Pagina 4 di 14 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 135

Discussione: Correzione w3c

Esatto. A livello sintattico, quello è compito della Definizione di Tipo Documento, conosciuta anche come DTD o DOCTYPE. A livello di intepretazione logica da parte della macchina, invece, saranno presto diponibili dei linguaggi (basati su RDF) che ci permetteranno di creare delle vere e proprie connessioni semantiche, un po' come avviene nel nostro cervello. Qui, però, stiamo andando fuori tema.

Quello che mi premeva farti capire è quale sia il reale compito di XHTML, ovvero il compito di descrivere e ordinare le informazioni presenti nel documento.

Originariamente inviato da andrea.paiola
    io lo so, io lo so

Originariamente inviato da pierofix
    Esatto. A livello sintattico, quello è compito della Definizione di Tipo Documento, conosciuta anche come DTD o DOCTYPE.

Quello che mi premeva farti capire è quale sia il reale compito di XHTML, ovvero il compito di descrivere.
    Quindi è questo che manca a me (e nella mia home), definire (o meglio descriviere) le info come io le ho immaginate....
    Però io non posso scrivere:
    <tabella>
    <cella 1> personali </cella1>
    <cella 2> polo </cella2>
    <cella 3> computer </cella3>
    <cella 4> varie</cella4>
    <tabella>

ma devo scriverle in linguaggio corretto (DTD) giusto?
    mi potresti mettere un paio di link?

visto che io, per definire una tabella, oltre al
    <table>
    <tr>
    <td> ...
    </td> ...
    </tr> ...
    </table>

non ne conosco (te l'ho detto che sono un po fagiano... )

Vado a magnà e poi ti rispondo.

Mi fa piacere, nel frattempo, che tu ti stia ponendo le domande giuste e con lo spirito giusto.

Originariamente inviato da pierofix
    Vado a magnà e poi ti rispondo.

Mi fa piacere, nel frattempo, che tu ti stia ponendo le domande giuste e con lo spirito giusto.
    vado a pranzo pure io!
    grazie ancora per la pazienza e scusa per il disturbo

Dai un'occhiata a questa pagina:

- www.w3.org/TR/xhtml11/doctype.html#s_doctype

Vedrai elencati i vari moduli in cui sono suddivisi i vari tag di XHTML. Noterai come i marcatori per le tabelle siano solo una minima parte dell'insieme.

Con questa sempice e basilare guida, poi, potrai guardare uno ad uno i vari tag e il loro significato:

- www.htmldog.com/guides/htmlbeginner/

P.S. Appena hai tempo, prova a darti una letta a questa discussione: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=892992. E' un percorso abbastanza simile a quello che stai percorrendo tu ora.

Sto guardando i link che hai postato, ottimi davvero!
    Ho capito che alcuni TAG sono "deprecati" (non lo sapevo, usando sempre e solo FrontPage :rollo: )

Quindi, per il mio sito non è proprio necessario usare delle tabelle, tranne per la "principale" (quella con le 4 celle)

Originariamente inviato da SuperMariano81
    per il mio sito non è proprio necessario usare delle tabelle, tranne per la "principale" (quella con le 4 celle)
    Le tabelle servono a dare una struttura a dati in relazione riga-colonna. Quello è il loro scopo. Un esempio potrebbe essere la tabella degli orari dell'autobus.

Tu non hai esigenze di questo tipo.

Allora proverò a creare, o meglio ri-creare (a sto pundo ) la struttura principale....
    Ho un po di dubbi sul discroso DIV, nel senso io li ho usati poco, soprattutto per centare le info, mentre devo capire bene bene come creare (simulare) le celle...

Continui a confondere struttura logica e grafica.

Mentre scrivi (X)HTML ti devi preoccupare prettamente di descrivere il contenuto. Colori, posizionamenti, sfondi, dimensioni e via dicendo li vedi DOPO, con i CSS.

Permessi di invio