Pagina 44 di 64 primaprima ... 34 42 43 44 45 46 54 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 631

Discussione: E' uscito! Italia.it

Utente di HTML.it L'avatar di bako
    ma dove hanno testato il font??

faccio notare che manca anche l'indicazione della partita iva nella home.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da lufo5
    faccio notare che manca anche l'indicazione della partita iva nella home.
    di chi? dell'Italia?

Scusate intanto ragazzi se non ho letto quello che avete scritto visto la quantità di post quindi sicuramente dirò qualcosa che già avete detto ma io non posso astenermi a dire la mia.

Ecco un pò di storia e commenti da qualcuno che un pò ne capisce. IO!

Quello che vi sto per dire sono soltanto commenti visto che io per quanta esperienza ho nel campo non ho un titolo che la certifica.

*Questione Logo aperta*
    Qualche mese fà vidi il concorso per la creazione del logo Italia (testimone Laurelion). In effetti la cosa mi attirò visto che il premio era di 10.000,00 €, un prezzo onesto per una cosa che andrà a rappresentare l'italia nel mondo. L'unico problema sorge quando io non avendo una partita iva ed altri requisiti richiesti non ho potuto partecipare.

Per adesso è propio di quest'ultimo che vi voglio parlare:
    Non prendete le mie righe di commenti come la storia "la volpe e l'uva" non è affatto così, i miei progetti non sono risultati migliori ma per lo meno erano inerti.
    Perchè inerti?
    Prendendo il logo:

Vi faccio risaltare subito a gli occhi che la bandiera italiana non è esattamente per come è stata fatta.

Di fatti i colori sono inversi e la nostra bandiera originale è questa:

Il secondo punto è la presunta 'T', ovvero quel coso verde che dovrebbe rappresentarla. Inizialmente è stato definito come un oggetto rappresentante del design moderno ma poi notando l'espressione decisamente inadeguata qualche politico riprende la descrizione dicendo che è la forma della nostra penisola (Grazie d'averci escluso NOI isolani!) anche se a me non sembra.

I font utilizati non sono stati creati dal nulla per un vero lavoro originali ma utilizati altri già esistenti rendendo così il nostro logo-tipo una cosa banale.

*Questione logo Chiusa*

*Questione Sito Aperta*
    Apparte le centinaia d'imperfezioni di codice nel sito web. Di fatti funzionante soltanto con il 48% dei browser. (Certo è una buona percentuale ma tenendo conto il costo di produzione diciamo che non dovrebbe essere esattamente così). La crezione del Layout (Scheletro d'impaginazione) l'ho costruita io personalmente in meno di 8 ore rendendo la riproduzione identica in ogni particolare e addirittura compatibile con 2 Browser in più, inoltre questo esperimento è stato realizato da altre persone che hanno ottenuto quasi i miei stessi risultati, riguardante il tempo.

Il sito inoltre le varie incompatibilità risulta anche difficilmente dinamico, di fatti chi è nei confini italiani e nell'entrata seleziona la lingua si ritrova parti del sito con la lingua della terra di confine. Oltre a questi problemi, risulta anche che nonostante le nuove tecnologie il sito in risoluzioni alte (1280x1024) ha delle piccole imperfezioni grafiche, almeno per quanto mi riguarda.
    *Questione Sito Chiusa*

Ora, sinceramente io non mi sento di farmi rappresentare ne da quel Logo-tipo ne da quel sito. Noi italiani che siamo stati esempio di Buon Gusto e fabrica di ottimo Design ora come ora proponiamo delle cagate dando esempio soltanto di essere una banda di SPRECONI.

Per questo vi invito gentilmente di firmare una petizione in modo che certi ORRORI spariscano.

PER FIRMARE LA PETIZIONE CLICCA SULL'IMMAGINE.

Vi invito inoltre a guardare questo post di questo blog dove raccoglie svariati link con critiche necessarie a demolire quel sito.
    Italia.it ci sentite?
    Ideabile - Web Design
    Me on Flickr
    http://www.flickr.com/photos/m3kh

Soit qui mal y pense...

Originariamente inviato da ZuperDani
    Io voglio che sparisca quel logo schifoso.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Originariamente inviato da andr3a
    Possibile che tutti i telegiornali stiano ignorando completamente il putiferio che ha smosso quest abominio in rete?
    non direi. Mi pare evidente che sto sito è stato raffazzonato in fretta e furia (incredibile ma deve essere andata così) solo per consentire a Rutelli di presentarlo in tempo al BIT (la Fiera Internazionale del Turismo) in svolgimento in questi giorni a Milano.
    Infatti fino a quando si trattava di annunciare la presentazione del nuovo logo e l'apertura del sito, con tanto di immagini del Rutelli che taglia i nastri, i TG ne hanno parlato in abbondanza.
    Così come è del tutto comprensibile che subito dopo sia calato un pietoso silenzio.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Originariamente inviato da ZuperDani
    Ma poi rovina tutta la categoria. Io sto tentando faticosamente di far capire ai miei titolari l'importanza di spendere i soldi per un sito web fatto bene, e poi se mi vedono sta cagata e scoprono che è costata 45 milioni di euro è normale che ci ripensano.
    be no, dovrebbe essere il contrario.. 'hai visto quanti soldi si possono fare nel web con i giusti giri e appalti?'

ho mandato una mail a report, mi manda rai tre, codacons, aduc, federconsumatori, legaconsumatori...

ecco il testo

Salve,
    vorrei segnalarvi l'oscenità di italia.it.

Questo sito http://italia.it/ è costato a noi italiani la bellezza di 45 milioni di euro, è stato sviluppato in maniera indecente e pure in ritardo.

Non mi dilungherò su quanto faccia schifo e mi limito a segnalarvi che io, in quanto professionista del settore Web e cittadino italiano, mi sento offeso.

In sostanza il sito non è accessibile e i contenuti sono di qualità infima. L'utilità dello stesso è nulla e getta fango su tutta l'Italia e i professionisti italiani sia del settore tecnologico che turistico.

Fa talmente schifo che è nato un sito apposito in cui si cerca di capire cosa è andato storto, dove sono finiti i nostri soldi.
    http://scandaloitaliano.wordpress.com/

Buona giornata,
    Andrea Paiola.

Originariamente inviato da andr3a
    Possibile che tutti i telegiornali stiano ignorando completamente il putiferio che ha smosso quest abominio in rete?
    Secondo me la cosa veramente incredibile è proprio questa!!! io voglio sperare che qualcuno come Striscia o le Iene ne parli settimana prossima perché se no è veramente uno schifo clamoroso!!!!!

Originariamente inviato da pugia
    Secondo me la cosa veramente incredibile è proprio questa!!! io voglio sperare che qualcuno come Striscia o le Iene ne parli settimana prossima perché se no è veramente uno schifo clamoroso!!!!!
    ora mando la mail anche a loro

edit: Staffelli non ha più il sito

Permessi di invio