Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 44 su 44
  1. #41
    Originariamente inviato da Wix
    E' il pesce scatola
    Non è carino?
    come ogni animale no
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  2. #42
    Utente di HTML.it L'avatar di dany0
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    422
    cmq intendevo il calabrone che come bombo è pure lui maschile, che il bombo non pungesse l'avevano già scritto (anche se non sapevo cosa fosse hehehheh)

    cmq sia : ho vespe sotto le tegole e amen
    vespe nere molto strette che entrano e cercano buchi per fare una cavolo di capsula di fango credo dove mettono una larva e dei ragnetti e dopo chiudono il tutto ...queste devono fare dei viaggi quindi quando tornano le secco
    e poi ci sono sti bestioni di calabroni...ne becco uno ogni mese ma quando lo vedo mi spavento ehheheheheh

  3. #43
    Originariamente inviato da dany0
    cmq sia : ho vespe sotto le tegole e amen
    vespe nere molto strette che entrano e cercano buchi per fare una cavolo di capsula di fango credo dove mettono una larva e dei ragnetti e dopo chiudono il tutto ...queste devono fare dei viaggi quindi quando tornano le secco
    vespe vasaie....


    Alcune di queste sono le note vespe vasaie, così chiamate perché costruiscono delle cellette a forma di vaso entro le quali ripongono il cibo per la propria prole.

    La celletta viene costruita con del fango impastato con la saliva, accuratamente disposto in modo da ottenere una robusta parete e rifinito con un'imboccatura simile a quella di un'anfora. All'interno la vespa depone un uovo (uno per ogni celletta) e vi introduce due o tre bruchi di farfalla. Altre specie sono attive predatrici di ragni.
    I bruchi non sono morti, quando vengono messi nella celletta, perché marcirebbero rapidamente. Il veleno di cui è dotata la vespa viene dosato in modo da paralizzarli, pertanto i bruchi sono come in uno stato di anestesia prolungata.

    Alla fine la celletta viene chiusa accuratamente, e la vespa si prepara per costruirne un'altra. Quando l'uovo si schiude, la larva della vespa ha a disposizione del cibo sempre fresco.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  4. #44
    Utente di HTML.it L'avatar di dany0
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    422
    esattamente quei cosi li

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.