Pagina 48 di 100 primaprima ... 38 46 47 48 49 50 58 98 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 993
    Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro parere; ho quotato questo messaggio perchè anche io ho avuto un problema con la tempistica contratto (sembra quasi lo facciano apposta)

il mio caso:

leggendo una rivista leggo dell'offerta tutto compreso a 39 Euro telefono e internet

- telefono per info:
    risponde una operatice e mi dice che per richiedere l'attivazione dovo comunque sottoscrivere una richiesta telefonica e che comunque il contratto effettivo da firmare le verrà spedito e lei docrà compilarmo e firmarlo per rendere effettivo il tutto

Io gli rispondo, ok se è questa l'unica procedura, ma gli dissi: desidero leggere tutte le clausule del contratto che mi invierete per dare eventualmente l'ok, lei dice nessun problema.

morale della favola: il contratto mi è arrivato UN MESE DOPO (quindi già fuori dai termini minimi da loro 'imposti per il recesso), fralaltro nella lettera interna loro hanno messo la stessa data di quando avevo telefonato, e la busta è stata spedita da loro come plico normale e senza alcun timbro che faccia fede della reale ricezione

ovviamente io questo contratto cartaceo non l'ho controfirmato e spedito a tele2

.. dopo un'altro mese mi arriva già la prima bolletta di 39 euro da pagare anche se non ho usufruito di alcun servizio :berto:

ieri chiamo un'operatore.. bhè che dirvi UNA PENA! sembrano addestrati per sviare il senso del discorso .. una follia e un nervoso: spiegato cosa era successo lui tira fuori cose assurde tipo: sono io che sono stato a chiamare tele2 e non noi, quindi lei è obbligato in ogni modo, altrimenti pagherebbe lo stesso il canone per un anno di 300 e passa euro; non è colpa nostra se le poste recapita i plichi dopo un mese ; a questa sua risposta allora gli ho detto: ma perchè allora piuttosto di scaricare i barili alle poste non coprite il consumatore mandando una semplicissima raccomantadata AR cosi si vede effettivamente quando è stata spedito REALMENTE il tutto?

in definitiva ora ho un contratto ancora da firmare e loro che dicono che sono già comunque vincolato.. che devo fare?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da RobyNice
    Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro parere; ho quotato questo messaggio perchè anche io ho avuto un problema con la tempistica contratto (sembra quasi lo facciano apposta)

il mio caso:

leggendo una rivista leggo dell'offerta tutto compreso a 39 Euro telefono e internet

- telefono per info:
    risponde una operatice e mi dice che per richiedere l'attivazione dovo comunque sottoscrivere una richiesta telefonica e che comunque il contratto effettivo da firmare le verrà spedito e lei docrà compilarmo e firmarlo per rendere effettivo il tutto

Io gli rispondo, ok se è questa l'unica procedura, ma gli dissi: desidero leggere tutte le clausule del contratto che mi invierete per dare eventualmente l'ok, lei dice nessun problema.

morale della favola: il contratto mi è arrivato UN MESE DOPO (quindi già fuori dai termini minimi da loro 'imposti per il recesso), fralaltro nella lettera interna loro hanno messo la stessa data di quando avevo telefonato, e la busta è stata spedita da loro come plico normale e senza alcun timbro che faccia fede della reale ricezione

ovviamente io questo contratto cartaceo non l'ho controfirmato e spedito a tele2

.. dopo un'altro mese mi arriva già la prima bolletta di 39 euro da pagare anche se non ho usufruito di alcun servizio :berto:

ieri chiamo un'operatore.. bhè che dirvi UNA PENA! sembrano addestrati per sviare il senso del discorso .. una follia e un nervoso: spiegato cosa era successo lui tira fuori cose assurde tipo: sono io che sono stato a chiamare tele2 e non noi, quindi lei è obbligato in ogni modo, altrimenti pagherebbe lo stesso il canone per un anno di 300 e passa euro; non è colpa nostra se le poste recapita i plichi dopo un mese ; a questa sua risposta allora gli ho detto: ma perchè allora piuttosto di scaricare i barili alle poste non coprite il consumatore mandando una semplicissima raccomantadata AR cosi si vede effettivamente quando è stata spedito REALMENTE il tutto?

in definitiva ora ho un contratto ancora da firmare e loro che dicono che sono già comunque vincolato.. che devo fare?
    Conosco la "correttezza" di Tele2: il consiglio è di non pagare nulla e di segnalare la cosa all'Aduc. Tra l'altro credo (ma forse sbaglio) che il contratto si intenda perfezionato solo quando inizi ad usufruire dei servizi. Tu affermi che non l'hai fatto, quindi dovresti essere a posto. Anzi se sei ancora in tempo credo che dovresti mandare una A/R di recesso, (te lo consiglio per evitare di avere a che fare con Tele2) altrimenti comincerai a pagare dalla data in cui inizi ad usare i servizi.
    Auguri e soprattutto non ti fidare di quello che ti dicono quei poveracci del Disservizio Clienti: in genere è l'esatto contrario di quanto dispone la legge.
    Ciao

Ciao a tutti chiedo scusa in anticipo se ripeto cose già postate ma non trovo soluzione.
    Piu o meno da quando ho cambiato pc (easynote con xp) la velocità della mia connessione con tele2 4mega è scesa a livelli inferiori a quelli di un modem 56k...
    Con sunrise speedometer non arriva mai a 200 kbps (ad eccezione di un giorno che ha segnato 1400). La cosa strana è che se utilizzo uno speed test che misura anche l'upload ottengo velocità 10 volte maggiori rispetto al download.
    E' possibile che ci sia qualche problema di configurazione o devo proprio prendermela con tele2?
    Ho provato un po' tutte le poche opzioni del modem (D link DSL 200) senza risultato, a parte constatare che, se imposto come consigliato l'opzione multimode, il modem si risetta su G.DMT.
    Grazie a chi avrà voglia e pazienza per rispondermi.

grazie del consiglio uforte, ma ho verificato tutte le impostazioni... su tutti e 4 i pc di casa e perfino sul palmare... ma niente di niente!
    Idem per il router... tra l'altro ho ricaricato anche le impostazioni di default!
    Cambierò operatore... mi sa che è l'unica soluzione

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da martorm
    grazie del consiglio uforte, ma ho verificato tutte le impostazioni... su tutti e 4 i pc di casa e perfino sul palmare... ma niente di niente!
    Idem per il router... tra l'altro ho ricaricato anche le impostazioni di default!
    Cambierò operatore... mi sa che è l'unica soluzione
    La cosa è un po strana, sono stato cliente di tele2 per 3 anni e anche quando la connessione andava a 12kbps a messenger riuscivo sempre a collegarmi

Ecco la lista delle porte utilizate da MSN Messenger:

1863 TCP (base per lo scambio di messaggi)
    Da 6891 a 6900 TCP (scambio file)
    6901 TCP (per la voce)
    6901 UDP (per la voce)
    12352 UDP
    14300 TCP
    7790 UDP

Il paradosso è che i test delle porte di msn va a buon fine!!!
    Magari è probabile che gli apparati di rete di tele2 filtrino in qualche modo le porte...
    Non c'è verso di capire il perché!

Se usi un router cambia i parametri a pppoe LLC anche io prima non mi collegavo ad msn ma cambiando questi parametri ora sono apposto!

non so bene cosa fare:
    ho richiesto telefonicamente l'adsl tele2 da 16 giorni e ancora adesso sul sito http://www.stato-adsl.tele2internet.it/ che dice

"se hai richiesto la tua nuova ADSL di TELE2 da meno di un giorno lavorativo, è possibile che i tuoi dati non siano ancora disponibili. Riprova nuovamente domani. "

mi dice:

"Codice Fiscale/P.IVA errato o inesistente"

cosa mi conviene fare per saperne qualcosa e scongiurare come ho letto che il contratto arrivi dopo 1 mese con ovvi inconvenienti?

tra l'altro ancora non ho capito: l'attivazione dell'adsl e l'arrivo del contratto possono non coincidere? come funziona?

Salve a tutti!

Vi disturbo per sapere se avete informazioni su cosa sta capitando con l'adsl 4mb tele2 nella zona di Asti (non so in che altre zone), ovvero sono 3 giorni che nelle ore diurne viaggio a meno di un vecchio 14.4 in download (a volte quasi a zero) mentre l'upstream è più regolare, pur "azzerandosi" di tanto in tanto!? Devo dire che sono abbonato da un paio di anni e ho sempre viaggiato su livelli più che buoni...

Di notte la situazione migliora (arriva anche a 80/90) ma il problema è che (ovviamente) non si riesce a sapere nulla dall'assistenza (848.99 1099) dove ti risponde un messaggio (Da 3 giorni uguale!) "Attenzione, a causa di un guasto sulla rete adsl alcuni utenti potrebbero rilevare errore. Sarà cura di Tele2 tenerVi constantemente aggiornati (?????)....Se volete parlare con un operatore. restate in linea"....ed ovviamente la linea cade sempre finito il messaggio!!!!

Sulla homepage non dicono nulla....qualcuno sa che cavolo sta capitando???

Spero che un anima buona mi risponda

Grazie in anticipo...

ciao!

Utente di HTML.it
    anche io non ho mai avuto grossi problemi con tele2 640 oggi mi accorgo che la viaggio sui 150 kb e il ping è salito, sarà forse collegato al problema della centrale telecom di roma che è saltata?

Permessi di invio