Pagina 48 di 537 primaprima ... 38 46 47 48 49 50 58 98 148 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 5361
    Noooo Un altro enigma
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

Beh a me ha divertito giocarci proprio perchè è stata una cosa collaborativa, poi capisco i problemi per chi si ritrova già il link spiattellato, anche se una discussione su un forum non dura in eterno.

In ogni caso non avrei mai avuto il tempo di giocare da sola e il farlo insieme mi ha permesso di scervellarmi cmq un po' prendendomi lo stesso qualche piccola soddisfazione.

[supersaibal]Originariamente inviato da Memole
    Beh a me ha divertito giocarci proprio perchè è stata una cosa collaborativa, poi capisco i problemi per di chi si ritrova già il link spiattellato, anche se una discussione su un forum non dura in eterno.

In ogni caso non avrei mai avuto il tempo di giocare da sola e il farlo insieme mi ha permesso di scervellarmi cmq un po' prendendomi lo stesso qualche piccola soddisfazione. [/supersaibal]
    quoto
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    [supersaibal]Originariamente inviato da Memole
    Beh a me ha divertito giocarci proprio perchè è stata una cosa collaborativa[/supersaibal]
    io non ce l'avrei mai fatta da solo, questo è un fatto, dopo 5 o 6 pagine avrei chiuso e morta li'...
    qua invece così ognuno cercava di dare il suo (più o meno utile) contributo, abbiamo seguito le pagine insieme e, personalmente, mi sono divertito parecchio, anche non imboccando un indovinello che fosse uno

chi non vuole il link bello spiattellato ha tutte le ragioni del mondo, ma gli basta non entrare in questi thread no? (:
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    [supersaibal]Originariamente inviato da darkiko

chi non vuole il link bello spiattellato ha tutte le ragioni del mondo, ma gli basta non entrare in questi thread no? (: [/supersaibal]
    tra l'altro chi non vuole la soluzione neanche si mette a cercare e quindi neanche riesce ad arrivare qui, a meno che non sia un utente del forum, ma nel caso vede che il thread è di soluzioni e esce subito

Utente bannato
    si ma allora, chi è sto augusto?

[supersaibal]Originariamente inviato da darkiko
    io non ce l'avrei mai fatta da solo, questo è un fatto, dopo 5 o 6 pagine avrei chiuso e morta li'...
    qua invece così ognuno cercava di dare il suo (più o meno utile) contributo, abbiamo seguito le pagine insieme e, personalmente, mi sono divertito parecchio, anche non imboccando un indovinello che fosse uno

chi non vuole il link bello spiattellato ha tutte le ragioni del mondo, ma gli basta non entrare in questi thread no? (: [/supersaibal]
    Quoto.
    Ritornando comunque al nuovo enigma sto cercando(su google) tutti i possibili riferimenti a "6 cose" che Auguste ha fatto nel 1794; ma con scarsi risultati, forse non è la pista giusta

Letteralmente significa "I 6 di Augusto,1794"

Bisogna trovare un Augusto che abbia a che fare con "I 6"...la data per il momento è secondaria IMHO
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

[supersaibal]Originariamente inviato da Lardoman 2.0
    Letteralmente significa "I 6 di Augusto,1794"

Bisogna trovare un Augusto che abbia a che fare con "I 6"...la data per il momento è secondaria IMHO [/supersaibal]
    Certo, ma la data potrebbe essere un aiuto per identificare il periodo in cui Augusto ha a che fare con "i 6" o no?

Comunque augusto potrebbe essere :

-Augusto l'imperatore romano (potrebbe centrare il cifrario di Augusto ...magari da applicare al numero 1794 ?)

-Filippo Augusto,re di francia del secolo XIII (però che centra allora la data 1794 ?)
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

Permessi di invio