veramente io ora aspettavo solo na motivazione valida per accontentare quella isterica della motorizzazione e fare la nuova patente... ma videntemente non c'è.![]()
veramente io ora aspettavo solo na motivazione valida per accontentare quella isterica della motorizzazione e fare la nuova patente... ma videntemente non c'è.![]()
Ti ho detto la mia di motivazione, logicamente ognuno valuti la propria situazione.Originariamente inviato da lufo5
Quello appunto si chiama decreto penale di condanna e non arriva dopo due anni ma dopo mi pare sei mesi, comunque non è automatico il PM può richiederlo per sanzioni che prevede siano solo di entità pecuniaria anche in sostituzione di pena detentiva come in sto caso, la pena così inflitta viene diminuita e l'imputato non paga le spese processuali. Nel caso il PM lo richieda e non sia ancora arrivato può essere che nel decreto visto l'indulto si citi espressamente che la pena non è applicabile visto l'indulto (in sto caso non si pagherebbe nè avvocato, nè spese processuali, nè la multa sempre che non si faccia opposizione entro 15 gg).Originariamente inviato da mame01
non farà nessun processo, entro due anni dall'accaduto gli arriverà a casa la pena direttamente convertita in pecuniaria
Se poi tu intendi che possano condannarti senza processo, beh... meglio che lasciamo perdere![]()
Perchè sulla nuova non c'è scritto della sospensione. Se hai quella di carta valida, e ben tenuta non vedo il motivo per cambiarla.Originariamente inviato da lufo5
sono andato in motorizzazione. Si sono tenuti il certificato della commissione medica e mi hanno messo un timbro e firma sulla patente.
Non mi riesco a spiegare perchè la tipa dello sportello volese a tutti i costi che compilassi i moduli per avere la nuova patente.. si è giustificata con un "è meglio..." Che cavolo vul dire "è meglio"?!? Devo pagare altri 29€ di duplicato patente perchè lo decide lei? E ancora tutta scocciata mi dice: "e allora se la tenga!". Ma vaffan$"%$£&!|!"!! Sto pagando bollettini su bollettini e devo spendere altri soldi perchè secondo lei è meglio?![]()
datemi una motivazione valida per cui io debba fare sto duplicato della patente, perchè proprio non vedo il senso, se posso tranquillamente rinnovare quella che ho.
Originariamente inviato da nickcrazy
Quello appunto si chiama decreto penale di condanna e non arriva dopo due anni ma dopo mi pare sei mesi e non due anni, comunque non è automatico il PM può richiederlo per sanzioni che prevede siano solo di entità pecuniaria anche in sostituzione di pena detentiva come in sto caso, la pena così inflitta viene diminuita e l'imputato non paga le spese processuali. Nel caso il PM lo richieda e non sia ancora arrivato può essere che nel decreto visto l'indulto si citi espressamente che la pena non è applicabile visto l'indulto (in sto caso non si pagherebbe nè avvocato, nè spese processuali, nè la multa sempre che non si faccia opposizione entro 15 gg).
Se poi tu intendi che possano condannarti senza processo, beh... meglio che lasciamo perdere![]()
Mi è arrivata la sentenza convertita in pecuniaria dopo due anni, non ho assolutamente contattato nessun avvocato ben che meno quello d'ufficio.
non avevo letto.. comunque ci avevo pensato pure io. Ma onestamente di averlo scritto a caratteri cubitali sulla mia cara vecchia patente, non me ne frega una mazza.. ne tantomeno mi preoccupa se mi fanno fare l'alcoltest senza motivo. Anzi... non aspetto altro.Originariamente inviato da mame01
Ti ho detto la mia di motivazione, logicamente ognuno valuti la propria situazione.