogni utente puo' inserire SIMULTANEAMENTE dei threads, editarli e i moderatori spostarli o cancellarli ...
Il forum non viene bloccato in scrittura...eppure forum come lo Snitz usano un DB Access