Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 45 su 45
  1. #41
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Non poveraccio, bensì disperato!
    Allora, riguardo al luogo comune di windows, non sono cose che mi invento o che ho esagerato, ma una delle motivazioni più gettonate che ho letto in diversi forum, dove postava gente ce passava da winz a Linux proprio per questa ragione...Anch'io ho Xp preinstallato nel portatile e con la dovuta manutenzione non mi è mai esploso, ma vabbè, questo è un altro discorso...
    X easy urpmi, ringrazio del consiglio, magari riprendo in mano la Mandriva, prima però installo su portatile la Mepis, poi mandriva su fisso!
    Sul trafficare è la cosa più vera del mondo, ergo consiglio una Debian/Debian based se il collega hijoe è un soggetto del genere...
    Infine chiedo ad hijoe stesso: dopo ste pagine di discussione, che farai???

  2. #42
    Dire che "lo uso" è eccessivo, diciamo che ci smanetto e bestemmio il giusto. Avevo compiuto un blando tentativo con debian tempo fa ma ho gettato presto la spugna. Di recente ho provato Kubuntu 6.06 e l'ho abbandonata perchè non riuscivo a far funzionare quello che volevo e inoltre l'ho trovata molto lenta e pesante rispetto alla parallela installazione di xp. Ora ci sto riprovando con Debian unstable, così mi incasino il doppio.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  3. #43
    Non lo so ancora ... mi hanno consigliato per il mio portatile una ubuntu 6.06 (dapper), ma resto scettico sui progetti ubuntu (questione di naso). Dunque le alternative restano due:
    1. installare winXp su una partizione e simply mepis sull'altra.
    E fare magari un pò di practice ...
    2. Formattare e montare una debian/debian based come unico sistema.

    Ci sarebbe una terza via forse, più conciliante. Rimettere una partizione minore con windows xp (non si sa mai, siamo ancora nel medioevo di microsoft) e installare una partizione maggiore con Debian7Debian based, di cui ho sentito parlare molto bene, anche se è difficile.
    Adesso scarico Debian.
    merci.
    non son degno di te ...

  4. #44
    va bene, va bene. la scelta è definitiva. Simplymepis in partizione maggiore, winxp segregato ... ci sta.
    non son degno di te ...

  5. #45
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    @ Lyn: ho seguito la tua discussione mentre ti si incasinava la lingua, e dovevi mettere la password per ogni boiata, e poi l'hai messa a scaricare e la mattina dopo era tutto fermo...: sei la migliore!
    A parte gli scherzi, siccome stavo installando la kubuntu anch'io proprio in quel periodo, volevo solo avvertirti (e far presente anche ad hijoe, eventualmente) che è uscita la versione 6.06 LTS1, aggiornata al 10 agosto, quindi ci sono stati di sicuro dei miglioramenti...chi ci vuole riprovare...
    @ Hijoe: non so perchè ubuntu non ti convinca, comunque vabbè, la Mepis è un'ottima scelta. La base è Ubuntu ( e in quanto a validità della distro penso che non ci siano dubbi), ma l'interfaccia è kde, che probably ti piacerà di più, se sei un amante dei colori, delle icone paffute e porcelline e via dicendo (la kde, forsa già lo sai, è graficamente più ricca, ovviamente ciuccia più risorse, ma se il pc è nuovo o risorsa-dotato BISOGNA spomparlo! )...
    Poi se con Mepis ti esploderà il pc e la testina dell'hard disk ti si infilerà negli occhi, facci sapere che vediamo cosa è andato storto e proviamo a correggere...magari in un altro 3d!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.