Pagina 488 di 537 primaprima ... 388 438 478 486 487 488 489 490 498 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 4,871 a 4,880 su 5361
    Utente di HTML.it L'avatar di NLFW
    quello nuovo è simile al quesito colla susi della settimana enigmistica della settimana scorsa...

[supersaibal]Originariamente inviato da NLFW
    quello nuovo è simile al quesito colla susi della settimana enigmistica della settimana scorsa... [/supersaibal]
    Pardon?

E' vero, è il quesito con la susi. Mia sorella me lo ha suggerito perché lo aveva sentito a scuola e credevamo che fosse una domanda piuttosto comune, tipo UDTQC, ma più difficile. Ora, chiedendovi scusa per il plagio involontario, come faccio? Cambio pagina?

Aggiunta : Ok, cambiata pagina, ma la soluzione resta uguale. Anche mia sorella chiede scusa a tutti e promette che controllerà meglio le sue fonti!
    lorem ipsum dolor sit amet et sòcmel

Però così è facile, xchè le coppie u,d e o,e si determinano immediatamente a meno della posizione, quindi anche senza risolverlo completamente restano 4 combinazioni * 3 lettere mancanti = 12 prove.

EDIT: per chi ha visto la pagina prima che venisse sostituita

[supersaibal]Originariamente inviato da kadzam_arua
    Però così è facile, xchè le coppie u,d e o,e si determinano immediatamente a meno della posizione, quindi anche senza risolverlo completamente restano 4 combinazioni * 3 lettere mancanti = 12 prove. [/supersaibal]
    Devo essere DAVVERO scemo... VVoVe:

EDIT: Voleva essere una richiesta di salvataggio...
    Proprio non riesco ad intuire il meccanismo...

Ora non posso risorverlo, ma da quanto ho capito a lettera uguale corrisponde cifra uguale:

dunque

UNO + UNO = DUE
    DUE + DUE = SEI

(u*100+n*10+o)*2 = d*100 + u*10 + e
    (d*100 + u*10 + e)*3 = s*100+e*10+i

trovate le cifre convertire 241007 (il che significa che le cifre sono 2 4 1 0 7...)

Lo risolvo dopo che i parenti sono andati via...
    Salvatore De Bonis AKA Novice of Ricotta AKA NashCrash

Somiglia al calcolo enigmatico, davi sostituire un valore a una lettera.
    Comunque ecco lasoluzione

Scusa CUG, ma nella formulazione precedente non c'era un'ambiguita? Al valore 2 non corrispondevano due lettere diverse? O ho sbagliato qualche conto?

[supersaibal]Originariamente inviato da kadzam_arua
    Somiglia al calcolo enigmatico, davi sostituire un valore a una lettera.
    Comunque ecco lasoluzione [/supersaibal]
    Quello lo avevo intuito, non riesco a capire (e non potete immaginare quanto mi stia sentendo scemo) il calcolo...

Utente di HTML.it
    il calcolo è un semplice sistema a due equazioni

due+uno=358
    due*uno=30885

e le soluzioni sono 4 coppie ordinate (215,143) (143,215) (145,213) (213,145)

e fin qui c'ero arrivato da solo...il passo fondamentale è associare a ogni elemento della coppia le lettere "d u e" o "u n o"

dopodichè il gioco è fatto

veramente un bell'enigma

Permessi di invio